CONSORZIO DI MIGLIORAMENTO FONDIARIO PONTEY

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 4-5-2011)

 
                 BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 
 

  1) Ente appaltante: Consorzio  di  Miglioramento  Fondiario  Pontey
domiciliato, ai fini della presente procedura, c/o la Federation  des
Cooperatives  Valdotaines,  Loc.  Grand  Chemin  n.  33/D   -   11020
Saint-Christophe (AO), tel. 0165/2782120, fax n. 0165/235159. 
    
  2) Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi  della  L.r.  Valle
d'Aosta n. 12/96 s.m.i. e del D. lgs. n. 163/06. 
    
  3.1) Luogo di esecuzione: Comune di Pontey (AO). 
  3.2) Descrizione: opere di miglioramento  fondiario:  completamento
dell'adduttrice principale nel comprensorio  del  C.M.F.  PONTEY.  N.
CIG: 222934842A 
  3.3)   Importo   complessivo    dell'appalto:    euro    829.667,55
(ottocentoventinovemilaseicentosessantasette/55)    di    cui    euro
810.317,55  (ottocentodiecimilatrecentodiciassette/55)   soggetti   a
ribasso ed euro  19.350,00  (diciannovemilatrecentocinquanta/00)  per
oneri connessi all'attuazione dei piani della sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta. 
  3.4) L'importo soggetto a ribasso di cui al precedente punto 3.3 e'
cosi' determinato, al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza:  euro
115.352,00 per opere a corpo, euro 694.965,55 per opere a misura. 
  3.5) Categoria prevalente ed opere ricondotte, al netto degli oneri
per la sicurezza: OG6 per classifica III, importo euro 810.317,55. 
  3.6) Tutti gli importi sopra citati si intendono IVA esclusa. 
  3.7) Il corrispettivo e' determinato a corpo e a misura ai sensi di
quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 15,  co.  4,  e
25, co. 2, lett. c) L.r. 12/96. 
    
  4) Termine di  esecuzione:  giorni  330  (trecentotrenta)  naturali
consecutivi con decorrenza dalla data del verbale di consegna. 
    
  5) Documentazione: il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative del presente bando nonche' gli elaborati progettuali,  il
capitolato speciale di appalto  contenente  le  norme  amministrative
sono visibili presso lo studio tecnico dott. Chatrian Grato  corrente
in Quart (AO), Loc. Amerique n.  9  previo  preavviso  telefonico  in
orario di ufficio al numero 0165/775166. Il modulo  di  dichiarazione
allegato   sub   A)   al   disciplinare   di   gara   dovra'   essere
obbligatoriamente ritirato presso  il  predetto  studio  tecnico.  E'
altresi' possibile acquisire copia della documentazione citata presso
l'Eliografia Helio +, con sede  in  Aosta,  Via  Festaz  n.  78  (tel
0165/235869);  spese  di  riproduzione  ed   invio   a   carico   del
richiedente. 
    
  6.1) Termine ricezione offerte: entro le ore 16.00  del  giorno  31
maggio 2011. 
  6.2) Indirizzo: vedi p.to 1. 
  6.3) Modalita': stabilite nel disciplinare di gara. 
  6.4) Apertura offerte: 1° giugno 2011  alle  ore  15.00  in  seduta
pubblica  all'indirizzo  del  p.to  1.  Eventuali  sedute  successive
saranno fissate dal Seggio di gara. 
    
  7) Soggetti  ammessi  all'apertura  delle  offerte:  la  seduta  e'
pubblica; potranno presentare eventuali osservazioni  solo  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
    
  8.1) Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D .lgs. n. 163/06 e
art. 34, co. 1,  L.r.  12/96  s.m.i.  pari  al  2%  (due  per  cento)
dell'importo  complessivo  dell'appalto  (p.to  3.3)   da   prestarsi
mediante fidejussione bancaria o assicurativa, avente  validita'  per
almeno 180 giorni dal termine di ricezione delle offerte (p.to 6.1) e
corredata dall'impegno del fidejussore a rilasciare  la  garanzia  di
cui al p.to 8.2 qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. 
  8.2) Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D. lgs. n. 163/06 e
art. 34, co. 2, L.r. 12/96 s.m.i. pari al 10% dell'importo  netto  di
aggiudicazione.  In  caso  di  aggiudicazione  con   ribasso   d'asta
superiore al 10% la garanzia fidejussoria e' aumentata di tanti punti
percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%; ove il  ribasso  sia
superiore al 20%, l'aumento e' di  due  punti  percentuali  per  ogni
punto di ribasso superiore al 20%. 
  8.3) La fidejussione bancaria o la  polizza  assicurativa  relative
alle cauzioni dei p.ti 8.1 e 8.2 dovranno prevedere espressamente, ai
sensi dell'art. 75, co. 4 D. lgs. n. 163/06, la rinuncia al beneficio
della  preventiva  escussione  del  debitore  principale  e  la   sua
operativita' entro 15 gg. a semplice richiesta scritta della stazione
appaltante. Si applicano le disposizioni previste dall'art.  34,  co.
2-bis, L.r. 12/96 e dall'art. 75 co. 7 D. lgs. n. 163/06. 
  8.4)  L'appaltatore  e'  tenuto  a   stipulare   una   polizza   di
assicurazione contro tutti i rischi  dell'esecuzione  in  conformita'
all'art. 34, co. 5, L.R. 12/96, art. 129 D. lgs. n.  163/06  ed  alle
prescrizioni di capitolato. 
    
