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Bando di Gara - Forniture. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale di Potenza (capofila), - Ambito Territoriale ex ASL3 di Lagonegro (PZ), U.O. Provveditorato/Economato, Via Piano dei Lippi, 1, 85042 Lagonegro (PZ), Italia, tel. 0973/48511 - 48111, fax 0973/21730 - 48562, http://www.aspbasilicata.net. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta in Unione Regionale di Acquisto tra l'Azienda Sanitaria Locale di Potenza (capofila), l'Azienda Sanitaria Locale di Matera, l'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza e l'I.R.C.C.S.-C.R.O.B. di Rionero in Vulture, per l'affidamento della fornitura triennale di "sistemi di prelievo e materiale di consumo per i Laboratori Analisi"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Magazzini Farmaceutici dei PP.OO. delle Aziende aderenti all'U.R.A. e specificate al precedente punto II.1.1.; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura triennale di "sistemi di prelievo e materiale di consumo per i Laboratori Analisi"; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale - 33124130. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9). Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: euro 4.805.000,00+IVA (importo complessivo triennale presunto), cosi' suddiviso per ciascun Lotto in gara: Lotto n°1 = Euro. 3.900.000,00+IVA; Lotto n°2 = Euro. 240.000,00+IVA; Lotto n°3 = Euro. 75.000,00+IVA; Lotto n°4 = Euro. 200.000,00+IVA; Lotto n°5 = Euro. 390.000,00+IVA II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 36. III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio nella misura del 2% dell'importo a base d'asta per ciascun Lotto, con le modalita' previste dall'art. 11 del disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi propri di bilancio e pagamento entro 90 gg. dalla data di arrivo della fattura all'Ufficio competente di ogni singola Azienda aderente all'U.R.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicataria dell'appalto: si fa riferimento agli artt.34-35-36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e al disciplinare di gara. III.2.1.) Situazione personale degli operatori: si fa riferimento a quanto previsto dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i., e dal disciplinare di gara . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - informazioni richieste: si fa riferimento a quanto previsto dal disciplinare di gara, art. 16; III.2.3) Capacita' tecnica, informazioni richieste: non e' richiesta dimostrazione delle capacita' tecniche. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi del comma 37 dell'art. 3 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotti nn. 1 -2 -4 - 5 secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nell'allegato n.9 al Disciplinare di gara; Lotto n. 3, secondo il criterio del prezzo piu' basso - (artt. 82 e 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i.); IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara indetta con deliberazione n. 207/2011; Lotto n.1 CIG: 2033899A8A, Lotto n.2 CIG: 203410655E, Lotto n.3 CIG: 203423717A Lotto n.4 CIG: 2034393236 Lotto n.5 CIG: 2034565027; IV.3.3) La documentazione di gara (Bando di gara, Disciplinare di gara e allegati dal n.1 al n. 10) potra' essere scaricata dal sito www.aspbasilicata.net sezione: Atti Amministrativi - Bandi di gara. IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 13.00 del 17/06/2011. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: si rimanda a quanto specificato dall'art. 25 del Disciplinare di gara. Si ribadisce che la data, l'ora ed il luogo di apertura dei plichi/offerta verra' comunicata alle ditte concorrenti in tempo utile e a mezzo fax. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: - La fornitura relativa alla gara di cui trattasi si compone di n. 5 Lotti: Lotto n. 1 - costituito dal sistema di prelievo e dai contenitori per smaltimento; Lotto n. 2 - costituito dal sistema di automazione e tracciabilita' del processo preanalitico; Lotto n. 3 - costituito dai dispositivi di trasporto (contenitori); Lotto n. 4 - costituito da micropipette vario tipo e puntali; Lotto n. 5 - costituito da strisce per la determinazione della glicemia (relativi reflettometri, lancette pungidito e dispositivi per prelievo da fornirsi a costo zero in sconto merce). Per come previsto dall'art.2 del Capitolato Speciale, la D.A. e' tenuta a garantire la fornitura alle medesime condizioni, per un periodo massimo di mesi 6 (sei) dalla data di scadenza del contratto, su richiesta dell'Amministrazione. Le richieste di chiarimenti devono pervenire per iscritto e a mezzo fax al n. 0973/48562 oppure al n. 0973/21730 indirizzate al Responsabile del Procedimento - Arch. Franca Cicale (tel. 0973/48511 - 0973/48535), presso la Direzione dell'Area Tec./Logistica - Ambito Territoriale ex ASL3 di Lagonegro - Via Piano dei Lippi, 1 - 85042 Lagonegro (PZ), almeno dieci giorni prima della scadenza stabilita per la presentazione dell'offerta. Le relative risposte saranno, se del caso, pubblicate sul sito www.aspbasilicata.net, nella sezione Atti Amm.vi/Bandi di gara entro sei giorni precedenti la scadenza del termine di presentazione delle offerte. Su detto sito web sara' inoltre pubblicata ogni altra informazione o chiarimento relativi all'appalto, che la Stazione Appaltante riterra' utile ed opportuno rendere noti. Gli interessati sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito fino alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: sulla procedura di gara T.A.R. Basilicata, Via Rosica - 85100 Potenza; sul contratto stipulato Foro di Potenza. VI.5). Data di spedizione del presente bando alla GUCE 19/04/2011. Il Direttore Generale: F.To Dr. Pasquale Francesco Amendola T11BFK8143