A.S.L. PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. PROVINCIA DI COMO - 
  Indirizzo postale: VIA PESSINA N. 6 
  Citta': COMO Codice postale: 22100 Paese: Italia 
  Punti di contatto: 
  All'attenzione  di:  U.O.  APPROVVIGIONAMENTI   -   Telefono:   +39
031370921 
  Posta   elettronica:   approvvigionamenti@asl.como.it   Fax:    +39
031370601 
  Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio quadriennale  di  pulizia  degli  stabili  dell'ASL  della
Provincia  di  Como  e  delle  strutture  in  comune  con   l'Azienda
Ospedaliera Ospedale Sant'Anna di Como e l'ARPA di Milano. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  (c) Servizi - Categoria di servizi  N.  14  (Per  le  categorie  di
servizi 1-27, cfr. l'allegato II della direttiva 2004/18/CE) 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Sedi territoriali dell'ASL della Provincia  di  Como,  dell'Azienda
Ospedaliera Sant'Anna di Como e dell'ARPA  di  Milano  ubicati  nella
Provincia di Como Codice NUTS ITC42 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Appalto  quadriennale  del  servizio  di  pulizia   giornaliera   e
periodica,  nonche'  servizi  accessori  occorrenti   all'ASL   della
Provincia di Como per le aree e per gli ambienti  dell'ASL,  per  gli
spazi in comune con l'Azienda Ospedaliera "Ospedale Sant'Anna di Como
e per gli spazi in comune con l'ARPA di Milano, come specificati  nel
capitolato di gara. 
  II.1.6) (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale - Oggetto principale 90910000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo complessivo quadriennale presunto:  Euro  2.487.417,28  IVA
esclusa di cui Euro 17.200,00 IVA esclusa  per  oneri  relativi  alla
sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso d'asta. 
  Valore stimato, IVA esclusa (indicare solo in cifre): 2 487  417,28
Moneta: EUR 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo   in   mesi:   48   oppure   giorni:   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  la domanda di partecipazione deve allegare una garanzia pari al  2%
Euro       49.748,3456       (quarantanovesettecentoquarantotto/3456)
dell'importo a base d'asta sottoforma di cauzione o di fideiussione a
scelta dell'offerente secondo quanto  previsto  dall'art.  75  D.Lgs.
163/2006; l'esecutore del contratto e'  obbligato  a  costituire  una
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento: mezzi propri di bilancio. 
  Pagamento: nei termini di legge, secondo le indicazioni regionali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto nella forma  prevista
dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal  Capitolato  di
Gara 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  vedere Capitolato di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto
I.1 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  vedere Capitolato di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto
I.1 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  vedere Capitolato di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto
I.1 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  (contrassegnare  le   caselle
pertinenti) 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nelle specifiche 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si 
  In caso affermativo, 
  Avviso di preinformazione - Numero  dell'avviso  nella  GU:  2010/S
253-389538 del 28/12/2010 (gg/mm/aaaa) 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 01/06/2011 (gg/mm/aaaa) Ora: 15:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura aperta) 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07/06/2011 (gg/mm/aaaa) Ora:  10:00-  Luogo  (se  del  caso):
Azienda  Sanitaria  Locale   della   Provincia   di   Como   -   U.O.
Approvvigionamenti, Via Castelnuovo n. 1 - 22100 Como - ITALIA 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si'  Seduta
pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Vedere   capitolato   di   gara
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 Responsabile unico  del
procedimento dott. Mauro Crimella. Il costo relativo agli oneri della
sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso d'asta e'
pari Euro 17.200,00. Codice CIG 21061290A2 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  20/04/2011 (gg/mm/aaaa) 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Roberto Bollina 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.