REGIONE TOSCANA - ESTAV NORDOVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2011)

 
                  BANDO DI GARA (PROCEDURA APERTA) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest:
Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura
Organizzativa di Massa Carrara - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA
Settore Beni e Materiali Economali -  Dott.  Antonio  RICCO'  -  tel.
0585655816  -  fax  0585657753  e-mail:  a.ricco@usl1.toscana.it  URL
amministrazione    aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i  punti  di  contatto
suddetti. Il capitolato speciale e  la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi 
  "procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di  assistenza
socio sanitaria presso il centro diurno  Alzheimer  Fondazione  Pelu'
dell'Azienda USL n. 1 di Massa Carrara". Le offerte vanno inviate  ai
punti   di   contatto   suddetti.   I.2)Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale  -  settore   di   attivita':   salute.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di
assistenza  socio  sanitaria  presso  il  centro   diurno   Alzheimer
Fondazione Pelu' dell'Azienda USL n.1 di Massa Carrara" II.1.2)  Tipo
di appalto: servizi; luogo di erogazione del servizio:territorio AUSL
n.  1  Massa  Carrara  -  II.1.3)  L'avviso  riguarda:   un   appalto
pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: servizi sociosanitari
descritti  nel  capitolato  speciale  di  gara  II.1.6)   CPV:oggetto
principale:85310000 II.1.8)Un solo  lotto.  II.1.9)Ammissibilita'  di
varianti:  no  II.2.1)Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
importo presunto di gara Euro 810.000,00 IVA esclusa (compresi  oneri
per   rischi   interferenti   come   descritto   nel   DUVRI)   cosi'
suddiviso:a)importo   triennale   presunto   Euro   486.000,00    IVA
esclusa;b)Euro 324.000,00 IVA esclusa,per eventuale ripetizione  art.
57 comma 5,fino a ulteriori mesi 24;II.3)Il servizio avra' durata  di
36 mesi con possibilita' di ripetizione fino a ulteriori 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al
2% importo presunto dell'appalto pari a Euro  16.200,00  (importo  di
gara comprensivo di eventuale rinnovo).  La  garanzia  dovra'  essere
altresi'  corredata,  a  pena  di  esclusione,  dall'impegno  di   un
fideiussore  a  rilasciare   la   garanzia   per   l'esecuzione   del
contratto,pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai  sensi
dell'art.113 del  D.Lgs.  113/2006,  qualora  l'offerente  risultasse
aggiudicatario,secondo le  modalita'  previste  nel  disciplinare  di
gara.  III.1.2)  Principali  modalita'   di   pagamento:i   pagamenti
avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le  imprese  possono  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:possesso  dei
requisiti indicati nel disciplinare;  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori:  le  dichiarazioni  da  produrre   in   regime   di
autocertificazione sono contenute scheda allegata alla documentazione
di gara III.2.2)Capacita' economica  e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita'   necessarie    per    valutare    la    conformita'    ai
requisiti:a)Referenze    bancarie:almeno    n.    2     dichiarazioni
bancarie;b)Importo globale  forniture  realizzate  negli  ultimi  tre
esercizi   (2008   2009    2010)    IVA    esclusa:Euro    800.000,00
III.2.3)Capacita' tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo
triennio almeno un servizio similare di importo pari  o  superiore  a
Euro 300.000,00 IVA esclusa;dovra' presentare  idonea  documentazione
relativa   all'accreditamento,inoltre   dovra'   avere    una    sede
organizzativa nel territorio  Azienda  Usl  n.  1  di  Massa  Carrara
III.2.4)Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)    Tipo    di    procedura:aperta.    IV.2.1)Criteri     di
aggiudicazione:offerta   economicamente    piu'    vantaggiosa.    IV
2.2.)Ricorso  ad  un'asta  elettronica:NO  IV.3.1)Numero  riferimento
attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G13  Estav  8591
del 05/04/2011 - C.I.G.: 181290153A IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento
delle   offerte:   DATA:   31/05/2011   ORA:   12.00.   IV.3.6)Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  ITALIANO  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:180 giorni  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  seduta
pubblica.E'  ammesso  a  partecipare  qualunque  interessato  purche'
munito  di  procura  speciale/generale   delega.SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI VI.3)Informazioni complementari: Determina di  indizione
n. 476 del 21/04/2011 Responsabile  del  procedimento  esclusivamente
per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura:
Dr. Antonio RICCO'. Eventuali chiarimenti potranno  essere  richiesti
entro e non oltre dieci giorni  prima  del  termine  fissato  per  la
scadenza per la presentazione  delle  offerte.  Qualora  le  risposte
fossero di interesse generale,saranno pubblicate come news  sull'Home
page del sito di cui al punto I.1.L'amministrazione si riserva di non
procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto.VI.5)Data  di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 20/04/2011. 

         IL DIRETTORE DIPARTIMENTO ACQUISTI ESTAV NORDOVEST: 
                        Dr. Paolo G. Torrico 

 
T11BFK8538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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