COMUNE DI PIEDIMONTE SAN GERMANO (FR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 20-4-2011)

 
Bandi di gara d' appalto mediante procedura aperta per  la  fornitura
                   di una autospazzatrice stradale 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di  Piedimonte  San  Germano  c.a.p.
03030; Indirizzo:  Piazza  Municipio,  1;  Stato:  Italia;  Telefono:
0776/4029208.209       Fax:       0776/404081;       Sito        web:
http://www.comune.piedimontesangermano.fr.it.; 2. PROCEDURA DI  GARA:
procedura aperta ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
ss.mm.ii;. 3. LUOGO, DESCRIZIONE, NATURA E IMPORTO COMPLESSIVO  DELLA
FORNITURA:Luogo  di  consegna:  Comune  di  Piedimonte  San  Germano;
Descrizione/oggetto dell'appalto: Autospazzatrice stradale  avente  a
pena di non partecipazione  alla  gara  le  seguenti  caratteristiche
minime: Contenitore rifiuti con capacita' effettiva  di  carico  allo
stramazzo  non  inferiore  a  mc.1,80   (unovirgolaottanta);   Motore
endotermico a ciclo Diesel rispettante le direttrici sulle  emissioni
delle  macchine  operatrici  CEE  97/68  (EURO  4)  con  potenza  non
inferiore a 55 Kw; Tutte le  attrezzature  costituenti  la  fornitura
progettate e  costruite  secondo  i  sistemi  di  qualita'  aziendale
previsti dalle  direttive  comunitarie  di  riferimento  UNI  EN  ISO
9001:2000, da dimostrare in sede di offerta con  copie  conformi  dei
relativi certificati, rilasciati da enti notificati Sinal o  Sincert.
Importo presunto  dell'appalto:  Euro  95.000,00  (novantacinquemila)
oltre IVA al 20%; Oneri per la sicurezza: l'importo degli  oneri  per
la sicurezza relativi ai rischi da interferenza e' pari a 0 (zero) in
quanto si tratta di  mera  fornitura  senza  posa  in  opera;  C.P.V.
(Vocabolario  Comune  per  gli   Appalti):   34921100-1   Spazzatrici
stradali; CIG: 200077970E; 4. TERMINE DI CONSEGNA: la consegna  delle
forniture dovra' essere effettuata entro 30 (trenta) giorni  naturali
e  consecutivi  dalla  data  di  stipula  del  contratto;  5.   NORME
REGOLATRICI LA PROCEDURA:  la  procedura  di  gara  e'  regolata  dal
presente Bando di gara, dal Disciplinare di  gara  e  dal  Capitolato
speciale d'appalto. Il Bando, il Disciplinare, il  Capitolato  e  gli
allegati sono disponibili presso  l'Ufficio  Tecnico  del  Comune  di
Piedimonte San Germano il lunedi',  martedi'  e  venerdi'  dalle  ore
09:00 alle ore 12:30 e sono altresi' disponibili  sul  sito  internet
dell'Ente.  6.  TERMINE,  INDIRIZZO  DI   RICEZIONE,   MODALITA'   DI
PRESENTAZIONE  E  DATA  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:   Termine:   di
presentazione della richiesta di partecipazione, della documentazione
e  dell'offerta  ore  12:00  del   16/05/2011;   Indirizzo:   Ufficio
Protocollo dell'Ente sito in piazza Municipio, 1, aperto al  pubblico
dalle  8,30  alle  13,30;  Modalita':  secondo  quanto  previsto  dal
disciplinare di gara; Apertura plichi:  e'  prevista  per  il  giorno
24/05/2011 ore9.30; Apertura offerta economica:  seduta  pubblica  il
cui  giorno  verra'  comunicato  a  mezzo  fax  a  tutti   le   Ditte
partecipanti; 7. CAUZIONE:  l'offerta  dei  concorrenti  deve  essere
corredata   da   una   cauzione   provvisoria   di   Euro    1.900,00
(millenovecento) pari al 2% dell'importo a base di gara. La  cauzione
dovra' essere presentata con le modalita'  di  cui  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e dovra' avere validita'  di  almeno  180
giorni  dalla  data  di  presentazione   dell'offerta   e   contenere
espressamente la rinuncia al beneficio  della  preventiva  escussione
del debitore principale, la rinuncia alle eccezioni di  cui  all'art.
1957, comma 2 del codice civile, nonche' la sua operativita' entro 15
giorni a semplice richiesta della  Stazione  Appaltante  e  contenere
