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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL 3 "Genovese"- via Bertani 4 16125 Genova, Italia-S.C.Provveditorato Tel. 0106447415 Fax 0106447437/7438 E-mail provveditorato@asl3.liguria.it Indirizzo internet www.asl3.liguria.it. Il Capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso il sito aziendale: www.asl3.liguria.it Le domande di partecipazione vanno inviate alla S.C. Ufficio Protocollo, ASL 3 "Genovese", via Bertani 4, 16125 Genova, Italy-Tel. 0106447624 Fax 0106447625 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale- Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:Fornitura di un sistema di radiologia digitale diretta destinato al servizio di Radiologia dell'ex P.O. Celesia di Rivarolo (gara n. 1784002/cig. 17193314D2 ) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi: Forniture- ex Ospedale Celesia -Rivarolo Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda : un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di un sistema di radiologia digitale diretta per l'ex Ospedale Celesia di Rivarolo II.1.6) CPV:33000000,33111000-1II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo presunto Euro 385.000( iva escl) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo presunto di gara ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, nonche' l'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art.113 del D.Lgs.n.163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Documento comprovante l'avvenuto pagamento di Euro 35,00 (cig. n. 17193314D2) a favore dell'Autorita' di Vigilanza( gara n.1784002) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Art. 20 ex L. 67/88.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: R.T.I. ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare in piu' di un raggruppamento temporaneo, ovvero partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, sottoscritta da un soggetto legittimato ad impegnare la societa', unitamente a fotocopia di documento di identita' in corso di validita', che attesti che nei confronti della ditta non ricorrano le condizioni indicate nell'art.38 del D.Lgs.163/2006. Certificato di iscrizione CCIAA o Registro Professionale dello Stato di residenza, relativamente al genere oggetto di gara in data non anteriore a 6 mesi rispetto alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione o copia conforme all'originale del documento in questione rilasciata dalle competenti autorita', ovvero resa tale in regime di autocertificazione, ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR 445/2000 con dichiarazione sottoscritta da un soggetto legittimato ad impegnare la societa'. Nel caso di RTI, l'obbligo della documentazione di cui ai precedenti commi compete ad ogni singola impresa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1)Dichiarazione bancaria ex art. 41-comma 1)lett.a) del D. Lgs. 163/2006 2)Dichiarazione da cui risulta la conformita' ai requisiti di cui all' art. 41-comma 1-lett. c).del D. Lgs. 163/2006, riportante il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto di gara, al netto dell' iva, realizzato negli ultimi 3 esercizi di bilancio approvati alla data di pubblicazione del presente bando. E' condizione minima che l'importo medio annuale delle forniture triennali del settore oggetto di gara sia almeno pari o superiore all' importo stimato di gara. II.2.3) Capacita' tecnica: A)dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 contenente le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' di cui all'art. 42 e 43 del D. Lgs 163/2006.III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo punti 50 qualita' punti 50 IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica :no IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 31/05/2011 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: data.06/06/2011-ore 10.00-luogo: ASL 3 "Genovese"-Sala A-Via A. Bertani, 4 - 16125 Genova- Persone ammesse: si. Tutti i concorrenti possono presenziare alle operazioni di gara, mentre possono intervenire, nei casi previsti dalla Legge, solo i legali rappresentanti o procurati muniti di valida procura con potesta' di firma SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: I plichi, contenenti la documentazione richiesta nel presente bando, nel disciplinare di gara, nel capitolato speciale dovranno pervenire a)chiusi sigillati e controfirmati sui lembi di chiusura da un soggetto legittimato ad impegnare la societa', nel quale dovranno essere indicati nominativo e indirizzo dell'offerente, nonche' oggetto di gara e destinazione come precisati nel disciplinare.b)inviati mediante servizio postale a mezzo di raccomandata A.R. o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati, ovvero consegnati a mano da un incaricato dell'impresa - soltanto in tale ultimo caso verra' rilasciata apposita ricevuta con l'indicazione dell'ora e della data di consegna, nelle giornate non festive, dal lunedi' al giovedi' dalle 9.00 alle ore 15.30, il venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00, fino al termine perentorio indicato nel presente bando.Il recapito del plico rimarra' ad esclusivo rischio del mittente e non saranno ammessi reclami per eventuali plichi pervenuti oltre il termine Non sono ammesse domande di partecipazione, comprensive di offerta, trasmesse via fax, via elettronica, telegramma, telefoniche. Ai sensi degli art 71 e 77 del D.Lgs.163/2006 eventuali richieste di chiarimenti o informazioni complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi precedenti la data di scadenza delle offerte, mediante posta, fax, per via elettronica. Le integrazioni o chiarimenti relativi alla documentazione di gara verranno pubblicati sul sito aziendale www.asl3.liguria.it . E' onere della ditta partecipante verificare il sito, fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. I dati personali forniti dalle ditte partecipanti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 VI.1.5) Data di spedizione del presente bando: 18/04/2011 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/ DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ASL 3 "Genovese" , Via A. Bertani, 4 - 16125 Genova Punti di contatto: Struttura Complessa Affari Generali- Ufficio Protocollo tel. 010 6447624 Il Direttore Struttura Complessa Provveditorato: Dott. Patrizio Callao T11BFK8365