SOGEI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2011)

 
                        Bando di gara SD1112 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Sogei -  Societa'  Generale  d'Informatica
S.p.A. 
  Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia 
  Direzione        Approvvigionamenti-         Telefono:+390650252828
Fax:+390650258429 www.sogei.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Altro:Servizi ICT 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la fornitura  di  kit  per  la  produzione  di
Tessere Sanitarie (Gara SD1112). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Forniture 
  Acquisto 
  Luogo principale di consegna: presso la sede della  Sogei  sita  in
Via Mario Carucci, 125 in Roma. 
  Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La gara ha per  oggetto  la  fornitura  di  5.000.000  kit  per  la
produzione di Tessere Sanitarie. Ogni kit e' composto da: n. 1  carta
plastica in PVC con funzionalita' di  tessera  sanitaria,  avente  le
caratteristiche  tecniche  descritte  nel   Decreto   del   Ministero
dell'Economia e delle Finanze dell'11 marzo 2004, comma 1, n. 1 busta
e n. 1 inserto prestampato. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli   appalti)-Vocabolario
principale: 79716000-6. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): la fornitura comprende 5.000.000 di  kit  completi.
Valore posto a base  d'asta,  al  netto  dell'IVA,  e'  pari  a  Euro
650.000,00 (seicentocinquantamila/00). 
  II.2.2 Opzioni: La SOGEI, nel corso della durata del contratto,  si
riserva di richiedere all'aggiudicatario di incrementare la fornitura
in  oggetto,  fino  alla  concorrenza  dei  due  quinti  dell'importo
contrattuale, anche ai sensi dell'art.  27,  comma  3,  del  D.M.  28
ottobre 1985, alle medesime condizioni e termini contrattuali. 
  La SOGEI nel corso  della  durata  del  contratto,  si  riserva  di
richiedere all'aggiudicatario di diminuire la fornitura  in  oggetto,
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  contrattuale,  anche
ai sensi dall'articolo 344 del R.D. 20 marzo 1865, n. 2248, All. F  e
dell'art. 27, comma 1,  del  D.M.  28  ottobre  1985,  alle  medesime
condizioni e termini contrattuali. SOGEI, nel corso della durata  del
contratto, si riserva, altresi', di richiedere all'aggiudicatario  di
diminuire quanto sopra  dettagliato,  fino  alla  concorrenza  di  un
ulteriore  quinto  dell'importo   contrattuale,   a   seguito   della
variazione   delle    esigenze    delle    Strutture    Organizzative
dell'Amministrazione finanziaria utenti finali della soluzione. 
    
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  10   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria  da
presentarsi  all'atto  dell'offerta,  e'  pari   a   Euro   13.000,00
(tredicimila/00), importo determinato ai sensi dell'articolo  75  del
D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i.. 
  La cauzione definitiva sara' pari al 10%  dell'importo  complessivo
offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    a
partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i.. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.3.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Potranno  partecipare   alla   presente   gara   esclusivamente   i
concorrenti che  dichiarino  utilizzando  preferibilmente  il  modulo
"Autocertificazione per la partecipazione alla Gara SD1112"  allegato
al Disciplinare di Gara (cfr. paragrafo VI.3, punto 3),  nelle  forme
di cui al D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, e  documentino,  nei  casi
previsti nella documentazione di gara: 
  a) l'iscrizione per attivita' inerenti la fornitura oggetto di gara
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  b) l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo  38
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  c) di adempiere, all'interno della propria azienda,  agli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia; 
  d) l'avvenuto pagamento, alla data di  presentazione  dell'offerta,
del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e  67  della  Legge  n.
266/2005 all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori e  forniture,  secondo  le  modalita'  di  cui  alla  Delibera
adottata dalla menzionata Autorita' in data 30/07/2008, contenute nel
sito:    http//www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.htlm,    per
l'importo  di  Euro  70,00  (settanta/00),  relativamente   al   CIG:
0934985606. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  e
livelli minimi di capacita' richiesti: 
  e)  cifra  d'affari  dell'impresa  realizzata  negli   ultimi   tre
esercizi; 
  f) fatturato specifico dell'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi per la fornitura di carte plastiche. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  e) importo non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  Euro
2.000.000,00 (duemilioni/00), IVA esclusa; 
  f) importo non  inferiore  complessivamente  nel  triennio  a  Euro
1.000.000,00 (unmilione/00), IVA esclusa; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  g) elenco delle principali forniture che concorrono  a  formare  il
fatturato specifico richiesto al precedente  punto  III.2.2)  lettera
f), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara SD1112. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo   -
documento a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 09/06/2011 alle ore 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare o a partecipare: 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. 
  Secondo le modalita' indicate al successivo punto VI.3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.29 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) Informazioni complementari 
  1. E' ammessa la presentazione di una  sola  offerta  da  parte  di
ciascun concorrente. 
  2.  SOGEI  si  riserva  il  diritto  di:  a)   di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto  previsto
dall'articolo 81, comma 3, del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  b)  non
procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta  valida,
c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara  motivatamente,  d)
non  stipulare  motivatamente  il   Contratto   anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 
  3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di  gara  e
relativi allegati (lo schema di  contratto,  il  capitolato  tecnico,
etc...) e a ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito
www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e  Gare"  all'interno
della pagina di dettaglio relativa alla  presente  gara.  I  predetti
documenti   sono   disponibili   in   formato   elettronico   firmato
digitalmente,   che   costituisce   la   versione   ufficiale   della
documentazione, e in formato elettronico  non  firmato  digitalmente.
Per  la  lettura  della  documentazione   firmata   digitalmente   e'
necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma
digitale, rilasciato da certificatori  iscritti  all'elenco  pubblico
dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma
1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato  nel  DPCM  13  gennaio
2004, reso disponibile dal CNIPA attraverso la rete Internet sul sito
www.cnipa.gov.it. 
  4. L'offerta  economica  non  potra'  essere  superiore  al  prezzo
complessivo  posto   a   base   d'asta   pari   a   Euro   650.000,00
(seicentocinquantamila/00), IVA esclusa,  calcolato  al  netto  delle
opzioni di cui al precedente punto II.2.2, determinato sulla base del
costo unitario di Euro 0,13 (zero/13), IVA esclusa, per singolo kit. 
  5. E' ammesso il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento,  di  cui
all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,  con  le  modalita'
previste nel Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 
  6. Possono essere richiesti informazioni e chiarimenti  sugli  atti
di gara, nel rispetto  delle  modalita'  e  dei  termini  di  cui  al
Paragrafo 5.3 del Disciplinare di gara. 
  7. I chiarimenti di interesse generale e/o le rettifiche agli  atti
di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito  Internet
www.sogei.it, nella sezione "Approvvigionamenti e  Gare"  all'interno
della pagina di dettaglio relativa alla presente  gara  e,  comunque,
secondo modalita' e termini previsti dal D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si  riserva  la
facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. 
  9. Il codice  identificativo  della  gara  (CIG)  e'  il  seguente:
0934985606. 
  10. Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cazzanti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: 30 giorni
dalla piena conoscenza del provvedimento che si vuole impugnare. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/04/2011 

                      L'Amministratore Delegato 
                           Marco Bonamico 

 
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