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BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura Organizzativa di Massa Carrara - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA Settore Beni e Materiali Economali - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza socio sanitaria presso il centro diurno Alzheimer Fondazione Pelu' dell'Azienda USL n. 1 di Massa Carrara". Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "procedura aperta per l'affidamento del servizio di assistenza socio sanitaria presso il centro diurno Alzheimer Fondazione Pelu' dell'Azienda USL n.1 di Massa Carrara" II.1.2) Tipo di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio:territorio AUSL n. 1 Massa Carrara - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: servizi sociosanitari descritti nel capitolato speciale di gara II.1.6) CPV:oggetto principale:85310000 II.1.8)Un solo lotto. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo presunto di gara Euro 810.000,00 IVA esclusa (compresi oneri per rischi interferenti come descritto nel DUVRI) cosi' suddiviso:a)importo triennale presunto Euro 486.000,00 IVA esclusa;b)Euro 324.000,00 IVA esclusa,per eventuale ripetizione art. 57 comma 5,fino a ulteriori mesi 24;II.3)Il servizio avra' durata di 36 mesi con possibilita' di ripetizione fino a ulteriori 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% importo presunto dell'appalto pari a Euro 16.200,00 (importo di gara comprensivo di eventuale rinnovo). La garanzia dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia per l'esecuzione del contratto,pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 113/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario,secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione:possesso dei requisiti indicati nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono contenute scheda allegata alla documentazione di gara III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:a)Referenze bancarie:almeno n. 2 dichiarazioni bancarie;b)Importo globale forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2008 2009 2010) IVA esclusa:Euro 800.000,00 III.2.3)Capacita' tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio almeno un servizio similare di importo pari o superiore a Euro 300.000,00 IVA esclusa;dovra' presentare idonea documentazione relativa all'accreditamento,inoltre dovra' avere una sede organizzativa nel territorio Azienda Usl n. 1 di Massa Carrara III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:aperta. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV 2.2.)Ricorso ad un'asta elettronica:NO IV.3.1)Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G13 Estav 8591 del 05/04/2011 - C.I.G.: 181290153A IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 31/05/2011 ORA: 12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica.E' ammesso a partecipare qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale delega.SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)Informazioni complementari: Determina di indizione n. 476 del 21/04/2011 Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre dieci giorni prima del termine fissato per la scadenza per la presentazione delle offerte. Qualora le risposte fossero di interesse generale,saranno pubblicate come news sull'Home page del sito di cui al punto I.1.L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto.VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 20/04/2011. IL DIRETTORE DIPARTIMENTO ACQUISTI ESTAV NORDOVEST: Dr. Paolo G. Torrico T11BFK8538