l'impegno  a  rilasciare  garanzia  definitiva,  qualora  l'offerente
risultasse aggiudicatario. In caso di partecipazione alla gara di  un
costituendo  raggruppamento  di  imprese,  la  cauzione  deve  essere
intestata, a pena  di  esclusione,  sia  all'impresa  capogruppo  che
alla/e mandante/i. 8. MODALITA' DI PAGAMENTO: ai sensi  dell'art.  24
del Capitolato speciale di appalto. 9. SOGGETTI  AMMASSI  ALLA  GARA:
concorrenti di cui all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii.,
costituiti da imprese  singole  o  temporaneamente  raggruppate.  10.
CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE TECNICO/ ECONOMICHE NECESSARIE PER  LA
PARTECIPAZIONE: sono ammesse alla gara le Ditte in possesso di idonea
capacita' tecnica, economica e professionale nei modi  descritti  dal
Disciplinare di gara. 11. REQUISITI DI ORDINE GENERALE NECESSARI  PER
LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: sono ammessi alla gara i concorrenti  in
possesso dei requisiti di cui  all'art.  38  del  D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii. 12. TERMINE  DI  VALIDITA'  DELL'OFFERTA:  180  giorni  dal
termine ultimo di presentazione delle offerte di cui al punto  6  del
presente Bando. 13. GARANZIA E ASSISTENZA POST VENDITA: La/le Ditta/e
aggiudicataria/e dovra'/anno garantire le forniture, in tutte le loro
parti e componenti, per un periodo non inferiore a 24  (ventiquattro)
mesi dalla data  di  avvenuto  collaudo,  salvo  migliori  condizioni
d'offerta. 14. CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii.,  mediante   l'utilizzo   dei   parametri   riportati   nel
Disciplinare di gara. 15. VARIANTI: non sono  ammesse  varianti;  16.
ALTRE INFORMAZIONI: a) e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare
alla gara in piu' di un'associazione temporanea o  consorzio  di  cui
all'art. 34, comma 1, lett. D) - e) del D.Lgs.  163/06  e  ss.mm.ii.,
ovvero di partecipare alla gara anche in forma  individuale,  qualora
sia stata presentata offerta in associazione o  consorzio.  E'inoltre
vietata la partecipazione alla gara da parte di imprese e/o ditte che
si trovino in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 c.c. o
che, per intreccio tra i loro organi amministrativi o tecnici, ovvero
sulla base di univoci  elementi,  rappresentino  di  fatto  un  unico
centro decisionale o realta' imprenditoriale; b) non sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti generali, di cui
all'art. 38  del  D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii.;  c)  si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di  offerte
uguali si procedera' a sorteggio; e) l'aggiudicatario dovra' prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti all'art. 113 del
D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; f) si applicano le disposizioni previste
dall'art. 75, comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i per  gli  operatori
cui e' stata rilasciata la certificazione di qualita', conforme  alle
norme europee, indicate nell'articolo medesimo sia  per  la  cauzione
provvisoria che per la definitiva; g) tutte le comunicazioni  tra  la
S.A. e gli operatori economici potranno  avvenire  mediante  fax  e/o
posta; h) ai sensi del D.Lgs. 193/03, i dati raccolti sono prescritti
dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono
stati richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale  scopo;
i)  copia  del  presente  bando,  del  disciplinare,  del  capitolato
speciale sono disponibili presso i punti di contatto di cui al  punto
5 del presente Bando; j) Responsabile del  procedimento:  Dott.  Ing.
Vincenzo  Aceti  tel.  0776/4029208.  Piedimonte  San  Germano   li',
18/04/2011 

                   Il Responsabile Del Settore 3° 
                      Dott. Ing. Vincenzo Aceti 

 
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