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Bando di gara SD1112 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti- Telefono:+390650252828 Fax:+390650258429 www.sogei.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro:Servizi ICT L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per la fornitura di kit per la produzione di Tessere Sanitarie (Gara SD1112). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna: presso la sede della Sogei sita in Via Mario Carucci, 125 in Roma. Codice NUTS: ITE43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. La gara ha per oggetto la fornitura di 5.000.000 kit per la produzione di Tessere Sanitarie. Ogni kit e' composto da: n. 1 carta plastica in PVC con funzionalita' di tessera sanitaria, avente le caratteristiche tecniche descritte nel Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze dell'11 marzo 2004, comma 1, n. 1 busta e n. 1 inserto prestampato. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-Vocabolario principale: 79716000-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): la fornitura comprende 5.000.000 di kit completi. Valore posto a base d'asta, al netto dell'IVA, e' pari a Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/00). II.2.2 Opzioni: La SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di incrementare la fornitura in oggetto, fino alla concorrenza dei due quinti dell'importo contrattuale, anche ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. La SOGEI nel corso della durata del contratto, si riserva di richiedere all'aggiudicatario di diminuire la fornitura in oggetto, fino alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale, anche ai sensi dall'articolo 344 del R.D. 20 marzo 1865, n. 2248, All. F e dell'art. 27, comma 1, del D.M. 28 ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. SOGEI, nel corso della durata del contratto, si riserva, altresi', di richiedere all'aggiudicatario di diminuire quanto sopra dettagliato, fino alla concorrenza di un ulteriore quinto dell'importo contrattuale, a seguito della variazione delle esigenze delle Strutture Organizzative dell'Amministrazione finanziaria utenti finali della soluzione. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 10 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 13.000,00 (tredicimila/00), importo determinato ai sensi dell'articolo 75 del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i.. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.3.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando preferibilmente il modulo "Autocertificazione per la partecipazione alla Gara SD1112" allegato al Disciplinare di Gara (cfr. paragrafo VI.3, punto 3), nelle forme di cui al D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a) l'iscrizione per attivita' inerenti la fornitura oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; c) di adempiere, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia; d) l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta, del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori e forniture, secondo le modalita' di cui alla Delibera adottata dalla menzionata Autorita' in data 30/07/2008, contenute nel sito: http//www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.htlm, per l'importo di Euro 70,00 (settanta/00), relativamente al CIG: 0934985606. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti: e) cifra d'affari dell'impresa realizzata negli ultimi tre esercizi; f) fatturato specifico dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi per la fornitura di carte plastiche. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: e) importo non inferiore complessivamente nel triennio a Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00), IVA esclusa; f) importo non inferiore complessivamente nel triennio a Euro 1.000.000,00 (unmilione/00), IVA esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: g) elenco delle principali forniture che concorrono a formare il fatturato specifico richiesto al precedente punto III.2.2) lettera f), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara SD1112. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - documento a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09/06/2011 alle ore 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Secondo le modalita' indicate al successivo punto VI.3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.29 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari 1. E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. 2. SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., b) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara e relativi allegati (lo schema di contratto, il capitolato tecnico, etc...) e a ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, e in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile dal CNIPA attraverso la rete Internet sul sito www.cnipa.gov.it. 4. L'offerta economica non potra' essere superiore al prezzo complessivo posto a base d'asta pari a Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/00), IVA esclusa, calcolato al netto delle opzioni di cui al precedente punto II.2.2, determinato sulla base del costo unitario di Euro 0,13 (zero/13), IVA esclusa, per singolo kit. 5. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., con le modalita' previste nel Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 6. Possono essere richiesti informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Paragrafo 5.3 del Disciplinare di gara. 7. I chiarimenti di interesse generale e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito Internet www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara e, comunque, secondo modalita' e termini previsti dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. 9. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 0934985606. 10. Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: 30 giorni dalla piena conoscenza del provvedimento che si vuole impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/04/2011 L'Amministratore Delegato Marco Bonamico T11BFM8675