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Atti correlati
Bando di gara I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Piacenza, Servizio Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, tel. 0523/492030- telefax 0523/492146, - indirizzo e-mail sergio.fuochi@comune.piacenza.it, indirizzo internet www.comune.piacenza.it; I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1. I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) Tipo di appalto di servizi: CATEGORIA 27 - Altri servizi. II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto Affidamento dei servizi socio educativi rivolti ai minori del Comune di Piacenza. II.1.7) Luogo di esecuzione: Territorio del Comune di Piacenza. II.1.9) Divisione in lotti: si. - LOTTO n. 1 Servizi Socio Educativi Territorializzati - LOTTO n.2 Servizi Socio Educativi in Ambito Scolastico - LOTTO n. 3 Servizi Socio Educativi con Semiresidenzialita' in prolungamento serale. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo posto a base d'asta ammonta ad Euro 3.097.368,00 iva esclusa pari ad Euro 1.032.546,00 annui, e precisamente: - per il lotto n. 1 Euro 621.086,00 oltre IVA di legge, annui, per complessivi Euro 1.863.258,00 oltre iva di Legge - per il lotto n. 2 Euro 276.440,00 oltre IVA di legge, annui per complessivi Euro 829.320,00 oltre iva di Legge - per il lotto n.3 Euro 134.930,00 oltre IVA di legge, annui per complessivi Euro 404.790,00 oltre iva di Legge. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE inizio 01/09/2011 fine 31/07/2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione alla gara: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta di ogni lotto. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva pari al 10% dell'ammontare complessivo contrattuale di ogni lotto, nelle modalita' previste dal capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza e con mezzi propri dell'AUSL di Piacenza III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto A sensi dell'art. 37 del d. l.vo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Si rimanda al bando pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di B1) criteri sotto enunciati (se possibile in ordine decrescente di priorita') 1 OFFERTA QUALITATIVA punti 80; 2 OFFERTA QUANTITATIVA punti 20; B2) criteri enunciati nelle norme di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 10 giugno 2011 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 10 giugno 2011 Ora 12. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione IT. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione offerte) IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 14 giugno 2011 ore 10,30 luogo COMUNE DI PIACENZA - via Pubblico Passeggio 42. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Per la partecipazione alla gara e' necessario versare: Lotto n. 1, importo a base d'asta: Euro 1.863.258,00=, Codice identificativo di Gara (CIG): 2204150A1C contributo da versare all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici Euro 140,00; cauzione provvisoria Euro 37.265,00.=; Lotto n. 2, importo a base d'asta: Euro 829.321,00=, CIG: 22041856FF; contributo da versare all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici Euro 80,00 cauzione provvisoria Euro 16.586,00; Lotto n. 3:, Importo a base d'asta: Euro 404.790,00=, CIG: 22042089F9; contributo da versare all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici Euro 35,00.=; cauzione provvisoria Euro 8.095,00. Responsabile del procedimento: dott. Luigi Squeri. Determina a contrattare n. 487 del 21/04/2011. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale dell'U.E: 29 aprile 2011. Dirigente Servizi alla persona e al cittadino Dott.ssa Mariangela Tiramani T11BFF8917