COMUNE DI MILANO
SERVIZIO RESPONSABILE SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2011)

 
                   BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? NO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 
  e-mail: danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
Categoria del servizio 25 
  II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   Affidamento   della
gestione  della  RSA  e  annesso  CDI  di  via  Pindaro  (angolo  via
Anassagora) di proprieta' del Comune di Milano 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 85.31.11.00-3 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di  varianti  SI',  nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo  presunto
posto a base d'asta Euro 7.113.464,00 (IVA esente) 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI   ESECUZIONE:   INIZIO
01/07/2011 FINE 30/06/2014 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste  Alle  imprese  risultate
idonee verranno richieste le cauzioni e le  garanzie  dovute  con  la
lettera d'invito e secondo le modalita' di cui alla Nota  Esplicativa
di gara - Parte II - Presentazione delle offerte. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta  Comunale  P.G.  215769  del   23/03/2011   -   Determinazione
Dirigenziale n. 170 del 18.04.2011 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni ex art.46  e  47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto
indicato  art  7  della  Nota  esplicativa  di  gara  -  Parte  I   -
candidature; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni ex art. 46 E 47  D.P.R.  445/2000  comprovanti
quanto indicato art 7 della Nota esplicativa di  gara  -  Parte  I  -
candidature; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni ex art. 46 E  47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto
indicato  art  7  della  Nota  esplicativa  di  gara  -  Parte  I   -
candidature; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI. Soggetti pubblici  titolari  di  servizi
alla persona residenziali e semiresidenziali 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  con  i  criteri  che  verranno   indicati   nella   Nota
Esplicativa di Gara - parte II - Presentazione delle offerte 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara  n.  31DV/2011  -  CIG.  N.
2032899153 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 5 della Nota Esplicativa di gara - Parte  I  -
Candidature 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione: Ore12.00 del 30.05.2011 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti: Data prevista: 15.06.2011 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? SI ex art.  20,  comma  1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla  Nota  esplicativa  del  Bando  parte  I^  -  fase  delle
candidature disponibile gratuitamente presso la Reception  (indirizzo
punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. 
  L'Amministrazione si riserva l'uso dell'85% dei posti  sia  in  RSA
che nel CDI mentre per il restante 15% a  disposizione  del  soggetto
aggiudicatario l'Amministrazione,  d'intesa  con  il  nuovo  gestore,
potra'  procedere  ad  occupare  i  posti  disponibili  alle   stesse
condizioni  che  verranno  previste  nel  contratto  per   l'utilizzo
dell'85% dei posti. 
  I  concorrenti  dovranno  impegnarsi  a  svolgere,   in   caso   di
aggiudicazione, il servizio in esenzione IVA; 
  I concorrenti ammessi alla  seconda  fase  di  presentazione  delle
offerte riceveranno  la  lettera  d'invito,  il  Capitolato  Speciale
d'Appalto e la Nota esplicativa  di  gara  parte  II^.  Presentazione
offerte. 
  Il presente bando  non  vincola  la  stazione  appaltante,  che  si
riserva di non aggiudicare per motivi  di  pubblico  interesse  e  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida. 
  Per informazioni su atti di gara vedi art. 9 della Nota esplicativa
di gara. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dott. Antonio Mansi Montenegro 
  Responsabile della procedura di gara: Sig. Danilo Vazzola 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 26.04.2011 

                       IL DIRETTORE DI SETTORE 
                    f.to (Dott.ssa Renata Boria) 

 
T11BFF8492
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.