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Bando di Gara I.1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Settore Urbanistica: all'attenzione di: Ing. Carlo Capuzzi Tel.0781.274271 - 272 - Fax 0781.274274 Posta elettronica: urbanistica.comune.iglesias@pec.it - dirurban@comune.iglesias.ca.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it I.2) Autorita' locale. II.1.1) Denominazione dell'appalto: "SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, ATTIVITA' ACCESSORIE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA' E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE PER I LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL CENTRO INTERMODALE DI IGLESIAS. II.1.2) Appalto di servizi Categoria N. 12 - Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: Il servizio consiste in attivita' attinenti all'ingegneria ed all'architettura: rilievo plano-altimetrico; relazione geotecnica; progettazione definitiva ed esecutiva; certificazione energetica; redazione degli elaborati per l'ottenimento del parere di conformita' da parte dei Vigili del Fuoco; valutazione impatto acustico; coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.); direzione lavori; misura e contabilita'; assistenza e liquidazione, maggiore impegno per sorveglianza e controllo; frazionamento ed accatastamento degli immobili relativamente alla "REALIZZAZIONE DEL CENTRO INTERMODALE DI IGLESIAS". II.1.6) CPV: da 74200000-1 a 74276400-8; da 74310000-5 a 74323100-0; 74874000-6; II.2.1) Importo stimato appalto: Euro Euro.476.438,59 (euro quattrocentosettantaseimilaquattrocentotrentotto/59) Iva e contributi esclusi:cosi' ripartiti: Rilievo Plano-Altimetrico (1) Euro.1.615,20 Progettazione (2, 3) Euro.154.075,62 Certificazione Energetica (4) Euro.4.053,20 Redazione degli Elaborati per parere Vigili del Fuoco (5) Euro.7.636,64 Valutazione Impatto Acustico (6) Euro.3.057,32 Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione (7) Euro.129.013,94 Direzione Lavori (8) Euro.126.771,07 Misura e Contabilita' (9) Euro.50.168,07 Frazionamento ed Accatastamento degli Immobili (10) Euro.4.150,00 II.3 Durata del servizio: Progetto definitivo giorni 30 (trenta) a decorrere dalla data di formalizzazione dell'incarico; Progetto esecutivo: giorni 30 (trenta) a decorrere dalla data di approvazione del definitivo. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo dell'appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea di professionisti. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE - III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: - le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; - l'esistenza dei piani individuali di emersione di cui all'art. 1bis, comma 14 del D.L. 25.09.2002, convertito con modificazioni in Legge 266 del 22.11.2002 "Disposizioni urgenti in materia di emersione del lavoro sommerso e di rapporti di lavoro a tempo parziale"; - l'inosservanza all'interno della propria azienda, degli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente; a) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (solo per le tipologie di soggetti in forma di impresa o societa') o registro commerciale equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai sensi della Direttiva 92/50 CEE, per le attivita' oggetto della gara. b) Essere in possesso della iscrizione all'ordine professionale degli ingegneri/architetti. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: fatturato globale per servizi di progettazione ed attivita' tecnico-amministrative connesse, nei migliori cinque anni del decennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, per un importo non inferiore ad Euro.1.500.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: a) avvenuto espletamento, nel decennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, di servizi di progettazione ed attivita' tecnico amministrative connesse, servizi di direzione dei lavori e servizi di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, relativi a lavori appartenenti alla classe I categoria C cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale nelle tre fattispecie sopraindicate non inferiore per ciascuna ad Euro.7.500.000,00 (due volte l'importo da progettare). b) avvenuto svolgimento, nel decennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, di - 2 (due) servizi di progettazione ed attivita' tecnico amministrative connesse; - 2 (due) servizi di direzione dei lavori; - 2 (due) servizi di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale nelle tre fattispecie sopraindicate non inferiore per ciascuna ad Euro. 1.400.000,00; c) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato, nei migliori tre anni del quinquennio precedente la data di pubblicazione del presente bando, comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua, non inferiore a 8 (otto) unita', corrispondenti al doppio delle unita' stimate come strettamente necessarie (pari a quattro) per lo svolgimento dell'incarico.III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Dl SERVIZI - Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio ai sensi dell'art. 90 D.Lgs. 163/2006; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2.1 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi e Concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00 del giorno 14 giugno 2011 - Indirizzo: Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI).; IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di scadenza delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Ammissione delle imprese: 16 giugno 2011 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono ammessi i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I concorrenti dovranno effettuare un versamento di Euro 35,00 (trentacinque/00) a titolo di contributo a favore Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' riportate nel disciplinare di gara - C.I.G: 181980890F. E' obbligatorio il sopralluogo VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E. il 27.04.2011. Dirigente: Dott. Salvatore Bellisai T11BFF8651