COMUNE DI PIACENZA
SERVIZIO ACQUISTI E GARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto:  Servizio  Acquisti  e
Gare, tel.:  0523492030  -  fax:  0523492558,  -  posta  elettronica:
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo         internet:
www.comune.piacenza.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali  settori   di   attivita':   autorita'   locale;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Concessione, ai sensi degli artt. 142 e seguenti  del
D.Lgs 163 del 12.04.2006 ss.mm.ii., della progettazione definitiva ed
esecutiva, della realizzazione ed esecuzione dei lavori relativi alla
costruzione e gestione  di  un  Centro  Enogastronomico  e  didattico
all'interno dell'area ex Caserma Cantore.  La  durata  massima  della
concessione e' prevista in anni 30 (trenta) con decorrenza dalla data
di avvenuto collaudo amministrativo delle opere oggetto del contratto
di concessione. II.1.2) Tipo di appalto:  appalto  di  lavori;  Luogo
principale di esecuzione: Territorio comunale  di  Piacenza;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.);  II.1.6)
CPV: 45454000 II.2.1) Importo quantitativo dei lavori viene  previsto
in Euro 3.215.000,00# oltre IVA di legge (di cui Euro 25.000,00.= per
oneri di sicurezza). La categoria prevalente,  dell'importo  di  Euro
2.765.000,00  =I.V.A.  esclusa  e'  rappresentata   dalla   categoria
"Restauro e manutenzione beni immobili sottoposti  a  tutela  -  OG2"
(classifica minima IV) riconducibile alla corrispondente  definizione
prevista dal Regolamento  approvato  con  D.P.R.  25.01.2000  n.  34.
L'appalto  prevede   anche   le   seguenti   lavorazioni:   -Impianti
Tecnologici -  OG11  -  (classifica  minima  II)  riconducibile  alla
definizione  alla  corrispondente  categoria  prevista   dal   D.P.R.
25.01.2000 n° 34, per un importo complessivo  per  tutto  il  periodo
pari a 425.000,00 = IVA esclusa (scorporabile -  subappaltabile);  Si
stimano  inoltre  le   seguenti   spese   tecniche   a   carico   del
concessionario:   Spese   tecniche   sostenute   dall'Amministrazione
Comunale Euro 22.728,00; Spese tecniche per  progettazione  esecutiva
Euro 102.632,00; II.2.2) Controprestazione  ed  equilibrio  economico
finanziario: controprestazione: il concessionario avra' il diritto di
gestire  funzionalmente  e  di   sfruttare   economicamente   l'opera
realizzata per la durata della concessione; Canone di concessione: il
concessionario dovra' corrispondere al Comune di Piacenza  un  canone
concessorio annuo pari ad Euro 32.000,00 salva  la  migliore  offerta
presentata in sede di gara. II.3) Durata della concessione: 30  anni;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per  la  partecipazione  alla
gara,    cauzione    provvisoria    pari    ad    Euro    64.300,00#;
all'aggiudicatario verra' richiesta una cauzione definitiva  pari  al
10% dell'importo netto contrattuale;  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  a  sensi  dell'art.  37   del   D.Lgs.
12/4/2006, n. 163. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
- III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  si  rimanda  al  bando
integrale  pubblicato  sul  sito  internet:   www.comune.piacenza.it.
IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.1.2)   Criterio    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa;  i  criteri
sono specificati all'art. 9 del capitolato  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data: 15 luglio 2011 Ora:  12:00.  IV.3.6)
Lingue: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 gg dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: 19 luglio 2011 Ora: 9:30 Luogo: Comune di Piacenza  -  viale
Pubblico Passeggio, 42; persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle  offerte:  legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o
persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di  gara
e  il  Capitolato  Speciale   d'appalto   sono   disponibili   presso
l'indirizzo di cui al precedente punto I.1  e  sono  scaricabili  dal
sito internet www.comune.piacenza.it. I concorrenti devono versare il
contributo di Euro 140,00# a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza
sui contratti pubblici; VI.5) Data di spedizione del  presente  bando
alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 26  aprile  2011  CIG:  2143852AA0;
Responsabile del procedimento:  Arch.  Taziano  Giannessi,  Dirigente
dell'Unita' di progetto -Grandi Progetti. Determina a contrattare  n.
proposta 10 del 26 aprile 2011. 

                    Responsabile del Procedimento 
                       Arch. Taziano Giannessi 

 
T11BFF8842
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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