SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 22-4-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
055/9106319; fax 055/9106324;  e.mail:  s.marruganti@usl8.toscana.it;
Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura  aperta,
svolta con modalita' telematica, per  la  fornitura  ed  il  servizio
quadriennale di ossigenoterapia domiciliare da destinare alla A.USL 7
di Siena, alla A.USL 8 di Arezzo ed alla A.USL 9 di Grosseto. 
  .II.1.2) Tipo  di  appalto:  b)  Forniture  -  Noleggio.  Luogo  di
consegna  fornitura:  Domicilio   degli   assistiti   residenti   nel
comprensorio territoriale delle Aziende Sanitarie dell'ESTAV  Sud-Est
(A.USL 8 di Arezzo, A.USL 7 di Siena, A.USL 9 di Grosseto). 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  di  ossigeno  in
forma liquida o tramite concentratori, al domicilio  degli  assistiti
del comprensorio  territoriale  delle  Aziende  Sanitarie  dell'ESTAV
Sud-Est. 
  II.1.6) CPV: 33157000-5 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it e  http://start.e.toscana.it/estav-sudest
Importo  presunto:  spesa  quadriennale  di  Euro  6.598.310,00  (IVA
esclusa). CIG: 20527162D4. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale durata. 
  II.3) Durata: 48 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-sudest): la domanda  di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di
scadenza  della   domanda   di   partecipazione;   b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre
anni, non inferiore all'importo quadriennale (IVA  esclusa)  previsto
per la presente gara (Euro 6.598.310,00); c) elenco delle  principali
forniture prestate negli  ultimi  tre  anni,  con  indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  svolta  con  modalita'
telematica 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13,00 del giorno 31/05/2011. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti di bilancio degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti  il  fatturato  globale,  firmati
digitalmente; almeno n. 3  attestazioni  delle  principali  forniture
prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal  committente,  firmate
digitalmente. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 20/04/2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
T11BFK8158
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.