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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: A.S.L. PROVINCIA DI COMO - Indirizzo postale: VIA PESSINA N. 6 Citta': COMO Codice postale: 22100 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: U.O. APPROVVIGIONAMENTI - Telefono: +39 031370921 Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it Fax: +39 031370601 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio quadriennale di pulizia degli stabili dell'ASL della Provincia di Como e delle strutture in comune con l'Azienda Ospedaliera Ospedale Sant'Anna di Como e l'ARPA di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (c) Servizi - Categoria di servizi N. 14 (Per le categorie di servizi 1-27, cfr. l'allegato II della direttiva 2004/18/CE) Luogo principale di esecuzione: Sedi territoriali dell'ASL della Provincia di Como, dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Como e dell'ARPA di Milano ubicati nella Provincia di Como Codice NUTS ITC42 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Appalto quadriennale del servizio di pulizia giornaliera e periodica, nonche' servizi accessori occorrenti all'ASL della Provincia di Como per le aree e per gli ambienti dell'ASL, per gli spazi in comune con l'Azienda Ospedaliera "Ospedale Sant'Anna di Como e per gli spazi in comune con l'ARPA di Milano, come specificati nel capitolato di gara. II.1.6) (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale - Oggetto principale 90910000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo complessivo quadriennale presunto: Euro 2.487.417,28 IVA esclusa di cui Euro 17.200,00 IVA esclusa per oneri relativi alla sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso d'asta. Valore stimato, IVA esclusa (indicare solo in cifre): 2 487 417,28 Moneta: EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 oppure giorni: (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste la domanda di partecipazione deve allegare una garanzia pari al 2% Euro 49.748,3456 (quarantanovesettecentoquarantotto/3456) dell'importo a base d'asta sottoforma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente secondo quanto previsto dall'art. 75 D.Lgs. 163/2006; l'esecutore del contratto e' obbligato a costituire una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento: mezzi propri di bilancio. Pagamento: nei termini di legge, secondo le indicazioni regionali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto nella forma prevista dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal Capitolato di Gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedere Capitolato di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedere Capitolato di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedere Capitolato di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 III.2.4) Appalti riservati no III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione (contrassegnare le caselle pertinenti) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si In caso affermativo, Avviso di preinformazione - Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 253-389538 del 28/12/2010 (gg/mm/aaaa) IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 01/06/2011 (gg/mm/aaaa) Ora: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/06/2011 (gg/mm/aaaa) Ora: 10:00- Luogo (se del caso): Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Como - U.O. Approvvigionamenti, Via Castelnuovo n. 1 - 22100 Como - ITALIA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Vedere capitolato di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1 Responsabile unico del procedimento dott. Mauro Crimella. Il costo relativo agli oneri della sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso d'asta e' pari Euro 17.200,00. Codice CIG 21061290A2 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/04/2011 (gg/mm/aaaa) Il Direttore Generale Dr. Roberto Bollina T11BFK8465