Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di Personal computer e relativi accessori. LOTTO N.1 CIG.n.1823022557; LOTTO N.2 CIG n.2077369B1E SEZIONE I:ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:RAI Radiotelevisione Italiana SpA V.le Mazzini 14-00195 Roma Italia Punti contatto: RAI Radiotelevisione Italiana SpA Tel.+39 0638781 All'att.ne di:Direzione Acquisti Servizi/Acquisti/BIT Posta elettronica:gara1895432@rai.it fax:+39 0636226435internet: http://www.rai.it Ulteriori informazioni presso:I punti contatto sopra indicati le offerte di partecipazione vanno inviate a:RAI Radiotelevisione Italiana Spa Ufficio Ricezione Gare Rai-piano terra Via Pasubio 7 Roma 00195 Italia I.2)TIPO DI AMMI.NE AGG.TRICE:Organismo di diritto pubblico.Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi.L'amministrazione agg.ce acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:no SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)DESCRIZIONE Denom.ne conferita all'appalto dall'ente agg.re:Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di Personal computer e relativi accessori LOTTO N.1 CIG.n.1823022557;LOTTO N.2 CIG n. 2077369B1E II.1.2)Tipo di appalto:Fornitura Luogo principale di consegna: intero territorio naz.le Codice NUTS:IT II.1.3)Il bando riguarda:appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha per oggetto la fornitura di diverse tipologie di personal computer (cosidette "PDL" costituite da: unita' centrale, mouse, tastiera e monitor)e relativi accessori,e' suddiviso in due lotti, come meglio spec.to nel Disciplinare di gara. II.1.6)CPV: Oggetto principale: 30213300-8,30213100-6 Oggetto compl.re:30237200-1 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli AAP:si' II.1.8)Divisione in lotti:si II.1.9)Ammissibilita' di varianti:no II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)L'importo complessivo dell'appalto e' di Euro 5.000.000,00 al netto di IVA cosi' suddiviso:LOTTO N.1 Euro 4.570.000,00 di cui: Euro 4.350.000,00 per la fornitura delle PDL;Euro 220.000,00 per relativi accessori;LOTTO N.2: Euro 430.000,00 di cui:Euro 410.000,00 per la fornitura delle PDL;Euro 20.000,00 per relativi accessori. Non sono presenti oneri di sicurezza derivanti da rischi di interferenza;i relativi costi sono pertanto pari a euro 0 ed e' esclusa la predisposizione del D.U.V.R.I. VALORE STIMATO IVA ESCLUSA:Euro 5.000.000 II.3)DURATA DELL'APPALTO 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,EC.CO,FIN.RIO E TEC.CO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:E' prevista la prestazione di una cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. 163/2006, come meglio spec.to nel Disciplinare di gara.III.1.2)Modalita' di pagamento:30(trenta)gg.data fattura come meglio specificato negli allegati al Disciplinare di gara.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operat.ri ec.ci aggiudicatario: Consorzio, Raggruppamento Temporaneo di Imprese o altro raggruppamento prev.dalla legge. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, professionale o nel registro commerciale:E' ammessa la partecipazione di tutti i soggetti di cui art.34 del DLgs.163/06 che,a pena di esclusione,siano in possesso dei seguenti requisiti:- insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,secondo quanto specificato nel Disciplinare di gara.III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: A pena di esclusione, e' richiesto a ciascun concorrente di aver realizzato complessivamente, negli ultimi 3 esercizi finanziari, approvati alla data di pubbl.ne del presente Bando,un fatturato complessivo non inferiore a:per il LOTTO N.1:euro 10.000.000 I.V.A.esclusa.per il LOTTO N.2:euro 1.000.000 I.V.A.esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: A pena di esclusione, e' richiesto a ciascun concorrente di aver eseguito, negli ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del presente Bando, un contratto di fornitura di personal computer e relativi accessori per un importo non inferiore a:per il LOTTO N. 1:euro 2.000.000 IVA esclusa;per il LOTTO N.2:euro 400.000 IVA esclusa. III.2.4) Appalti riservati:no.III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche prof.li delle persone incaricate della prestazione del servizio:no SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1)IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)N.ro di riferimento attribuito al dossier dall'ente agg.re:RDA n.1112000247 IV.3.2)Pubbl.ni precedenti relative allo stesso appalto no.IV.3.3)Termine per il ricevimento delle richieste di documenti:17/05/2011 ore 12.00 Documenti a pagamento:no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione:1/06/2011 ore 12.00 IV.3.6)Lingue:Italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato offerta:180 gg IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:data:06/06/2011 ore 10,30 luogo:RAI Radiotelevisione Italiana-Via Pasubio 7 00195 ROMA-Sala Commissioni piano terra Persone ammesse ad assistere alla'apertura delle offerte:Si,secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di Gara.SEZIONE VI:VI.3) INF.NI COMPLEMENTARI:Il codice identificativo (C.I.G.)e':per il LOTTO N.1-CIG. n. 1823022557; per il LOTTO N.2-CIG n. 2077369B1E. Per il pagamento del contributo a favore dell'"A.V.C.P." di cui alla deliberazione dell'Autorita' stessa del 03/11/2010 in attuazione dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23/12/2005 n. 266 (contributi in sede di gara), si richiama alla stretta osservanza dell'avviso dell'"A.V.C.P."del 31/03/2010 riguardante "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dic. 2005,n.266,di soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010". Il Responsabile del procedimento ex art. 10,comma 9,D.Lgs. n. 163/06 per la fase dell'affidamento e' Maria Cristina Scalese.Il presente Bando e la documentazione di gara, redatti esclusivamente in lingua italiana,sono disponibili in formato elettronico sul sito http:// www.fornitori.rai.it ed in formato cartaceo, ritirabile - previo appuntamento inviando un fax al numero di cui al punto I.1)del presente bando-presso la sede della RAI S.p.A.in Via Pasubio,7 Roma -st.1112- tutti i giorni lavorativi (sabato escluso) dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Il ritiro della suddetta documentazione dovra' essere effettuato alle condizioni di cui al punto IV.3.3) del presente bando.La documentazione di gara in formato elettronico e' equivalente alla documentazione in formato cartaceo.