AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 20-4-2011)

 
                      Avviso di Gara d' Appalto 
 

  I.1) Denominazione: Azienda USL di Modena.  Servizio  responsabile:
Acquisti Economale e Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone
n. 23 C.A.P. 41100 Modena,  in  unione  d'acquisto  con  Ospedale  di
Sassuolo spa. Telefono 059/435900- 435909  Telefax  059/435666  Posta
elettronica   (e-mail)   m.spinelli@ausl.mo.it   Indirizzo   Internet
(URL)www.ausl.mo.it.  Codice  fiscale  e  Partita  Iva:  02241850367.
Responsabile  del  procedimento:  dott.a  Marialuisa  Spinelli.  CIG:
1569375138.    II.1.1)    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Servizi    informatici    ed
affini.II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  appalto  di
servizi, cat. 7. Luogo principale di esecuzione: Modena e  provincia.
Codice  NUTS  ITD54.  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:   contratto
triennale di gestione del servizio di help desk, di  sistemistica  di
base  e  di  riparazione  guasti   alle   attrezzature   informatiche
aziendali,  compresa  la  fornitura  del  corrispondente   materiale.
II.1.6) CPV:  50300000.  II.1.8)  Divisione  in  lotti  :NO.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) entita'  economica  complessiva
dell'appalto: Euro 1.500.000,00. II.3)durata dell'appalto:  36  mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in  sede
di offerta pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, salve le
riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs 163/2006. Cauzione definitiva
pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli  incrementi
di cui all'art. 113 e le riduzioni di cui  all'art.  75  del  D.  Lgs
163/2006.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
orizzontale, derivante dalla somma dei  requisiti  di  qualificazione
posseduti  dalle  singole  imprese;  non  sono  presenti  prestazioni
secondarie.   III.2.1)   Situazione   personale   degli    operatori.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: autocertificazione attestante  l'inesistenza  delle  cause
generali di esclusione  dai  pubblici  appalti  di  servizi  previste
dall'art. 45 p.1 e p.2 della Direttiva CE 2004/18. Autocertificazione
attestante che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le
norme  che  disciplinano  il  diritto   al   lavoro   dei   disabili.
Autocertificazione attestante la regolarita' Inps ed Inail.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'   ai   requisiti:   idonee
dichiarazioni bancarie (almeno 2) attestanti la  propria  consistenza
economica e finanziaria. Il concorrente, ai  sensi  del  terzo  comma
dell'art. 47 punto 5 della Direttiva  CE  2004/18  e'  autorizzato  a
provare la propria capacita' economica finanziaria mediante qualsiasi
altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante. Livelli
minimi di capacita': autocertificazione  attestante  che  nell'ultimo
triennio si sono svolti servizi di help desk, di sistemistica di base
e di  riparazione  guasti  alle  attrezzature  informatiche,  per  un
importo di fatturato non inferiore  ad  Euro  1.500.000,00.  III.2.3)
Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la   conformita'   ai   requisiti:   autocertificazione    attestante
l'iscrizione al registro delle imprese  nello  specifico  settore  di
attivita' dell'appalto. Autocertificazione  comprovante  l'esecuzione
dei contratti  d'identica  natura  svolti  nell'ultimo  triennio  con
importi e committenti,  fino  a  raggiungere  almeno  la  concorrenza
dell'importo del fatturato richiesto, completa della dichiarazione di
avvenuta regolare esecuzione e  dell'assenza  di  contenziosi  con  i
committenti  medesimi.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio   e'
riservata ad una particolare professione?  NO.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? SI. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini
di criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande  di  partecipazione:  19/05/2011,  ore  12.
IV.3.5) Data di spedizione degli inviti a  presentare  offerte  (data
prevista): 08/06/2011. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  domande  di
partecipazione:  italiano.  VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.   Fermo
restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando  per
il superamento della fase  di  pre  qualificazione,  nell'ipotesi  di
consorzio o di associazione  temporanea  di  imprese,  l'entita'  del
fatturato richiesto dovra' essere posseduta in ragione di  almeno  il
40% dell'ammontare complessivo da  almeno  un'impresa  consorziata  e
dall'impresa mandataria. Il  pagamento  delle  prestazioni  realmente
rese avverra', previo accordo con il fornitore,  a  90  giorni  dalla
data   di   ricezione   delle   fatture.    Si    potra'    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta,  purche'
valida e congrua; non sono ammesse offerte  parziali.  L'appalto  non
presenta rischi  da  interferenza.  Il  CIG  della  procedura  e'  il
seguente: 1569375138. Le domande d'invito in regola con l'imposta  di
bollo andranno spedite all'indirizzo di cui al punto  I.1)  racchiuse
in busta sigillata che dovra' recare all'esterno la scritta:  Istanza
di invito gara servizio  help  desk  e  sistemistica  di  base.  Tali
domande non vincolano  l'Azienda  Usl,  che  si  riserva  inoltre  la
facolta' di  revocare,  sospendere  o  modificare  il  bando  stesso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna.  Strada
Maggiore n. 53. 40125  Bologna.  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  del
ricorso: termine di presentazione 30 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 08/04/2011. 

                      Il Direttore Del Servizio 
                        Dott. Andrea Ferroci 

 
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