COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  I.1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo  -  Via
Isonzo  5  09016   IGLESIAS   (CI)   ITALIA;   Settore   Urbanistica:
all'attenzione di: Ing. Carlo Capuzzi Tel.0781.274271  -  272  -  Fax
0781.274274 Posta elettronica:  urbanistica.comune.iglesias@pec.it  -
dirurban@comune.iglesias.ca.it          Profilo          committente:
www.comune.iglesias.ca.it 
  I.2)  Autorita'   locale.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
"SERVIZIO  DI  PROGETTAZIONE  DEFINITIVA  ED   ESECUTIVA,   ATTIVITA'
ACCESSORIE, DIREZIONE  LAVORI,  CONTABILITA'  E  COORDINAMENTO  DELLA
SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED  ESECUZIONE  PER  I  LAVORI  DI
REALIZZAZIONE DEL CENTRO INTERMODALE DI IGLESIAS. II.1.2) Appalto  di
servizi Categoria N. 12 -  Luogo  di  esecuzione:  Iglesias.  II.1.3)
L'avviso   riguarda   un   appalto   pubblico   II.1.5)   Descrizione
dell'appalto:   Il   servizio   consiste   in   attivita'   attinenti
all'ingegneria ed all'architettura: 
  rilievo  plano-altimetrico;  relazione  geotecnica;   progettazione
definitiva ed esecutiva; certificazione energetica;  redazione  degli
elaborati per l'ottenimento del parere di conformita'  da  parte  dei
Vigili del Fuoco; valutazione impatto acustico;  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione  (D.Lgs.  81/2008  e
s.m.i.);  direzione  lavori;  misura  e  contabilita';  assistenza  e
liquidazione,  maggiore  impegno  per   sorveglianza   e   controllo;
frazionamento ed accatastamento  degli  immobili  relativamente  alla
"REALIZZAZIONE DEL CENTRO INTERMODALE DI IGLESIAS". II.1.6)  CPV:  da
74200000-1 a 74276400-8;  da  74310000-5  a  74323100-0;  74874000-6;
II.2.1)  Importo  stimato   appalto:   Euro   Euro.476.438,59   (euro
quattrocentosettantaseimilaquattrocentotrentotto/59) Iva e contributi
esclusi:cosi' ripartiti: 
  Rilievo Plano-Altimetrico (1) Euro.1.615,20 
  Progettazione (2, 3) Euro.154.075,62 
  Certificazione Energetica (4) Euro.4.053,20 
  Redazione  degli  Elaborati  per  parere  Vigili  del   Fuoco   (5)
Euro.7.636,64 
  Valutazione Impatto Acustico (6) Euro.3.057,32 
  Sicurezza   in   Fase   di   Progettazione   ed   Esecuzione    (7)
Euro.129.013,94 
  Direzione Lavori (8) Euro.126.771,07 
  Misura e Contabilita' (9) Euro.50.168,07 
  Frazionamento ed Accatastamento degli Immobili (10) Euro.4.150,00 
  II.3 Durata del servizio: Progetto definitivo giorni 30 (trenta)  a
decorrere  dalla  data  di  formalizzazione  dell'incarico;  Progetto
esecutivo: giorni 30 (trenta) a decorrere dalla data di  approvazione
del  definitivo.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione   provvisoria   del   2%
dell'importo complessivo dell'appalto; III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario    dell'appalto:    Associazione     Temporanea     di
professionisti.  III.2)  CONDIZIONI  Dl  PARTECIPAZIONE   -   III.2.1
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali
sussiste/sussistono: 
  - le cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.  n.
163/2006; 
  - l'esistenza dei piani individuali di emersione  di  cui  all'art.
1bis, comma 14 del D.L. 25.09.2002, convertito con  modificazioni  in
Legge  266  del  22.11.2002  "Disposizioni  urgenti  in  materia   di
emersione del lavoro  sommerso  e  di  rapporti  di  lavoro  a  tempo
parziale"; 
  - l'inosservanza all'interno della propria azienda, degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente; 
  a) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (solo per  le  tipologie
di soggetti in forma di impresa o societa')  o  registro  commerciale
equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai  sensi  della
Direttiva 92/50 CEE, per le attivita' oggetto della gara.  b)  Essere
in  possesso  della   iscrizione   all'ordine   professionale   degli
ingegneri/architetti. 
  III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  fatturato  globale  per
servizi  di   progettazione   ed   attivita'   tecnico-amministrative
connesse, nei migliori cinque anni del decennio precedente la data di
pubblicazione del presente bando, per un  importo  non  inferiore  ad
Euro.1.500.000,00.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   a)    avvenuto
espletamento, nel decennio precedente la data  di  pubblicazione  del
presente bando, di servizi  di  progettazione  ed  attivita'  tecnico
amministrative connesse, servizi di direzione dei lavori e servizi di
coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase  di
esecuzione, relativi a lavori appartenenti alla classe I categoria  C
cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale nelle
tre  fattispecie  sopraindicate  non  inferiore   per   ciascuna   ad
Euro.7.500.000,00 (due volte l'importo da  progettare).  b)  avvenuto
svolgimento, nel decennio precedente la  data  di  pubblicazione  del
presente bando, di 
  -  2  (due)  servizi  di   progettazione   ed   attivita'   tecnico
amministrative connesse; 
  - 2 (due) servizi di direzione dei lavori; 
  - 2 (due) servizi di  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
progettazione  ed  in  fase  di   esecuzione,   relativi   a   lavori
appartenenti alla classe e categoria cui si riferiscono i servizi  da
affidare, per un importo totale nelle tre  fattispecie  sopraindicate
non inferiore per ciascuna ad Euro.  1.400.000,00;  c)  numero  medio
annuo del personale tecnico utilizzato, nei  migliori  tre  anni  del
quinquennio precedente la data di pubblicazione del  presente  bando,
comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto
di collaborazione  coordinata  e  continuativa  su  base  annua,  non
inferiore a 8 (otto) unita', corrispondenti al  doppio  delle  unita'
stimate  come  strettamente  necessarie  (pari  a  quattro)  per   lo
svolgimento dell'incarico.III.3) CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTO  Dl
SERVIZI -  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio ai sensi dell'art. 90 D.Lgs. 163/2006; IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e  55  del  D.
Lgs.  N.  163/2006.  IV.2.1  CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  83  del  D.  Lgs.
163/2006, con i criteri indicati nel disciplinare  di  gara;  IV.3.3)
Indirizzi e punti di contatto presso  i  quali  sono  disponibili  il
Capitolato d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla  voce  Bandi  e
Concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del
giorno  14  giugno  2011  -  Indirizzo:  Ufficio  Appalti  -   Centro
Direzionale Amministrativo - Via  Isonzo  5,  09016  IGLESIAS  (CI).;
IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta:  180
giorni dalla data di scadenza delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte Ammissione delle imprese: 16 giugno  2011  ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono ammessi i  rappresentanti  legali
delle imprese o loro delegati.  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  I
concorrenti  dovranno  effettuare  un  versamento   di   Euro   35,00
(trentacinque/00) a titolo di contributo a favore  Autorita'  per  la
Vigilanza sui contratti  pubblici  con  le  modalita'  riportate  nel
disciplinare  di  gara  -  C.I.G:  181980890F.  E'  obbligatorio   il
sopralluogo VI.4.1) Organo competente per le  procedure  di  ricorso:
come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Data di spedizione
dell'avviso alla G.U.U.E. il 27.04.2011. 

                             Dirigente: 
                      Dott. Salvatore Bellisai 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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