AZIENDA SANITARIA LOCALE DI POTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 22-4-2011)

 
                     Bando di Gara - Forniture. 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Sanitaria Locale di Potenza (capofila), - Ambito Territoriale ex ASL3
di Lagonegro  (PZ),  U.O.  Provveditorato/Economato,  Via  Piano  dei
Lippi, 1, 85042 Lagonegro (PZ), Italia, tel. 0973/48511 - 48111,  fax
0973/21730   -   48562,    http://www.aspbasilicata.net.    Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  si.  II.1.1.   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura
aperta in Unione Regionale di Acquisto tra l'Azienda Sanitaria Locale
di  Potenza  (capofila),  l'Azienda  Sanitaria  Locale   di   Matera,
l'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza e l'I.R.C.C.S.-C.R.O.B. di
Rionero in Vulture, per l'affidamento della  fornitura  triennale  di
"sistemi  di  prelievo  e  materiale  di  consumo  per  i  Laboratori
Analisi"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  Forniture  -   Magazzini
Farmaceutici  dei  PP.OO.  delle  Aziende   aderenti   all'U.R.A.   e
specificate al precedente punto II.1.1.; II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  fornitura
triennale di "sistemi di  prelievo  e  materiale  di  consumo  per  i
Laboratori  Analisi";  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli
appalti):  Vocabolario  principale  -  33124130.  II.1.7)   L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9). Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
euro 4.805.000,00+IVA (importo complessivo triennale presunto), cosi'
suddiviso  per  ciascun  Lotto   in   gara:   Lotto   n°1   =   Euro.
3.900.000,00+IVA; Lotto n°2 = Euro. 240.000,00+IVA; Lotto n°3 = Euro.
75.000,00+IVA; Lotto n°4 = Euro. 200.000,00+IVA; Lotto  n°5  =  Euro.
390.000,00+IVA II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:
periodo  in  mesi:  36.  III.1.1.)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
deposito cauzionale provvisorio nella misura del  2%  dell'importo  a
base d'asta per ciascun Lotto, con le modalita' previste dall'art. 11
del  disciplinare  di  gara;   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: finanziamento con fondi propri di bilancio  e
pagamento entro 90 gg. dalla data di arrivo della fattura all'Ufficio
competente di ogni singola Azienda aderente all'U.R.A. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicataria  dell'appalto:  si  fa   riferimento   agli
artt.34-35-36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e al disciplinare di  gara.
III.2.1.) Situazione personale degli operatori: si fa  riferimento  a
quanto previsto dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.,  e  dal
disciplinare di gara . III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -
informazioni richieste: si  fa  riferimento  a  quanto  previsto  dal
disciplinare  di  gara,  art.   16;   III.2.3)   Capacita'   tecnica,
informazioni  richieste:  non  e'   richiesta   dimostrazione   delle
capacita' tecniche. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai  sensi  del
comma 37 dell'art. 3 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i. IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Lotti  nn.  1  -2  -4  -  5  secondo  il  criterio
dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  in  base  ai  criteri
indicati nell'allegato n.9 al  Disciplinare  di  gara;  Lotto  n.  3,
secondo il criterio del prezzo piu' basso - (artt. 82 e 83 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m. e i.); IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   indetta   con
deliberazione n. 207/2011; Lotto n.1 CIG: 2033899A8A, Lotto n.2  CIG:
203410655E, Lotto n.3 CIG: 203423717A Lotto n.4 CIG: 2034393236 Lotto
n.5 CIG: 2034565027; IV.3.3) La  documentazione  di  gara  (Bando  di
gara, Disciplinare di gara e allegati dal n.1 al n. 10) potra' essere
scaricata dal sito www.aspbasilicata.net sezione: Atti Amministrativi
- Bandi di gara. IV.3.4)  Termine  fissato  per  la  ricezione  delle
offerte: ore 13.00 del 17/06/2011. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: si rimanda a quanto  specificato
dall'art. 25 del Disciplinare di gara.  Si  ribadisce  che  la  data,
l'ora ed il luogo di apertura dei  plichi/offerta  verra'  comunicata
alle ditte concorrenti in tempo utile e a mezzo fax. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese
partecipanti o altre persone munite di valida procura o delega, anche
in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: -  La  fornitura
relativa alla gara di cui trattasi si compone di n. 5 Lotti: Lotto n.
1 -  costituito  dal  sistema  di  prelievo  e  dai  contenitori  per
smaltimento; Lotto n. 2 - costituito dal  sistema  di  automazione  e
tracciabilita' del processo preanalitico; Lotto n. 3 - costituito dai
dispositivi di trasporto (contenitori); Lotto n. 4  -  costituito  da
micropipette vario tipo e puntali; Lotto n. 5 - costituito da strisce
per  la  determinazione  della  glicemia   (relativi   reflettometri,
lancette pungidito e dispositivi per prelievo  da  fornirsi  a  costo
zero in sconto merce). Per come previsto  dall'art.2  del  Capitolato
Speciale, la D.A. e' tenuta a garantire la  fornitura  alle  medesime
condizioni, per un periodo massimo di mesi  6  (sei)  dalla  data  di
scadenza  del  contratto,  su  richiesta   dell'Amministrazione.   Le
richieste di chiarimenti devono pervenire per iscritto e a mezzo  fax
al n. 0973/48562 oppure al n. 0973/21730 indirizzate al  Responsabile
del  Procedimento  -  Arch.  Franca   Cicale   (tel.   0973/48511   -
0973/48535), presso la Direzione dell'Area  Tec./Logistica  -  Ambito
Territoriale ex ASL3 di Lagonegro - Via Piano dei Lippi,  1  -  85042
Lagonegro (PZ), almeno dieci giorni prima  della  scadenza  stabilita
per la presentazione dell'offerta. Le relative risposte  saranno,  se
del caso, pubblicate sul sito  www.aspbasilicata.net,  nella  sezione
Atti Amm.vi/Bandi di gara entro sei giorni precedenti la scadenza del
termine di presentazione delle  offerte.  Su  detto  sito  web  sara'
inoltre pubblicata ogni altra  informazione  o  chiarimento  relativi
all'appalto, che la Stazione Appaltante riterra' utile  ed  opportuno
rendere noti. Gli interessati sono pertanto tenuti  a  consultare  il
suddetto  sito  fino  alla  data  di  scadenza  del  termine  per  la
presentazione delle offerte.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: sulla procedura di gara T.A.R. Basilicata,  Via
Rosica - 85100 Potenza; sul  contratto  stipulato  Foro  di  Potenza.
VI.5). Data di spedizione del presente bando alla GUCE 19/04/2011. 

                       Il Direttore Generale: 
                F.To Dr. Pasquale Francesco Amendola 

 
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