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Avviso di Gara d' Appalto I.1) Denominazione: Azienda USL di Modena. Servizio responsabile: Acquisti Economale e Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41100 Modena, in unione d'acquisto con Ospedale di Sassuolo spa. Telefono 059/435900- 435909 Telefax 059/435666 Posta elettronica (e-mail) m.spinelli@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL)www.ausl.mo.it. Codice fiscale e Partita Iva: 02241850367. Responsabile del procedimento: dott.a Marialuisa Spinelli. CIG: 1569375138. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi informatici ed affini.II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di servizi, cat. 7. Luogo principale di esecuzione: Modena e provincia. Codice NUTS ITD54. II.1.5) Descrizione dell'appalto: contratto triennale di gestione del servizio di help desk, di sistemistica di base e di riparazione guasti alle attrezzature informatiche aziendali, compresa la fornitura del corrispondente materiale. II.1.6) CPV: 50300000. II.1.8) Divisione in lotti :NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) entita' economica complessiva dell'appalto: Euro 1.500.000,00. II.3)durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria in sede di offerta pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di assegnazione, salvi gli incrementi di cui all'art. 113 e le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: orizzontale, derivante dalla somma dei requisiti di qualificazione posseduti dalle singole imprese; non sono presenti prestazioni secondarie. III.2.1) Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: autocertificazione attestante l'inesistenza delle cause generali di esclusione dai pubblici appalti di servizi previste dall'art. 45 p.1 e p.2 della Direttiva CE 2004/18. Autocertificazione attestante che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili. Autocertificazione attestante la regolarita' Inps ed Inail. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: idonee dichiarazioni bancarie (almeno 2) attestanti la propria consistenza economica e finanziaria. Il concorrente, ai sensi del terzo comma dell'art. 47 punto 5 della Direttiva CE 2004/18 e' autorizzato a provare la propria capacita' economica finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante. Livelli minimi di capacita': autocertificazione attestante che nell'ultimo triennio si sono svolti servizi di help desk, di sistemistica di base e di riparazione guasti alle attrezzature informatiche, per un importo di fatturato non inferiore ad Euro 1.500.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: autocertificazione attestante l'iscrizione al registro delle imprese nello specifico settore di attivita' dell'appalto. Autocertificazione comprovante l'esecuzione dei contratti d'identica natura svolti nell'ultimo triennio con importi e committenti, fino a raggiungere almeno la concorrenza dell'importo del fatturato richiesto, completa della dichiarazione di avvenuta regolare esecuzione e dell'assenza di contenziosi con i committenti medesimi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 19/05/2011, ore 12. IV.3.5) Data di spedizione degli inviti a presentare offerte (data prevista): 08/06/2011. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Fermo restando l'integrale possesso dei requisiti prescritti dal bando per il superamento della fase di pre qualificazione, nell'ipotesi di consorzio o di associazione temporanea di imprese, l'entita' del fatturato richiesto dovra' essere posseduta in ragione di almeno il 40% dell'ammontare complessivo da almeno un'impresa consorziata e dall'impresa mandataria. Il pagamento delle prestazioni realmente rese avverra', previo accordo con il fornitore, a 90 giorni dalla data di ricezione delle fatture. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' valida e congrua; non sono ammesse offerte parziali. L'appalto non presenta rischi da interferenza. Il CIG della procedura e' il seguente: 1569375138. Le domande d'invito in regola con l'imposta di bollo andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata che dovra' recare all'esterno la scritta: Istanza di invito gara servizio help desk e sistemistica di base. Tali domande non vincolano l'Azienda Usl, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Strada Maggiore n. 53. 40125 Bologna. Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: termine di presentazione 30 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 08/04/2011. Il Direttore Del Servizio Dott. Andrea Ferroci T11BFK7832