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a partire dalle ore 10.00 del 27/04/2011 e non oltre le ore 12.00 del 17/05/2011,in forma scritta ed in lingua italiana, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. I chiarimenti agli atti di gara saranno pubblicati in formato elettronico sul sito http://www.fornitori.rai.it e verranno inviati a chi ne ha fatto espressa richiesta secondo le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. Il concorrente dovra' indicare all'atto di presentazione della offerta il domicilio eletto per le comunicazioni,l'indirizzo di posta elettronica e un numero di fax per l'invio delle comunicazioni relative alla procedura. Per ciascun lotto, la RAI si riserva la facolta' di procedere alla verifica contemporanea delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art.88 co.7 D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.Per ciascun lotto, e' consentito il subappalto nei modi e limiti di cui all'art.118 D.Lgs. 163/2006, a condizione che venga indicato e richiesto in sede di offerta. In caso di subappalto, il Fornitore dovra' trasmettere a Rai,entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti dal Fornitore stesso corrisposte ai subappaltatori, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Per ciascun lotto, nel caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore trovera' applicazione quanto previsto dall'art.140 del D.lgs n.163 del 2006. Ad integrazione del punto II.3) del presente bando, l'appalto ha una durata di 36 mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto. Per ciascun lotto, la RAI S.p.A. si riserva il diritto di: a)non procedere alla 'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione allo oggetto contrattuale,in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81,co3,del DLgs.n. 163/2006;b)procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare il Contratto anche qualora sia intervenuta l'aggiudicazione.L'espletamento della procedura di gara non comporta per RAI S.p.A. obbligo di affidamento dell'appalto, ed in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per la presentazione dell'offerta in caso di mancata conclusione della procedura di gara, ovvero mancata stipula del contratto. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/03, si informa che i dati forniti dalle imprese sono trattati da RAI S.p.A. per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Titolare del trattamento dei dati e' RAI S.p.A., con sede in Viale Mazzini 14 - 00195 Roma, Italia. L'informativa di cui all'art.243 bis del DLgs163/2006 e s.m.i.che il Concorrente intenda eventualmente presentare,resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo,dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1).Nel corso dell'esecuzione del contratto la RAI si riserva la facolta' di chiedere e l'impresa ha l'obbligo di accettare, alle condizioni tutte del contratto stesso, un aumento o una diminuzione delle prestazioni contrattuali, fino a concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 11 del R.D. n. 2440 del 1923.Si rinvia al Disciplinare di gara. per tutto quanto concerne le modalita' di presentazione delle offerte, le procedure di valutazione delle stesse, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) TAR Lazio via Flaminia 189,I 00198 Roma. Tel.063328721.Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:-ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando; - ricorsi avverso le eventuali esclusioni conseguenti alla applicazione del bando di gara possono essere notificati entro trenta giorni dal ricevimento della informativa di esclusione dalla gara di appalto.VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso:TAR Lazio-via Flaminia 189,00198 Roma.Tel.063328721.LOTTO N.1 1)BREVE DESCRIZIONE LOTTO N. 1-CIG. n. 1823022557: fornitura delle seguenti tipologie di personal computer (cosidette "PDL"costituite da:unita' centrale,mouse,tastiera e monitor):a)PDL fissa Officeb) PDL fissa Graficac) PDL fissa Professionald)PDL mobile Office e)PDL mobile Viaggiante f)PDL mobile Grafica-relativi accessori 2)CPV Oggetto principale30213300 Oggetto complementare 30213100 3023720 3) QUANTITATIVO O ENTITA' LOTTO N.1:Euro 4.570.000 di cui:Euro 4.350.000 per la fornitura delle PDL;Euro 220.000 per la fornitura dei relativi accessori;Se noto,valore stimato,IVA esclusa:4570000 euro LOTTO N.2 1)BREVE DESCRIZIONE LOTTO N.2CIG n. 2077369B1E:fornitura delle seguenti tipologie di personal computer (cosidette "PDL"costituite da:unita' centrale,mouse,tastiera e monitor):g) PDL Thin client h)PDL Editing/WebRadio Program i) PDL M.O./WebRadioWebcast j)PDL mobile Giornalistica Radio k)PDL Thin Client Post.ni CCRF, Webcast e relativi accessori.2)CPV Oggetto principale 30213300 Oggetti complementari 30213100 30237200 3)QUANTITATIVO O ENTITA' LOTTO N.2:Euro 430.000 di cui:Euro 410.000 per la fornitura delle PDL;Euro 20.000 per relativi accessori.valore stimato, IVA esclusa: 430000 Direttore Acquisti Dr. Pierfrancesco Forleo T11BFG8386