  9) Finanziamento: contributo regionale. Pagamenti: vedi  capitolato
speciale. I  pagamenti  in  acconto  ed  a  saldo  del  corrispettivo
dell'appalto sono comunque subordinati alla  liquidazione  dei  ratei
del contributo regionale. 
    
  10) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 28 L.R.
12/96 s.m.i. ed all'art. 34 D. lgs. n. 163/06. 
    
  11) Requisiti di ordine speciale: in conformita' a quanto  statuito
dal D.P.R. n. 34/00  e  come  precisato  nel  disciplinare  di  gara,
possono concorrere alla presente gara i soggetti in possesso: 
  a) dell'attestazione di qualificazione rilasciata  da  societa'  di
attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente  autorizzata
in corso di validita' per categorie e classifiche adeguate ai  lavori
da appaltare; 
  b) della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme
europee della serie UNI EN ISO 9001:2000. 
    
  12) Termine validita'  dell'offerta:  180  giorni  dal  termine  di
ricezione delle offerte. 
    
  13) Criterio aggiudicazione: criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 25 co. 3 e co. 8  L.r.  n.  12/96
s.m.i. e 83 D. lgs. n. 163/06 da valutarsi sulla base degli  elementi
indicati nel disciplinare di gara. 
  13.1) La Stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di  valutare
l'anomalia delle offerte ex art. 25, co. 7, L.r. 12/96 e artt. 86, 87
e 88 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 
    
  14) Non sono ammesse offerte in variante. 
    
  15.1) Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per
i quali sussistono: 
  1. le cause di esclusione di cui all'art. 38 lett. a), b), c),  d),
e), f), g) h), i), l), m), m- bis), m- ter) e m-quater del D. lgs. n.
163/06 e di cui all'art. 23 bis L.r. n. 12/96 s.m.i.; 
  2. l'estensione, negli ultimi cinque  anni,  nei  propri  confronti
degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza  di  cui
all'art. 3 L. n. 1423/56, irrogate nei confronti di un convivente; 
  3. le misure cautelari interdittive oppure le sanzioni interdittive
oppure il divieto di stipulare contratti con la p.a.  di  cui  al  d.
lgs. n. 231/01; 
  4. I soggetti che si avvalgono dei piani individuali  di  emersione
del lavoro sommerso sono esclusi dalla partecipazione  alla  gara  di
appalto fino alla conclusione del periodo di emersione ai sensi e per
gli effetti dell'art. 1-bis, co. 14, L. 383/2001 come modificata  dal
D.L. 210/2002 convertito in L. 266/2002; 
  5. l'inosservanza all'interno della propria azienda degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla vigente normativa; 
  6. l'esistenza di alcuna delle forme di controllo di  cui  all'art.
2359 c.c. con altri concorrenti partecipanti alla gara,  a  meno  che
non dimostrino che il rapporto di controllo e'  ininfluente  al  fine
della formulazione dell'offerta. 
  15.3) Si aggiudichera'  anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
valida. 
    
  16) I subappalti saranno disciplinati  dall'art.  118  D.  lgs.  n.
163/06 nonche' dall'art. 33 L.r. 12/96 s.m.i. 
    
  17) La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  applicare
l'art. 140 del D. lgs. n. 163/06. 
    
  18) Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art.  28,  co.
1. lett. d), e) f) della L.r. 12/96 s.m.i.  i  requisiti  di  cui  al
punto 11 lett. a) del presente bando devono  essere  posseduti  nella
misura di cui all'art. 28 co. 11 e 12 L.r. n. 12/96 s.m.i. (o art. 95
comma 2 D.P.R. n. 554/99). 
    
  19) Il trattamento dei dati personali avverra' nel rispetto del  D.
lgs. n. 196/03. 

                     Il Presidente del consorzio 
                        Marco Lorenzo Collin 

 
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