ASP ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 
 
                               Lavori 
 
 
                              Forniture 
 
 
                              Servizi X 
 

  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto 
  ASP ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO 
  Servizio responsabile: Servizio Provveditorato  ed  Economato-  Via
Marostica 8, 20146 Milano Tel.: 02/40.29.294-222; Fax:  02/40.29.249;
E-mail:capocchiani@trivulziomail.it 
  Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione 
  ASP ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO.
Servizio responsabile: UFFICIO PROTOCOLLO - Via  Marostica  8,  20146
MILANO. Tel. 02/40.29.206. 
  II.1.)Oggetto  dell'appalto-  Descrizione:Servizio  -  servizio  di
pulizia e sanificazione di parte delle strutture dell'ASP IMMeS PAT -
Prot. 319/11 CIG 1907224308 . 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di
prestazione  dei  servizi  :Pio  Albergo  Trivulzio,  Via   Trivulzio
15-20146 Milano, Istituti Milanesi Martinitt e Stelline via  Pitteri,
58 Milano - Istituto Frisia di Merate Via Don Gnocchi 2, 23807 Merate
(LC). 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.6) CPV vocabolario comune per gli appalti: 90910000 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto- entita' totale:  Importo
complessivo dell'appalto: Euro  6.524.595,00  (IVA  esclusa)  di  cui
195.737,85 IVA esclusa relativi ad oneri di sicurezza non soggetti  a
ribasso. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  d'esecuzione:  36  mesi  dalla
data di affidamento. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e'  corredata  da
una garanzia, pari al 2% del valore complessivo dell'appalto  (ovvero
Euro 130.491,90) ex art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  sotto  forma  di
cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente. In caso  di  RTI
costituito, la garanzia potra' essere prestata tanto dal RTI nel  suo
complesso che dalla mandataria che  ha  ricevuto  mandato  collettivo
speciale con  rappresentanza  da  parte  di  tutte  le  societa'  che
partecipano al RTI e la garanzia dovra' essere intestata, a  pena  di
esclusione, al RTI nel suo complesso.La ditta  aggiudicataria  dovra'
essere intestataria, per l'intera durata del contratto, di polizza di
assicurazione per la responsabilita' civile verso terzi derivante  da
servizio reso con massimale di almeno Euro 1.500.000,00 per sinistro.
Copia  di  tale  polizza  dovra'   essere   consegnata   all'Azienda,
all'inizio del servizio. 
  III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento:
Sono ammesse a  presentare  offerte  anche  imprese  appositamente  e
temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e  seguenti  del
D.Lgs  163/2006.L'offerta  congiunta  deve  essere  sottoscritta  dai
legali  rappresentanti  di  tutte  le  ditte   raggruppate   e   deve
specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle  singole
ditte con l'impegno che, in caso di  aggiudicazione  della  gara,  le
stesse si conformeranno alla disciplina di cui all'art. 37 del  D.Lgs
163/2006 . 
  In caso di consorzi si applicano le medesime regole previste per le
A.T.I. (art. 37 D.Lgs. 163/06). 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:   sopralluogo   obbligatorio   c/o   gli
indirizzi riportati nel capitolato speciale,  pena  esclusione  dalla
gara, da effettuarsi nei giorni: 17/05/2011 ore 09:00 c/o il  PAT  ed
RSA di via Fornari, il 18/05/2011 c/o il Museo Martinitt  e  Stelline
alle ore 09:30 e alle ore 10:30 c/o  la  RSA  Principessa  Jolanda,il
19/05/2010 alle ore 09:30 c/o l'Istituto  Martinitt  e  Stelline,  il
20/05/2011  alle  ore  09:30  c/o  l'Istituto  Frisia  di  Merate.  I
Coordinatori  Referenti  dell'ASP  IMMeS  PAT,  faranno  firmare,  al
rappresentante della ditta  concorrente,  attestazione  dell'avvenuto
sopralluogo,  che  per  l'Ente  costituira'  documento  di   verifica
indicati all'art. 3 - punto IV  del  capitolato.  Il  sopralluogo  e'
anche finalizzato all'individuazione degli spazi e delle metrature. 
  In caso  di  RTI  i  sopralluoghi  dovranno  tassativamente  essere
effettuati anche  da  parte  di  tutte  le  ditte  facenti  parte  il
raggruppamento,   le   stesse    dovranno    essere    in    possesso
dell'attestazione di avvenuto sopralluogo. 
  III.2.) Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: vedere le specifiche riportate nel  capitolato  speciale
d'appalto e nella domanda  di  partecipazione  scaricabili  dal  sito
internet www.iltrivulzio.it 
  III.2.2) Capacita'  economica  finanziaria:  vedere  le  specifiche
riportate nel  capitolato  speciale  d'appalto  e  nella  domanda  di
partecipazione scaricabili dal sito internet www.iltrivulzio.it. 
  III.2.2) Capacita' tecnica:  vedere  le  specifiche  riportate  nel
capitolato speciale  d'appalto  e  nella  domanda  di  partecipazione
scaricabili dal sito internet www.iltrivulzio.it 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  speciale
d'oneri scaricabile dal sito internet www.iltrivulzio.it. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare-  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: disponibili fino
al 20/05/2011 ore 12,00. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 07/06/2011 ore 12,00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta:180  giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  08/06/2011  ore
10,00. Luogo:A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T., Via Marostica 8 - 20146 Milano 
  VI.3) Informazioni complementari : Le offerte devono essere redatte
in conformita' a quanto stabilito nel  capitolato  speciale  d'oneri,
corredate dai documenti prescritti negli atti di gara reperibili  sul
sul sito dell'ASP IMMeS PAT all'indirizzo  www.iltrivulzio.it.  L'ASP
IMMeS PAT si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta ritenuta valida a tutti gli  effetti,
valutata la congruita' della stessa rispetto al  pubblico  interesse.
L'ASP IMMeS PAT si riserva comunque la facolta', a suo  insindacabile
giudizio, di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  sussistano
ragioni di opportunita' e pubblico interesse, senza  che  l'offerente
possa vantare ragioni di danno nei confronti dell'Azienda.  Ai  sensi
del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 si  precisa  che  i
dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo  svolgimento
delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando (11/04/11). 

      Il Responsabile Del Servizio Provveditorato Ed Economato 
                        (Dott. Ugo Ammannati) 

 
T11BFK8181
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.