COMUNE DI CAMOGLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 22-4-2011)

 
BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA: FORNITURA E POSA IN OPERA  A  MEZZO
LOCAZIONE FINANZIARIA DI MANUFATTO PREFABBRICATO IN  LOCALITA'  ALEGA
DA ADIBIRE A SEDE DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE  -  C.I.G.
                   1942475513 CUP B38C11000110004 
 

  1-Ente appaltante: Comune di Camogli  (GE),  Tel.  0185/72901,  Fax
0185/773504,         http://www.comune.camogli.ge.it,         e-mail:
protocollo@comune.camogli.ge.it 
  2-Procedura di gara: aperta. Aggiudicazione anche nel caso  di  una
sola offerta valida. 
  3-Luogo esecuzione: area  di  proprieta'  comunale,  loc.  Alega  -
Camogli. 
  4-Descrizione/oggetto appalto/natura prodotti da fornire: Fornitura
e posa in opera a mezzo locazione  finanziaria  di  un  prefabbricato
monopiano  comprensivo  di  arredi  e  impianti  da  posizionare   su
fondazioni gia' predisposte. Dimensioni:  9,60X9,55  metri  per  sede
Protezione  Civile  e  7,10x9,55  metri  per   autorimessa   annessa,
caratteristiche indicate nel progetto preliminare  e  suoi  elaborati
tecnici. Codice CPV: 44211000-2. 
  Appalto riservato esclusivamente a raggruppamenti (ATI costituite o
costituende) tra due o piu' soggetti, capogruppo Ditta  fornitrice  e
mandante un intermediario bancario o finanziario che finanzia l'opera
a  mezzo  locazione  finanziaria.  Il  corrispettivo  verra'  erogato
direttamente  dalla  societa'  di  leasing,  alla  quale   la   ditta
fornitrice  indirizzera'  le  relative  fatture.   Durata   locazione
finanziaria 5 anni. L'Ente Aggiudicante, al quale verranno  fatturati
dalla societa' di leasing gli  oneri  di  prelocazione  ed  i  canoni
periodici di uguale importo, non corrispondera' alcun  maxicanone  al
momento della stipula del  contratto  di  locazione  finanziaria.  Il
prezzo  di  opzione  finale  dei  beni  e'  pari  a  1%  dell'importo
finanziato. 
  Valore  complessivo  dell'appalto:  euro  185.375,00  di  cui  euro
125.000,00 fornitura e posa in opera  del  prefabbricato  soggetti  a
ribasso (quota lavori euro 37.500,00 quota forniture euro 87.500,00),
euro 15.000,00 arredi soggetti a  ribasso,  euro  1.875,00  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso, euro 13.500,00 direzione  lavori  e
sicurezza in fase di  esecuzione,  euro  30.000,00  oneri  finanziari
(valore stimato). Contratto da stipulare a corpo. 
  5-Termine ultimo per la fornitura e  posa  in  opera  (manufatto  e
arredi): giorni 90, naturali, successivi e  continui,  decorrenti  da
data verbale esecuzione contratto. 
  6-Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  7-Documentazione: il disciplinare di gara contenente  le  norme  di
partecipazione alla gara e' disponibile all'Albo  Pretorio  Comunale,
sul sito Internet del Comune (www.comune.camogli.ge.it)  e  sul  sito
regionale www.appaltiliguria.it. Gli  elaborati  progettuali  possono
essere consultati presso il  servizio  LL.PP.  Via  XX  Settembre  1,
previo appuntamento telefonico 0185/729054-729033 nei giorni martedi'
e  giovedi'  ore  9.30  -  11.30,  fino  al   termine   di   scadenza
presentazione offerte. Sopralluogo obbligatorio previo  appuntamento.
Copia  documentazione  puo'   essere   acquistata   presso   Tigullio
Multiservice Rapallo (GE),  tel.  0185/235155-262402,  con  pagamento
costi di riproduzione. 
  8-Termine ultimo ricezione offerte: ore 12 del 27.05.2011. 
  9-Indirizzo cui devono  essere  trasmesse  le  offerte:  Comune  di
Camogli Via XX Settembre 1 16032  Camogli  (GE).  Offerte  in  lingua
italiana. 
  10-Apertura offerte: il giorno  30.05.2011  alle  ore  9.30  presso
Comune Via XX Settembre 1. La seduta e' pubblica. 
  11-Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo posto a base di gara. Garanzia fideiussoria art.  113  e
copertura assicurativa art. 129 d.lgs. n. 163/2006. 
  12-Modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  L'intervento  e'
finanziato a mezzo locazione finanziaria della durata di 5 anni dalla
Mandante dell'ATI aggiudicataria.  L'Ente  aggiudicante  iniziera'  a
pagare  i  canoni  di  locazione  finanziaria  (rata  di  capitale  +
interessi) solo dopo il collaudo finale  dei  beni  consegnati  dalla
Ditta fornitrice mandataria. Quota di riscatto pari all'1% del valore
finanziato. Durante il tempo necessario per assemblaggio  e  collaudo
dei beni, (prefinanziamento) l'Ente aggiudicante corrispondera'  solo
gli interessi (calcolati in base al  tasso  offerto  dall'ATI)  sulle
somme che verranno corrisposte dalla societa' di leasing  alla  Ditta
fornitrice in via anticipata. 
  13-Requisiti minimi necessari per la partecipazione:  sono  ammessi
alla gara i soggetti di cui agli artt. 34 - c. 1 - e 37 - c. 8 -  del
d.lgs. n. 163/2006. Sono altresi' ammessi  concorrenti  con  sede  in
altri Stati, alle  condizioni  di  cui  all'art.  47  del  d.lgs.  n.
163/2006 e di cui  al  c.  7  dell'art.  3  del  d.P.R.  n.  34/2000.
Requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara, dimostrati
con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nello  stesso.  Si
applicano le disposizioni di cui all'art. 49 (Avvalimento) e art. 118
(Subappalto) d.lgs. n. 163/2006. 
  14-Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  15-Criterio  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,  elementi  valutazione   tecnica:   pregio   tecnico   e
qualitativo manufatto punti 40/100, riduzione tempi di  realizzazione
punti 20/100; valutazione economica: ribasso offerto per fornitura  e
posa in opera manufatto punti  25/100,  ribasso  offerto  per  arredi
punti 5/100,  ribasso  offerto  spread  locazione  finanziaria  punti
8/100,  ribasso  offerto  spread  prelocazione  punti  2/100.  Vedasi
disciplinare di gara. 
  16-Soggetti   ammessi   all'apertura    delle    offerte:    legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati  muniti  di  specifica
delega sottoscritta. 
  17-Organi competenti per le procedure di ricorso: TAR Liguria - Via
dei Mille, n. 9 - 16147 Genova. 
  18-Contributo gara AVCP: euro 20,00. 
  19-Altre  informazioni:  responsabile  del  procedimento:   aspetti
tecnici Geom. Alberto Benvenuto, aspetti finanziari  Mario  Maggiolo.
Si veda inoltre il disciplinare di  gara,  integrativo  del  presente
bando. E' esclusa la  competenza  arbitrale.  Ai  sensi  d.  lgs.  n.
196/2003, titolare del trattamento e' il Comune di Camogli. 
 
  Camogli, 18.04.2011 

                  Il Responsabile Dell'Area Tecnica 
                       Arch. Maurizio Canessa 

 
T11BFF7968
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