COMUNE DI PIACENZA
DIREZIONE OPERATIVA RISORSE - SERVIZIO ACQUISTI E GARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 4-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Piacenza,  Servizio
Acquisti e Gare, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, tel. 0523/492030-
telefax        0523/492146,        -         indirizzo         e-mail
sergio.fuochi@comune.piacenza.it,         indirizzo          internet
www.comune.piacenza.it; I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE
OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto  I.1.  I.3)  INDIRIZZO
PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE:  Come  al
punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Come al  punto  I.1.  I.5)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: LIVELLO LOCALE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)
DESCRIZIONE II.1.2) Tipo di appalto di servizi: CATEGORIA 27 -  Altri
servizi. II.1.3)  Descrizione/oggetto  dell'appalto  Affidamento  dei
servizi socio educativi rivolti ai minori  del  Comune  di  Piacenza.
II.1.7) Luogo di  esecuzione:  Territorio  del  Comune  di  Piacenza.
II.1.9) Divisione in lotti: si. - LOTTO n. 1 Servizi Socio  Educativi
Territorializzati - LOTTO  n.2  Servizi  Socio  Educativi  in  Ambito
Scolastico   -   LOTTO   n.   3   Servizi   Socio    Educativi    con
Semiresidenzialita' in prolungamento serale. II.1.10)  Ammissibilita'
di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: L'importo  complessivo  posto  a  base
d'asta  ammonta  ad  Euro  3.097.368,00  iva  esclusa  pari  ad  Euro
1.032.546,00 annui,  e  precisamente:  -  per  il  lotto  n.  1  Euro
621.086,00  oltre  IVA  di  legge,  annui,   per   complessivi   Euro
1.863.258,00 oltre iva di Legge - per il lotto n. 2  Euro  276.440,00
oltre IVA di legge, annui per complessivi Euro 829.320,00  oltre  iva
di Legge - per il lotto n.3 Euro 134.930,00 oltre IVA di legge, annui
per complessivi Euro 404.790,00 oltre  iva  di  Legge.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE   inizio   01/09/2011   fine
31/07/2014  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   per   la
partecipazione  alla  gara:   cauzione   provvisoria   pari   al   2%
dell'importo a  base  d'asta  di  ogni  lotto.  Per  l'aggiudicatario
cauzione  definitiva   pari   al   10%   dell'ammontare   complessivo
contrattuale di ogni lotto, nelle modalita' previste  dal  capitolato
speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza e  con
mezzi propri dell'AUSL  di  Piacenza  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto A  sensi  dell'art.
37 del d. l.vo 12 aprile 2006, n.  163  e  successive  modificazioni.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni  riguardanti
la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del  prestatore
di servizi, nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve  possedere  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito
internet: www.comune.piacenza.it III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -
prove richieste Si rimanda al bando  pubblicato  sul  sito  internet:
www.comune.piacenza.it III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -
prove richieste Si rimanda al bando  pubblicato  sul  sito  internet:
www.comune.piacenza.it III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo  di  prove
richieste:  Si  rimanda  al  bando  pubblicato  sul  sito   internet:
www.comune.piacenza.it  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? SI  SEZIONE  IV:
PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1)  Sono  gia'  stati
scelti candidati? NO. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  B)  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  termini  di  B1)  criteri  sotto
enunciati (se possibile in ordine decrescente di priorita') 1 OFFERTA
QUALITATIVA punti 80; 2 OFFERTA QUANTITATIVA punti  20;  B2)  criteri
enunciati nelle  norme  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo   IV.3.2)   Documenti   contrattuali    e    documenti
complementari - condizioni  per  ottenerli  Disponibili  fino  al  10
giugno 2011 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte
10 giugno 2011 Ora 12. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte
o nelle domande di partecipazione IT. IV.3.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
(dalla scadenza fissata per la ricezione offerte)  IV.3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Legali rappresentanti
delle ditte concorrenti o persone  delegate  IV.3.7.2)  Data,  ora  e
luogo data 14 giugno 2011 ore 10,30 luogo COMUNE DI  PIACENZA  -  via
Pubblico Passeggio 42. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  TRATTASI
DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO. VI.3) Informazioni  supplementari:  le
Norme di gara e il Capitolato  Speciale  d'appalto  sono  disponibili
presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono  scaricabili
dal sito internet www.comune.piacenza.it. Per la partecipazione  alla
gara e' necessario versare: Lotto n. 1, importo a base  d'asta:  Euro
1.863.258,00=,  Codice  identificativo  di  Gara  (CIG):   2204150A1C
contributo da versare all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici Euro 140,00; cauzione provvisoria Euro 37.265,00.=; Lotto n.
2,  importo  a  base  d'asta:  Euro  829.321,00=,  CIG:   22041856FF;
contributo da versare all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici Euro 80,00 cauzione provvisoria Euro 16.586,00; Lotto n. 3:,
Importo a base d'asta: Euro 404.790,00=, CIG: 22042089F9;  contributo
da versare all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici Euro
35,00.=;  cauzione  provvisoria  Euro  8.095,00.   Responsabile   del
procedimento: dott. Luigi Squeri. Determina a contrattare n. 487  del
21/04/2011. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta
Ufficiale dell'U.E: 29 aprile 2011. 

            Dirigente Servizi alla persona e al cittadino 
                    Dott.ssa Mariangela Tiramani 

 
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