INAIL - DIREZIONE REGIONALE PER L'EMILIA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2011)

 
                   BANDO DI GARA - CIG 1748719092 
 

  I.1) INAIL - DIREZIONE REGIONALE PER L'EMILIA ROMAGNA,  GALLERIA  2
AGOSTO  1980  n.5/A,  BOLOGNA  40121,  UFFICIO   GARE   E   ACQUISTI,
Tel.0516095695-13-500, All'attenzione di: MASSIMO INNOCENTI,  ALESSIO
ZANOLI,  MONICA  STAGNI,   m.innocenti@inail.it,   a.zanoli@inail.it,
m.stagni@inail.it,  Fax   0516095693,   www.inail.it.   Informazioni,
documentazione e offerte: punti sopra indicati.  I.2)  Ente  Pubblico
non Economico. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre  amministrazioni:  no.  II.1.1)  Affidamento  del  servizio  di
trattamento  della  corrispondenza  per  le  sedi  INAIL  dell'Emilia
Romagna. II.1.2) Cat.  4.  Luogo:  EMILIA  ROMAGNA.  II.1.3)  Appalto
Pubblico. II.1.5) L'appalto ha per oggetto il servizio di trattamento
della  corrispondenza  delle  sedi  INAIL  dell'Emilia  Romagna.   Il
servizio consiste nelle seguenti  attivita':  a)  ritiro  giornaliero
della corrispondenza in partenza dalle Sedi e consegna  della  stessa
c/o gli  uffici  postali  Centri  specializzati  di  riferimento;  b)
consegna giornaliera della corrispondenza indirizzata alle  Sedi;  c)
attivita' di affrancatura  e  lavorazione  della  corrispondenza;  d)
rendicontazione quotidiana e mensile delle spese di affrancatura  che
saranno anticipate dall'aggiudicataria e  rimborsate  contestualmente
alle spese  del  Servizio  dalla  Stazione  Appaltante.  II.1.6)  CPV
64112000. II.1.7) AAP: no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9)  Varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto dell'appalto:
Euro  256.000,00  (oneri  fiscali  esclusi).  Tale  importo  che  nel
contempo costituisce l'importo a base  d'asta  e'  rapportato  ad  un
volume annuale di corrispondenza e' stimato complessivamente in circa
370.000 pezzi. In ogni caso, si precisa che i predetti  volumi  hanno
valore meramente indicativo e sono stati determinati  sulla  base  di
calcoli a consuntivo e di proiezioni  statistiche  a  preventivo,  in
base ai fabbisogni registrati e quelli prevedibili per  il  futuro  e
che potrebbero  subire  delle  oscillazioni  anche  di  significativa
entita', allo stato non prevedibili. I pagamenti  saranno  effettuati
sulla    base    dei     quantitativi     effettivamente     lavorati
dall'aggiudicatario e sulla base dei prezzi unitari  come  risultanti
ad esito dell'esperimento della procedura di gara.  II.2.2)  Opzioni:
no. II.3) Durata: mesi 24 dall'aggiudicazione dell'appalto.  III.1.1)
Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta rilasciata
secondo  le  modalita'  indicate  nell'art.75  D.Lgs.163/06   e   del
disciplinare di gara. Cauzione definitiva in caso di  aggiudicazione,
in conformita' all'art. 113 d.lgs.  163/06.  III.1.2)  Finanziamento:
Risorse proprie - pagamento entro 60 giorni dal ricevimento  fattura.
III.1.3)  Forma  giuridica:  RTI  ai  sensi  artt.  34   e   37   del
D.Lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la realizazione dell'appalto:  no.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria e III.2.3)  Capacita'  tecnica:  I  concorrenti  dovranno
possedere i requisiti richiesti nel disciplinare  di  gara.  III.2.4)
Appalti riservati: no. III.3.1) Servizio riservato ad una particolare
professione: no.  III.3.2)  no.  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)
Aggiudicazione: Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Asta  elettronica:  no.
IV.3.1) Determinazione a contrarre n.747/2010. IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 07/06/11 ore  12.
IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Vincolo offerta: gg.180. IV.3.8) Apertura
