ASL 3 "GENOVESE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2011)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   ASL   3
"Genovese"- via Bertani  4  16125  Genova,  Italia-S.C.Provveditorato
Tel.       0106447415        Fax        0106447437/7438        E-mail
provveditorato@asl3.liguria.it           Indirizzo           internet
www.asl3.liguria.it.  Il   Capitolato   speciale   d'appalto   e   la
documentazione  complementare  sono  disponibili   presso   il   sito
aziendale: www.asl3.liguria.it 
  Le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  alla  S.C.  Ufficio
Protocollo, ASL 3 "Genovese", via Bertani 4, 16125 Genova, Italy-Tel.
0106447624 Fax 0106447625 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
e principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale-
Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:Fornitura di un sistema
di radiologia digitale diretta destinato al  servizio  di  Radiologia
dell'ex P.O. Celesia di Rivarolo (gara n. 1784002/cig.  17193314D2  )
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione di servizi:  Forniture-  ex  Ospedale  Celesia  -Rivarolo
Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda  :  un  appalto  pubblico
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  procedura  aperta  per  la
fornitura di un sistema  di  radiologia  digitale  diretta  per  l'ex
Ospedale Celesia di Rivarolo  II.1.6)  CPV:33000000,33111000-1II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione  in  lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo  presunto  Euro
385.000( iva escl) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  pari
al 2% dell'importo presunto di gara ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.
163/2006,  nonche'  l'impegno  di  un  fidejussore  a  rilasciare  la
garanzia  fidejussoria  per  l'esecuzione  del  contratto,   di   cui
all'art.113  del  D.Lgs.n.163/2006,  qualora  l'offerente  risultasse
aggiudicatario. Documento comprovante l'avvenuto  pagamento  di  Euro
35,00 (cig. n. 17193314D2) a favore dell'Autorita' di Vigilanza( gara
n.1784002)  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Art. 20 ex L. 67/88.III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
R.T.I. ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006. E'  fatto  divieto
ai  concorrenti  di  partecipare  in  piu'   di   un   raggruppamento
temporaneo, ovvero partecipare alla gara anche in  forma  individuale
qualora abbiano partecipato  alla  gara  medesima  in  raggruppamento
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47  del  D.P.R.
n. 445/2000, sottoscritta da un soggetto legittimato ad impegnare  la
societa', unitamente a fotocopia di documento di identita'  in  corso
di validita', che attesti che nei confronti della ditta non ricorrano
le condizioni indicate nell'art.38 del D.Lgs.163/2006. Certificato di
iscrizione CCIAA o Registro Professionale dello Stato  di  residenza,
relativamente al genere oggetto di gara in data  non  anteriore  a  6
mesi rispetto alla scadenza del termine per  la  presentazione  delle
domande  di  partecipazione  o  copia  conforme   all'originale   del
documento in questione rilasciata dalle competenti autorita',  ovvero
resa tale in regime di autocertificazione, ai sensi degli  artt.46  e
47 del DPR 445/2000 con dichiarazione  sottoscritta  da  un  soggetto
legittimato ad impegnare la societa'.  Nel  caso  di  RTI,  l'obbligo
della documentazione di cui  ai  precedenti  commi  compete  ad  ogni
singola impresa. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   1)Dichiarazione
bancaria  ex  art.  41-comma   1)lett.a)   del   D.   Lgs.   163/2006
2)Dichiarazione da cui risulta la conformita'  ai  requisiti  di  cui
all' art. 41-comma 1-lett. c).del D.  Lgs.  163/2006,  riportante  il
fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle  forniture  nel
settore oggetto di gara, al netto dell' iva, realizzato negli  ultimi
3 esercizi di bilancio  approvati  alla  data  di  pubblicazione  del
presente bando. E' condizione  minima  che  l'importo  medio  annuale
delle forniture triennali del settore oggetto di gara sia almeno pari
o superiore all' importo stimato di gara. 
  II.2.3)  Capacita'  tecnica:  A)dichiarazione  ai  sensi  del   DPR
445/2000 contenente le informazioni e le  formalita'  necessarie  per
valutare  la  conformita'  di  cui  all'art.  42  e  43  del  D.  Lgs
163/2006.III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1.)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
seguenti criteri: prezzo punti 50 qualita' punti 50  IV.2.2)  Ricorso
ad asta elettronica :no IV. 3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
domande  di  partecipazione:  31/05/2011  ore  12,00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano  IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato   alla   propria   offerta:   giorni   180
IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   data.06/06/2011-ore
10.00-luogo: ASL 3  "Genovese"-Sala  A-Via  A.  Bertani,  4  -  16125
Genova- Persone ammesse: si. Tutti i concorrenti possono  presenziare
alle  operazioni  di  gara,  mentre  possono  intervenire,  nei  casi
previsti dalla Legge, solo i legali rappresentanti o procurati muniti
di valida procura con potesta' di firma 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. VI.3)  Informazioni  complementari:  I  plichi,
contenenti  la  documentazione  richiesta  nel  presente  bando,  nel
disciplinare di gara,  nel  capitolato  speciale  dovranno  pervenire
a)chiusi sigillati e  controfirmati  sui  lembi  di  chiusura  da  un
soggetto legittimato ad impegnare la  societa',  nel  quale  dovranno
essere  indicati  nominativo  e  indirizzo  dell'offerente,   nonche'
oggetto   di    gara    e    destinazione    come    precisati    nel
disciplinare.b)inviati  mediante  servizio   postale   a   mezzo   di
raccomandata A.R. o mediante corrieri privati o agenzie  di  recapito
debitamente autorizzati, ovvero consegnati a mano  da  un  incaricato
dell'impresa  -  soltanto  in  tale  ultimo  caso  verra'  rilasciata
apposita  ricevuta  con  l'indicazione  dell'ora  e  della  data   di
consegna, nelle giornate non festive, dal lunedi' al  giovedi'  dalle
9.00 alle ore 15.30, il venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00,  fino
al termine perentorio indicato nel  presente  bando.Il  recapito  del
plico rimarra' ad  esclusivo  rischio  del  mittente  e  non  saranno
ammessi reclami per eventuali plichi pervenuti oltre il  termine  Non
sono ammesse  domande  di  partecipazione,  comprensive  di  offerta,
trasmesse via fax, via elettronica, telegramma, telefoniche. Ai sensi
degli  art  71  e  77  del  D.Lgs.163/2006  eventuali  richieste   di
chiarimenti o informazioni complementari  potranno  essere  inoltrate
entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi precedenti la
data  di  scadenza  delle  offerte,  mediante  posta,  fax,  per  via
elettronica.   Le   integrazioni   o   chiarimenti   relativi    alla
documentazione  di  gara  verranno  pubblicati  sul  sito   aziendale
www.asl3.liguria.it . E' onere della ditta partecipante verificare il
sito, fino al  termine  di  presentazione  delle  offerte  e  durante
l'espletamento  dell'intera  procedura  di  gara.  I  dati  personali
forniti dalle ditte partecipanti saranno trattati ai sensi del D.Lgs.
196/2003 
  VI.1.5) Data di spedizione del presente bando: 18/04/2011 
  ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI  QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE/
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 
  ASL 3 "Genovese" , Via A. Bertani, 4 - 16125 Genova 
  Punti di contatto: Struttura  Complessa  Affari  Generali-  Ufficio
Protocollo tel. 010 6447624 

          Il Direttore Struttura Complessa Provveditorato: 
                        Dott. Patrizio Callao 

 
T11BFK8365
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