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BANDO DI GARA D'APPALTO Lavori Forniture Servizi X L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). I.1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto ASP ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO Servizio responsabile: Servizio Provveditorato ed Economato- Via Marostica 8, 20146 Milano Tel.: 02/40.29.294-222; Fax: 02/40.29.249; E-mail:capocchiani@trivulziomail.it Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione ASP ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO. Servizio responsabile: UFFICIO PROTOCOLLO - Via Marostica 8, 20146 MILANO. Tel. 02/40.29.206. II.1.)Oggetto dell'appalto- Descrizione:Servizio - servizio di pulizia e sanificazione di parte delle strutture dell'ASP IMMeS PAT - Prot. 319/11 CIG 1907224308 . II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori, di prestazione dei servizi :Pio Albergo Trivulzio, Via Trivulzio 15-20146 Milano, Istituti Milanesi Martinitt e Stelline via Pitteri, 58 Milano - Istituto Frisia di Merate Via Don Gnocchi 2, 23807 Merate (LC). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.6) CPV vocabolario comune per gli appalti: 90910000 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto- entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Euro 6.524.595,00 (IVA esclusa) di cui 195.737,85 IVA esclusa relativi ad oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine d'esecuzione: 36 mesi dalla data di affidamento. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e' corredata da una garanzia, pari al 2% del valore complessivo dell'appalto (ovvero Euro 130.491,90) ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente. In caso di RTI costituito, la garanzia potra' essere prestata tanto dal RTI nel suo complesso che dalla mandataria che ha ricevuto mandato collettivo speciale con rappresentanza da parte di tutte le societa' che partecipano al RTI e la garanzia dovra' essere intestata, a pena di esclusione, al RTI nel suo complesso.La ditta aggiudicataria dovra' essere intestataria, per l'intera durata del contratto, di polizza di assicurazione per la responsabilita' civile verso terzi derivante da servizio reso con massimale di almeno Euro 1.500.000,00 per sinistro. Copia di tale polizza dovra' essere consegnata all'Azienda, all'inizio del servizio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e seguenti del D.Lgs 163/2006.L'offerta congiunta deve essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le ditte raggruppate e deve specificare le parti del servizio che saranno eseguite dalle singole ditte con l'impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse si conformeranno alla disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs 163/2006 . In caso di consorzi si applicano le medesime regole previste per le A.T.I. (art. 37 D.Lgs. 163/06). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: sopralluogo obbligatorio c/o gli indirizzi riportati nel capitolato speciale, pena esclusione dalla gara, da effettuarsi nei giorni: 17/05/2011 ore 09:00 c/o il PAT ed RSA di via Fornari, il 18/05/2011 c/o il Museo Martinitt e Stelline alle ore 09:30 e alle ore 10:30 c/o la RSA Principessa Jolanda,il 19/05/2010 alle ore 09:30 c/o l'Istituto Martinitt e Stelline, il 20/05/2011 alle ore 09:30 c/o l'Istituto Frisia di Merate. I Coordinatori Referenti dell'ASP IMMeS PAT, faranno firmare, al rappresentante della ditta concorrente, attestazione dell'avvenuto sopralluogo, che per l'Ente costituira' documento di verifica indicati all'art. 3 - punto IV del capitolato. Il sopralluogo e' anche finalizzato all'individuazione degli spazi e delle metrature. In caso di RTI i sopralluoghi dovranno tassativamente essere effettuati anche da parte di tutte le ditte facenti parte il raggruppamento, le stesse dovranno essere in possesso dell'attestazione di avvenuto sopralluogo. III.2.) Situazione personale degli operatori, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedere le specifiche riportate nel capitolato speciale d'appalto e nella domanda di partecipazione scaricabili dal sito internet www.iltrivulzio.it III.2.2) Capacita' economica finanziaria: vedere le specifiche riportate nel capitolato speciale d'appalto e nella domanda di partecipazione scaricabili dal sito internet www.iltrivulzio.it. III.2.2) Capacita' tecnica: vedere le specifiche riportate nel capitolato speciale d'appalto e nella domanda di partecipazione scaricabili dal sito internet www.iltrivulzio.it IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'oneri scaricabile dal sito internet www.iltrivulzio.it. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare- termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: disponibili fino al 20/05/2011 ore 12,00. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 07/06/2011 ore 12,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 08/06/2011 ore 10,00. Luogo:A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T., Via Marostica 8 - 20146 Milano VI.3) Informazioni complementari : Le offerte devono essere redatte in conformita' a quanto stabilito nel capitolato speciale d'oneri, corredate dai documenti prescritti negli atti di gara reperibili sul sul sito dell'ASP IMMeS PAT all'indirizzo www.iltrivulzio.it. L'ASP IMMeS PAT si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida a tutti gli effetti, valutata la congruita' della stessa rispetto al pubblico interesse. L'ASP IMMeS PAT si riserva comunque la facolta', a suo insindacabile giudizio, di non procedere all'aggiudicazione qualora sussistano ragioni di opportunita' e pubblico interesse, senza che l'offerente possa vantare ragioni di danno nei confronti dell'Azienda. Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. VI.5) Data di spedizione del presente bando (11/04/11). Il Responsabile Del Servizio Provveditorato Ed Economato (Dott. Ugo Ammannati) T11BFK8181