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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE CUI POTER CHIEDERE INFORMAZIONI E DOCUMENTAZIONE: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (abbreviato: ASP IMMES e PAT) - Servizio responsabile: Servizio Provveditorato ed Economato - Via Marostica 8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.222/223; Telefax: +39.02/40.29.249; Posta elettronica e.mail:domenica.covelli@pioalbergotrivulzio.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI. La documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ASP IMMES E PAT: www.pioalbergotrivulzio.it I.2) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:Denominazione: ASP IMMES e PAT - Ufficio Protocollo- VIA MAROSTICA,8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.222/294; Telefax: +39.02/40.29.249. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi occorrenti alle sezioni Barnovano e Cassa del Pio Albergo Trivulzio. Prot.2011UA/mc.Numero gara: 2164514. Numero CIG: 2091503ADD. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura - Pio Albergo Trivulzio, via Trivulzio n.15 20146 Milano. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo presunto della fornitura Euro 440.000,00 (oltre Iva). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN GIORNI 180. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una garanzia pari al 2% del valore complessivo della fornitura ex art. 75D.L.vo n.163/2006. Alla ditta aggiudicataria sara' richiesta cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto aggiudicato. Polizza assicurativa con un massimale per sinistro di almeno Euro 1.000.000,00 per la responsabilita' civile verso terzi derivante dalla fornitura della presente gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs.163/2006. In caso di consorzi si applicano le medesime regole previste per le ATI o RTI (art. 37 del D.Lgs. 163/2006). Non e' consentito che un'impresa partecipi alla gara singolarmente, se componente di un raggruppamento. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione giuridica- prove richieste:A) assenza di cause di esclusione art. 38 D. L.vo 163/2006; B)iscrizione nel Registro CCIIAA (o in Registro equivalente per le societa' straniere) per l'attivita' prevista nella presente fornitura. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Le ditte concorrenti, a pena di esclusione, dovranno allegare dichiarazione riportante il fatturato annuo realizzato negli ultimi tre esercizi 2008/2009/2010. Tale fatturato (per ciascun anno di riferimento) dovra' essere d'importo almeno pari ad Euro 3.000.000,00; tale requisito in caso di RTI dovra' essere posseduto dal raggruppamento temporaneo inteso nel suo complesso. III.2.3 Capacita' tecnica: Le ditte concorrenti a pena di esclusione alla domanda di partecipazione dovranno allegare attestati in originale o in copia conforme, che attestino di aver svolto corrette forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara effettuate nel triennio 2008/2009/2010 con il corrispettivo importo, data e destinatario (pubblico o privato) delle forniture stesse. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 10/06/2011 ore 12:00. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione data 21/06/2011 ore 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sono autorizzati a presenziare all'apertura delle buste citate i legali rappresentanti o delegati muniti di apposita delega. Data, ora e luogo: 23/06/2011 ore 10,30. Luogo:A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T., Via Marostica 8 - 20146 Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'Azienda si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'Azienda si riserva, a suo insindacabile giudizio, di sospendere o annullare il presente procedimento di gara, senza che alcuna ditta partecipante possa vantare qualsivoglia pretesa. Ai sensi del D.Lgs. N.196/2003, si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE:20/04/2011. Il Responsabile Del Servizio Provveditorato Ed Economato ( Dott. Ugo Ammannati ) T11BFK8380