Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA: FORNITURA E POSA IN OPERA A MEZZO LOCAZIONE FINANZIARIA DI MANUFATTO PREFABBRICATO IN LOCALITA' ALEGA DA ADIBIRE A SEDE DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE - C.I.G. 1942475513 CUP B38C11000110004 1-Ente appaltante: Comune di Camogli (GE), Tel. 0185/72901, Fax 0185/773504, http://www.comune.camogli.ge.it, e-mail: protocollo@comune.camogli.ge.it 2-Procedura di gara: aperta. Aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida. 3-Luogo esecuzione: area di proprieta' comunale, loc. Alega - Camogli. 4-Descrizione/oggetto appalto/natura prodotti da fornire: Fornitura e posa in opera a mezzo locazione finanziaria di un prefabbricato monopiano comprensivo di arredi e impianti da posizionare su fondazioni gia' predisposte. Dimensioni: 9,60X9,55 metri per sede Protezione Civile e 7,10x9,55 metri per autorimessa annessa, caratteristiche indicate nel progetto preliminare e suoi elaborati tecnici. Codice CPV: 44211000-2. Appalto riservato esclusivamente a raggruppamenti (ATI costituite o costituende) tra due o piu' soggetti, capogruppo Ditta fornitrice e mandante un intermediario bancario o finanziario che finanzia l'opera a mezzo locazione finanziaria. Il corrispettivo verra' erogato direttamente dalla societa' di leasing, alla quale la ditta fornitrice indirizzera' le relative fatture. Durata locazione finanziaria 5 anni. L'Ente Aggiudicante, al quale verranno fatturati dalla societa' di leasing gli oneri di prelocazione ed i canoni periodici di uguale importo, non corrispondera' alcun maxicanone al momento della stipula del contratto di locazione finanziaria. Il prezzo di opzione finale dei beni e' pari a 1% dell'importo finanziato. Valore complessivo dell'appalto: euro 185.375,00 di cui euro 125.000,00 fornitura e posa in opera del prefabbricato soggetti a ribasso (quota lavori euro 37.500,00 quota forniture euro 87.500,00), euro 15.000,00 arredi soggetti a ribasso, euro 1.875,00 oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, euro 13.500,00 direzione lavori e sicurezza in fase di esecuzione, euro 30.000,00 oneri finanziari (valore stimato). Contratto da stipulare a corpo. 5-Termine ultimo per la fornitura e posa in opera (manufatto e arredi): giorni 90, naturali, successivi e continui, decorrenti da data verbale esecuzione contratto. 6-Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 7-Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme di partecipazione alla gara e' disponibile all'Albo Pretorio Comunale, sul sito Internet del Comune (www.comune.camogli.ge.it) e sul sito regionale www.appaltiliguria.it. Gli elaborati progettuali possono essere consultati presso il servizio LL.PP. Via XX Settembre 1, previo appuntamento telefonico 0185/729054-729033 nei giorni martedi' e giovedi' ore 9.30 - 11.30, fino al termine di scadenza presentazione offerte. Sopralluogo obbligatorio previo appuntamento. Copia documentazione puo' essere acquistata presso Tigullio Multiservice Rapallo (GE), tel. 0185/235155-262402, con pagamento costi di riproduzione. 8-Termine ultimo ricezione offerte: ore 12 del 27.05.2011. 9-Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: Comune di Camogli Via XX Settembre 1 16032 Camogli (GE). Offerte in lingua italiana. 10-Apertura offerte: il giorno 30.05.2011 alle ore 9.30 presso Comune Via XX Settembre 1. La seduta e' pubblica. 11-Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara. Garanzia fideiussoria art. 113 e copertura assicurativa art. 129 d.lgs. n. 163/2006. 12-Modalita' di finanziamento e di pagamento: L'intervento e' finanziato a mezzo locazione finanziaria della durata di 5 anni dalla Mandante dell'ATI aggiudicataria. L'Ente aggiudicante iniziera' a pagare i canoni di locazione finanziaria (rata di capitale + interessi) solo dopo il collaudo finale dei beni consegnati dalla Ditta fornitrice mandataria. Quota di riscatto pari all'1% del valore finanziato. Durante il tempo necessario per assemblaggio e collaudo dei beni, (prefinanziamento) l'Ente aggiudicante corrispondera' solo gli interessi (calcolati in base al tasso offerto dall'ATI) sulle somme che verranno corrisposte dalla societa' di leasing alla Ditta fornitrice in via anticipata. 13-Requisiti minimi necessari per la partecipazione: sono ammessi alla gara i soggetti di cui agli artt. 34 - c. 1 - e 37 - c. 8 - del d.lgs. n. 163/2006. Sono altresi' ammessi concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del d.lgs. n. 163/2006 e di cui al c. 7 dell'art. 3 del d.P.R. n. 34/2000. Requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nello stesso. Si applicano le disposizioni di cui all'art. 49 (Avvalimento) e art. 118 (Subappalto) d.lgs. n. 163/2006. 14-Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni. 15-Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, elementi valutazione tecnica: pregio tecnico e qualitativo manufatto punti 40/100, riduzione tempi di realizzazione punti 20/100; valutazione economica: ribasso offerto per fornitura e posa in opera manufatto punti 25/100, ribasso offerto per arredi punti 5/100, ribasso offerto spread locazione finanziaria punti 8/100, ribasso offerto spread prelocazione punti 2/100. Vedasi disciplinare di gara. 16-Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati muniti di specifica delega sottoscritta. 17-Organi competenti per le procedure di ricorso: TAR Liguria - Via dei Mille, n. 9 - 16147 Genova. 18-Contributo gara AVCP: euro 20,00. 19-Altre informazioni: responsabile del procedimento: aspetti tecnici Geom. Alberto Benvenuto, aspetti finanziari Mario Maggiolo. Si veda inoltre il disciplinare di gara, integrativo del presente bando. E' esclusa la competenza arbitrale. Ai sensi d. lgs. n. 196/2003, titolare del trattamento e' il Comune di Camogli. Camogli, 18.04.2011 Il Responsabile Dell'Area Tecnica Arch. Maurizio Canessa T11BFF7968