ASCIT S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 20-4-2011)

 
                    BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI 
 

  I.1)ASCIT s.p.a., P.I. 01052230461  Via  S.  Cristoforo,  82  55013
LAMMARI   (LU),   tel.   0583   -   436311;   fax    436030    e-mail
protocollo@ascit.it URL: www.ascit.it; A.I) Sig. Squaglia, tel 0583 -
436326 e fax 0583 - 436366; A.II) ASCIT Ufficio Gare 0583-436329 I.2)
Impresa    a    partecipazione    pubblica,    Igiene     Ambientale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no  II.1)  procedura  aperta  II.1.2)
Servizi e fornitura. Luogo principale di  consegna  della  fornitura:
Via S. Cristoforo, 82 55013 LAMMARI(LU). II.1.3)L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.4) l'affidamento, in  un  unico  lotto,  della
fornitura  e  del  servizio  di  noleggio,  lavaggio,   manutenzione,
ricondizionamento, logistica dei DPI ad Alta  Visibilita'  (EN471)  e
del vestiario da svolgersi per il personale della  ASCIT  spa,  nelle
tipologie,  caratteristiche,  taglie   e   modalita'   previste   nel
Disciplinare di gara e nel Capitolato Tecnico e Speciale  nonche'  in
tutti gli atti allegati al bando al  disciplinare  ed  al  capitolato
speciale di gara. II.1.5)CPV,: 98310000-9 II.1.6)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell' accordo sugli appalti  pubblici(AAP):
no II.1.7)Divisione in lotti: no II.1.8)Ammissibilita'  di  varianti:
no   II.1.9.)Subappalto:   si   II.1.10)II.2    l'importo    presunto
dell'appalto posto a base di gara e' complessivamente  pari  ad  Euro
261.000,00 IVA esclusa compreso Euro 2.500,00 IVA esclusa  per  oneri
della  sicurezza.  L'entita'  totale  dell'appalto  nell'eventualita'
della proroga per gli altri 12 mesi e' stimato  in  complessivi  Euro
87.000(euro  ottantasettemila).  II.2.2)  Opzioni:  si.  Si   rimanda
all'art. 5 Disciplinare  e  art.  7  Capitolato  Tecnico  e  Speciale
d'Appalto.II.3)TERMINE DI CONSEGNA: settimana n°  39  del  01.10.2011
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:a) Per i concorrenti:  Garanzia
provvisoria pari al 2 % dell'importo posto a base  di  gara,  secondo
quanto stabilisce l'art. 75, D.Lgs.12  aprile  2006,  n.163,  per  un
importo      complessivo      di      Euro       5.220,00       (euro
cinquemiladuecentoventi/00), con le caratteristiche di cui all'art.12
del Disciplinare di gara. E' possibile per il  concorrente  avvalersi
della  riduzione  del  50%  ex  art.75  c.7   D.Lgs   163/06.b)   Per
l'Aggiudicatario:  Garanzia  definitiva  nei  termini  e  secondo  le
modalita' di cui  all'art.  12  Disciplinare  e  all'art.  113  D.Lgs
163/06.III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  In  caso  di
aggiudicazione a costituendo raggruppamento temporaneo  d'imprese  le
imprese mandanti dovranno sottoscrivere mandato  collettivo  speciale
irrevocabile all'impresa indicata quale mandataria ai sensi dell'art.
37, D.Lgs.12.4. 2006,  n.  163.III.1.3)Nessuna.  III.2)CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE: III 2.1) III.2.2) vedi disciplinare. 1III.2.3)Appalti
riservati: no. IV 1) TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  83
D.Lgs 163/06. Ricorso ad un'asta  elettronica:  no  IV.3.1)Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:   CIG:18972826A1.   IV.3.2)Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.3) bando di gara,  disciplinare
di gara ecc.  e  tutta  la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile
gratuitamente dal sito www.ascit.it alla voce bandi  e  concorsi.  Il
concorrente puo' altresi' fare  richiesta  di  ottenere  copia  della
documentazione nei termini e secondo le modalita' indicate all'art. 8
del Disciplinare di gara IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 11.6.2011, Ore: 12,00 Indirizzo  cui  recapitare  il  plico:
ASCIT  S.p.A.  Via  S.Cristoforo,  82  55013  LAMMARI  (LU)  IV.3.5):
Italiano IV.3.6)Periodo minimo vincolo: 180 giorni dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte. IV.3.7)Modalita' di apertura  delle
offerte: specificate nel Disciplinare di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei  concorrenti
o loro delegati, purche' muniti di delega V1) TRATTASI DI UN  APPALTO
PERIODICO: SI VI.2)APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
a)la stazione appaltante  si  riserva  la  facolta'  di:  aggiudicare
l'appalto  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta  valida   alle
condizioni  di  cui  al  Disciplinare  di   Gara;di   non   procedere
all'aggiudicazione della  fornitura  qualora  nessuna  delle  offerte
presentate  venga  ritenuta  conveniente  o  idonea  all'oggetto  del
contratto ex art. 81 c. 3 D.Lgs. 163/2006; non dare luogo alla gara o
di modificarne la  data  ove  lo  richiedano  motivate  esigenze,  di
annullare  o  revocare   il   bando   oppure   di   non   dar   luogo
all'aggiudicazione per motivate esigenze di interesse pubblico, senza
che i  concorrenti  possano  avanzare  pretese  al  riguardo.  b)  la
Stazione appaltante si avvale  della  facolta'  di  cui  all'art.140,
commi 1 e  2,  D.Lgs.12  aprile  2006,  n.163  per  cui  in  caso  di
fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per  grave
inadempimento, saranno interpellati progressivamente i  soggetti  che
seguono in graduatoria fino  al  quinto  migliore  offerente  escluso
l'originario  aggiudicatario;  c)  Il  Disciplinare,  il   Capitolato
Tecnico e Speciale, lo  Schema  di  contratto  nonche'  gli  allegati
indicati all'art.  7  del  Disciplinare  sono  parte  integrante  del
presente  Bando;  d)  il  R.U.P.  e'  il  Dr.Bizzarri  Roger;  e)  le
autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono
essere redatti  in  lingua  italiana;  f)  i  dati  raccolti  saranno
trattati ai sensi del D.Lgs.12 aprile 2006,  n.  163,  esclusivamente
nell'ambito della presente gara;  g)l'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata il 24/6/2011 ore 10,30 presso il  punto  di  contatto  I.1
V.4)PROCEDURE DI RICORSO V.4.1): T.A.R. Toscana con sede in  Firenze,
Via  Ricasoli  40.V.4.2)Presentazione  di  ricorso:  30   gg.   dalla
conoscenza del provvedimento da impugnare. V.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL
BANDO: 14.04.2011 

                        Il Direttore Generale 
                          Dr.Roger Bizzarri 

 
T11BFM7835
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.