CONSORZIO DI BONIFICA TEVERE E AGRO ROMANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 2-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Consorzio   di
Bonifica Tevere e Agro Romano, Roma, Via del Fosso di Dragoncello  n.
172   c.a.p.   00124;   Tel.   06/561941   fax   06/5657214;   e-mail
bonifica.consorzio@libero.it; ww.cbtar.it; I.2) Indirizzo  presso  il
quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori  informazioni  e  possibile
visionare la  documentazione:  Settore  Progettazione  ed  Esecuzione
OO.PP. tel. 06/56194-319-357; Settore Legale  tel.  06/56194320;  fax
06/5657214.  I.3)  INDIRIZZO  AL  QUALE   INVIARE   LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Come al  punto  I.1;  I.4)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico;  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO CIG (CODICE  IDENTIFICATIVO  GARA:  CIG  [2180967EE3]  -
CUPG96B050000400001  II.1)  DESCRIZIONE  II.1)  Tipo  di  appalto  di
lavori: Esecuzione lavori- II.2) Descrizione/oggetto appalto:  Lavori
di realizzazione dell'impianto di irrigazione estendimento in Agro di
Cerveteri.   Progetto   esecutivo   rivisitato   (a   seguito   delle
prescrizioni  della   Sopraintendenza   per   i   Beni   Archeologici
dell'Etruria Meridionale). II.3) Luogo di esecuzione dei  lavori,  di
consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi  Comune  di
Cerveteri  (Roma).  II.4)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.   II.5)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Importo  complessivo  dei  lavori
7.227.000,00 (SETTEMILIONIDUECENTOVENTISETTEMILA/00) Di cui  ed  euro
325.215,00 (TRECENTOVENTICINQUEDUECENTOQUINDICIMILA/00) oneri per  la
sicurezza   non   soggetti   a   ribasso   ed    euro    6.901.785,00
(SEIMILIONINOVECENTOUNOSETTECENTOOTTANTACINQUEMILA/00) per  lavori  a
base di appalto soggetti  a  ribasso  II.6)  TERMINE  DI  ESECUZIONE:
giorni 730 (settecentotrenta). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO III.2) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 Dlgs.  163/2006  e  s.m.i.
come meglio indicato nel  disciplinare  di  gara.  III.3)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia  Finanziamento  MAF  -  Ministero
Politiche Agricole  e  Forestali  -  DM  n.  7578  del  03/11/2005  e
successivo  DM  n.  4040  DEL   22/3/2007.   III.4)   Condizioni   di
partecipazione:  Indicate  nel  disciplinare  di  gara  al  quale  si
rimanda. III.5) Situazione giuridica - prove richieste  Dichiarazioni
sostitutive  ex  DPR  445/2000,  ai  sensi   dell'art.   38   co.   2
Dlgs.163/2006 e s.m.i. come indicato  nel  disciplinare  di  gara  al
quale si rimanda. III.6) Capacita' economica- finanziaria e tecnica -
prove richieste Di aver conseguito, con  riferimento  agli  anni  dal
2006 al 2010 un fatturato globale di importo non inferiore ai  lavori
da realizzare. Disponibilita' di idonee referenze bancarie, da  parte
di almeno  2  istituti  di  credito.  Copia  attestazione  SOA  OG  6
classifica VI con dichiarazione di conformita' all'originale da parte
del rappresentante legale come indicato nel disciplinare di  gara  al
quale si rimanda. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO PROCEDURA: Aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: ART. 83 DLGS.163/2006 S.M.I. e  art.
91 DPR  554/99  indicati  nel  disciplinare.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione
delle offerte: Ore 13:00 del 24/6/2011 IV.5) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.
IV.6)Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   offerte   Legali
rappresentanti delle imprese concorrenti e dei loro delegati,  muniti
di procura scritta, previa autorizzazione dell'organo di gara.  IV.7)
Data, ora  e  luogo:  11/7/20111  Ore  10  Roma,  Via  del  Fosso  di
Dragoncello,  172.  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   Obbligo   di
versamento contributo AVCP a pena di  esclusione  come  indicato  nel
disciplinare;   CONDIZIONI   PARTICOLARI:   L'aggiudicazione   e   la
stipulazione  del  contratto  di  appalto   sono   subordinati   alla
condizione dell'esito positivo  della  verifica  da  parte  dell'Ente
appaltante degli effetti di tali atti. La  partecipazione  alla  gara
comporta accettazione incondizionata di  tale  riserva.  RESPONSABILE
UNICO DEL  PROCEDIMENTO  Dott.  Dario  Matturro;  PROCEDURE  RICORSO:
giurisdizionale al TAR Lazio entro  60  gg  dalla  pubblicazione  del
bando o, in alternativa,  al  Presidente  della  Repubblica  Italiana
entro 120 gg dalla medesima pubblicazione. VI.5 Data spedizione bando
GUCE 27/04/2011. 
  Roma li', 21/04/2011 

                            Il Presidente 
                      (Dott.ssa Federica Lopez) 

 
T11BFM8843
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.