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Bandi di gara d' appalto mediante procedura aperta per la fornitura di una autospazzatrice stradale 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Piedimonte San Germano c.a.p. 03030; Indirizzo: Piazza Municipio, 1; Stato: Italia; Telefono: 0776/4029208.209 Fax: 0776/404081; Sito web: http://www.comune.piedimontesangermano.fr.it.; 2. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii;. 3. LUOGO, DESCRIZIONE, NATURA E IMPORTO COMPLESSIVO DELLA FORNITURA:Luogo di consegna: Comune di Piedimonte San Germano; Descrizione/oggetto dell'appalto: Autospazzatrice stradale avente a pena di non partecipazione alla gara le seguenti caratteristiche minime: Contenitore rifiuti con capacita' effettiva di carico allo stramazzo non inferiore a mc.1,80 (unovirgolaottanta); Motore endotermico a ciclo Diesel rispettante le direttrici sulle emissioni delle macchine operatrici CEE 97/68 (EURO 4) con potenza non inferiore a 55 Kw; Tutte le attrezzature costituenti la fornitura progettate e costruite secondo i sistemi di qualita' aziendale previsti dalle direttive comunitarie di riferimento UNI EN ISO 9001:2000, da dimostrare in sede di offerta con copie conformi dei relativi certificati, rilasciati da enti notificati Sinal o Sincert. Importo presunto dell'appalto: Euro 95.000,00 (novantacinquemila) oltre IVA al 20%; Oneri per la sicurezza: l'importo degli oneri per la sicurezza relativi ai rischi da interferenza e' pari a 0 (zero) in quanto si tratta di mera fornitura senza posa in opera; C.P.V. (Vocabolario Comune per gli Appalti): 34921100-1 Spazzatrici stradali; CIG: 200077970E; 4. TERMINE DI CONSEGNA: la consegna delle forniture dovra' essere effettuata entro 30 (trenta) giorni naturali e consecutivi dalla data di stipula del contratto; 5. NORME REGOLATRICI LA PROCEDURA: la procedura di gara e' regolata dal presente Bando di gara, dal Disciplinare di gara e dal Capitolato speciale d'appalto. Il Bando, il Disciplinare, il Capitolato e gli allegati sono disponibili presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Piedimonte San Germano il lunedi', martedi' e venerdi' dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e sono altresi' disponibili sul sito internet dell'Ente. 6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: Termine: di presentazione della richiesta di partecipazione, della documentazione e dell'offerta ore 12:00 del 16/05/2011; Indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Ente sito in piazza Municipio, 1, aperto al pubblico dalle 8,30 alle 13,30; Modalita': secondo quanto previsto dal disciplinare di gara; Apertura plichi: e' prevista per il giorno 24/05/2011 ore9.30; Apertura offerta economica: seduta pubblica il cui giorno verra' comunicato a mezzo fax a tutti le Ditte partecipanti; 7. CAUZIONE: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 1.900,00 (millenovecento) pari al 2% dell'importo a base di gara. La cauzione dovra' essere presentata con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e dovra' avere validita' di almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta e contenere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia alle eccezioni di cui all'art. 1957, comma 2 del codice civile, nonche' la sua operativita' entro 15 giorni a semplice richiesta della Stazione Appaltante e contenere l'impegno a rilasciare garanzia definitiva, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. In caso di partecipazione alla gara di un costituendo raggruppamento di imprese, la cauzione deve essere intestata, a pena di esclusione, sia all'impresa capogruppo che alla/e mandante/i. 8. MODALITA' DI PAGAMENTO: ai sensi dell'art. 24 del Capitolato speciale di appalto. 9. SOGGETTI AMMASSI ALLA GARA: concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., costituiti da imprese singole o temporaneamente raggruppate. 10. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE TECNICO/ ECONOMICHE NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: sono ammesse alla gara le Ditte in possesso di idonea capacita' tecnica, economica e professionale nei modi descritti dal Disciplinare di gara. 11. REQUISITI DI ORDINE GENERALE NECESSARI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: sono ammessi alla gara i concorrenti in possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 12. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte di cui al punto 6 del presente Bando. 13. GARANZIA E ASSISTENZA POST VENDITA: La/le Ditta/e aggiudicataria/e dovra'/anno garantire le forniture, in tutte le loro parti e componenti, per un periodo non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi dalla data di avvenuto collaudo, salvo migliori condizioni d'offerta. 14. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., mediante l'utilizzo dei parametri riportati nel Disciplinare di gara. 15. VARIANTI: non sono ammesse varianti; 16. ALTRE INFORMAZIONI: a) e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un'associazione temporanea o consorzio di cui all'art. 34, comma 1, lett. D) - e) del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii., ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale, qualora sia stata presentata offerta in associazione o consorzio. E'inoltre vietata la partecipazione alla gara da parte di imprese e/o ditte che si trovino in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 c.c. o che, per intreccio tra i loro organi amministrativi o tecnici, ovvero sulla base di univoci elementi, rappresentino di fatto un unico centro decisionale o realta' imprenditoriale; b) non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti generali, di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente; d) in caso di offerte uguali si procedera' a sorteggio; e) l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.; f) si applicano le disposizioni previste dall'art. 75, comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i per gli operatori cui e' stata rilasciata la certificazione di qualita', conforme alle norme europee, indicate nell'articolo medesimo sia per la cauzione provvisoria che per la definitiva; g) tutte le comunicazioni tra la S.A. e gli operatori economici potranno avvenire mediante fax e/o posta; h) ai sensi del D.Lgs. 193/03, i dati raccolti sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono stati richiesti e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo; i) copia del presente bando, del disciplinare, del capitolato speciale sono disponibili presso i punti di contatto di cui al punto 5 del presente Bando; j) Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Vincenzo Aceti tel. 0776/4029208. Piedimonte San Germano li', 18/04/2011 Il Responsabile Del Settore 3° Dott. Ing. Vincenzo Aceti T11BFF7836