delle offerte: 08/06/2011 ore 10, INAIL - DIREZIONE REGIONALE  EMILIA
ROMAGNA, GALLERIA 2 AGOSTO 1980 N.5/A  -  BOLOGNA.  Persone  ammesse:
legali rappresentanti dei concorrenti o  persone  da  essi  delegate.
VI.1) APPALTO PERIODICO:  no.  VI.2)  APPALTO  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI: no. VI.3) Costituiscono parte integrante  del  bando,  il
disciplinare di gara,  il  capitolato  d'oneri  e  i  moduli  per  le
dichiarazioni  e  la  presentazione  dell'offerta;  responsabile  del
procedimento  e'   il   dott.   Massimo   Innocenti.   Modalita'   di
presentazione  dell'offerta  nonche'  ogni   altra   informazione   o
prescrizione sono indicati nel  disciplinare  consultabile  sul  sito
www.inail.it; la  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida o di non dar luogo all'aggiudicazione  senza  che  cio'  possa
comportare pretese  da  parte  dei  concorrenti.  Alla  gara  di  cui
trattasi non sara' ammessa la compartecipazione di: 1) Consorzi -  di
cui all'art.34 lett. b) e c) del D.Lgs.163/06 e  smi  ed  imprese  ad
essi aderenti qualora queste ultime siano state indicate in  sede  di
istanza  di  partecipazione  quali  "consorziati  per  il  quale   il
consorzio  concorre";  in   presenza   di   tale   compartecipazione,
verificabile  sia  nell'ambito  dell'istanza  stessa   sia   con   le
dichiarazioni di cui al punto 6.1 lett. d) e lett.  e)  del  presente
disciplinare,  si  procedera'  all'esclusione  dalla  gara  sia   del
Consorzio sia dei "consorziati per i  quali  il  consorzio  concorre"
(art. 36 comma 5 e art.37 co.7 D.Lgs.163/06 e smi); 2) Imprese che si
trovino, rispetto ad un altro  partecipante  alla  procedura  di  cui
trattasi, in una situazione di controllo di  cui  all'art.  2359  del
c.c., o in qualsiasi relazione, anche di fatto, se la  situazione  di
controllo o la relazione comporti che le offerte sono  imputabili  ad
un unico centro  decisionale;  in  presenza  di  tali  situazioni  si
procedera' all'esclusione dalla gara  di  TUTTE  le  imprese  che  si
trovano in dette condizioni. 3) Imprese che partecipano alla gara  in
piu' di una associazione temporanea o consorzio di  cui  all'art.  34
comma 1 lettere d) - e) del D.Lgs. n. 163/06 e  smi,  ovvero  imprese
che partecipano in forma singola qualora partecipino alla gara  anche
in associazione o consorzio (art 37 comma 7 D.Lgs.163/06 e  smi);  in
presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla
gara di TUTTI i partecipanti che si trovano in dette  condizioni.  4)
Impresa  ausiliata  e  impresa  ausiliaria,  in   caso   di   ricorso
all'avvalimento; in presenza di tale compartecipazione, si procedera'
all'esclusione dalla gara di TUTTE le imprese che si trovano in dette
condizioni (art.49 co.8 del D.Lgs.163/06 e smi). VI.4.1) RICORSO: TAR
EMILIA ROMAGNA, Strada Maggiore 80,  Bologna  40125,  tel.0514293101,
Fax          051307834,           tarbo-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Termini di presentazione del
ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara  possono  essere
notificati alla  Stazione  Appaltante  entro  30  gg  dalla  data  di
pubblicazione sulla  GURI.  Avverso  i  provvedimenti  di  esclusione
nonche' avverso l'aggiudicazione, il ricorso potra' essere notificato
entro 30 giorni dalla comunicazione degli atti, ai sensi  dell'art.79
del d.lgs.163/06 e smi. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione  del
ricorso: INAIL - DIREZIONE REGIONALE PER L'EMILIA ROMAGNA, Galleria 2
Agosto,  Bologna   40125,   Tel.0516095695-13-500   Fax   0516095693,
m.innocenti@inail.it,      a.zanoli@inail.it,      m.stagni@inail.it,
www.inail.it. VI.5) 12.04.2011 

                       IL DIRETTORE REGIONALE 
                          Alessandro Crisci 

 
T11BFH8448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.