SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769432; fax  0577/769912;
e.mail:  g.conte@estav-sudest.toscana.it.;   Servizio   responsabile:
U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta svolta con modalita' telematica  per
l'appalto  relativo  alla  realizzazione  del  "Percorso   Chirurgico
informatizzato" per le Aziende Usl 8 di Arezzo, Usl 9 di  Grosseto  e
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura e servizi - Luogo di esecuzione:
Siena, Arezzo e Grosseto. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  fornitura  e  servizi  di
manutenzione ed assistenza tecnica relativi  alla  realizzazione  del
"Percorso Chirurgico informatizzato" per le Aziende Usl 8 di  Arezzo,
Usl 9 di Grosseto ed Azienda Ospedaliera  Universitaria  Senese,  con
facolta' di estensione all'Azienda Usl 7 di Siena. 
  II.1.8) Divisione in Lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1)  Quantita'  della  fornitura:  vedere  gli  atti  di   gara
disponibili     sul      sito      www.estav-sudest.toscana.it      e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. 
  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importo   a   base   d'asta   euro
1.650.000,00=iva esclusa (di  cui  euro  990.000,00=iva  esclusa  per
fornitura ed euro 660.000,00=iva esclusa per servizi di  manutenzione
ed assistenza tecnica).CIG 2133911F0C. 
  II.3) Durata: 5 anni. 
  Sezione  III-  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari  al
10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo presunto di spesa. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni, decorrenti  dalla
data di arrivo  delle  fatture  all'Ufficio  Protocollo  dell'Azienda
Sanitaria destinataria della fornitura o,  se  successivo,  dal  buon
esito del collaudo. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-sudest/ la  domanda  di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di
scadenza  della   domanda   di   partecipazione;   b)   dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore  oggetto  della  gara,  realizzate  nell'ultimo
triennio,  allegando  certificazione  di  almeno  un'   installazione
integrata in un'Azienda  Sanitaria/Ospedaliera  dei  seguenti  moduli
software: gestione clinica reparto chirurgico,  pre-ospedalizzazione,
prenotazione interventi, gestione  clinica  chirurgia  ambulatoriale,
gestione sala operatoria ed altre applicazioni  ritenute  analoghe  e
pertinenti all'oggetto della fornitura - a pena di  esclusione  dalla
gara; c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi  tre
anni (2008 - 2010), con indicazione degli importi, delle date  e  dei
destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare  di  gara,  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: vedere gli  atti  di  gara
scaricabili sul sito www.estav-sudest.toscana.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  03/06/2011  ore
13:00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  e
della documentazione richiesta : italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di procura o delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari (2008-2010), da cui risulti il fatturato globale,
con  dichiarazione  di  conformita'  all'originale  e  fotocopia  del
documento d'identita' del sottoscrittore; almeno  n.  3  attestazioni
delle  principali  forniture   prestate   negli   ultimi   tre   anni
(2008-2010),  rilasciate  dal  committente,  in   originale   o   con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita' del sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Via Ricasoli, 40 - FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 22/04/2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
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