Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Gara a procedura aperta per il servizio di TEE management e trading (recupero, gestione e monetizzazione dei Titoli di Efficienza Energetica o certificati bianchi). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, Contattare: Ufficio Appalti, All'attenzione di: Dott. Marchioro Samuele, 20033 Desio. Tel. +39 0362/391.31. E-mail: segreteria.generale@beabrianza.it. Fax +39 0362/391.390. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.beabrianza.it. Profilo di committente: www.beabrianza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Societa' per Azioni a totale partecipazione pubblica. Smaltimento rifiuti. I.3) L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di TEE management e trading (recupero, gestione e monetizzazione dei Titoli di Efficienza Energetica o certificati bianchi). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: appalto di servizi da eseguirsi parte presso la stazione appaltante e parte presso la sede dell'Appaltatore. Codice ISTAT: 108023. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Trattasi del servizio di identificazione degli interventi soggetti al beneficio di cui al DM del 20 luglio 2004, calcolo del medesimo, ottenimento dei titoli di efficienza energetica che esprimono detto beneficio presso l'Autorita' preposta e loro negoziazione su borsa telematica riservata. Le specifiche e le modalita' di svolgimento del servizio sono dettagliatamente riportate nel disciplinare di gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 65500000-8 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo presunto dell'appalto e' previsto in circa Euro 150.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 01/06/2011 al 31/10/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006: - cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto posto a base di gara, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva pari 10% dell'importo del corrispettivo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi propri dell'Appaltante. I pagamenti avverranno contestualmente alla vendita dei Titoli ottenuti sul mercato telematico dedicato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del D. Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti: 1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 2. non possono partecipare alla gara , relativamente ad ogni singolo lotto i concorrenti che si trovano fra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile, o in una qualsiasi relazione anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. La stazione appaltante esclude i concorrenti per i quali accerta che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Nel caso in cui il concorrente dichiari di essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile e di aver formulato autonomamente l'offerta, con indicazione del concorrente con cui sussiste tale situazione, tale dichiarazione dovra' essere corredata dai documenti utili a dimostrare che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell'offerta, inseriti in separata busta chiusa. La verifica e l'eventuale esclusione sono disposte dopo l'apertura delle buste contenenti l'offerta economica. 3. di non essersi avvalso di piani individuali di emersione, di cui alla Legge 383/2001, come modificata dalla L. 266/2002, ovvero di essersi avvalso di piani individuali di emersione, ma che tale periodo di emersione si e' concluso; 4. di aver correttamente adempiuto all'interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Per l'elenco completo della documentazione si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: avere realizzato, negli ultimi tre esercizi, un fatturato per servizi identici non inferiore a 450.000,00. Euro. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - essere distributori - direttamente o tramite societa' controllate - o essere Societa' operanti nel settore dei servizi energetici (E.S.CO.) autorizzate dall'AEEG ad ottenere il riconoscimento dei TEE; - essere in grado di operare, direttamente o tramite Societa' controllata o partecipata, la transazione dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) tra la E.S.CO. con la titolarita' dei certificati bianchi riconosciuti dall'AEEG e i distributori soggetti all'obbligo. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: solamente alle E.S.CO. e ai distributori autorizzati. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' conveniente. Come specificato nel disciplinare di gara art. 13. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 2085989493 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 10/05/2011 ore 15.00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16/05/2011, ore 10.00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/05/2011 ore 15.00, apertura offerte amministrative. Luogo: Sede Bea SpA, Via G. Agnesi, n. 272 20033, Desio ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Rappresentanti legali delle societa' partecipanti o loro delegati muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le dichiarazioni del punto III.2 (Condizioni di partecipazione) per facilita' di compilazione e di lettura vengono esplicitate nel modello A1 allegato al disciplinare di gara; si invita ad utilizzare l'apposito modulo predisposto da B.E.A. SpA. Il possesso di tali requisiti puo' essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva in conformita' alle disposizioni di cui al D.P.R. 445/00. Il bando di gara, il disciplinare di gara e gli allegati possono essere scaricati dal sito: www.beabrianza.it; la stessa documentazione e' visibile e puo' essere ritirata gratuitamente presso B.E.A. SpA in Via G. Agnesi n. 272 a Desio ITALIA - Ufficio Appalti e Approvvigionamenti - nei seguenti orari : da lunedi' a venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 16:00. Non sono previsti oneri per la sicurezza. Le societa' in sede di offerta dovranno dare indicare recapito e numero di fax e mail al quale inviare comunicazioni relative alla presente procedura. Per quanto non previsto o indicato nel presente bando si rimanda al Disciplinare di gara. Incaricati del procedimento: Dott. Samuele Marchioro. Legge regolante la presente procedura di aggiudicazione e' il D. Lgs. 163/06 e s.m.i. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia Milano - fatto salvo quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. VI.4.2) Presentazione di ricorso: fatto salvo quanto disposto dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione del ricorso avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg, per il bando decorrenti dalla data di pubblicazione e per gli altri provvedimenti, dalla data della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/04/2011. BRIANZA ENERGIA AMBIENTE SpA IL PRESIDENTE Alcide Copreni T11BFM8149