COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 4-5-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  I.1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo  -  Via
Isonzo   5   09016   IGLESIAS   (CI)   ITALIA;   Ufficio   Patrimonio
all'attenzione  di:  Dott.ssa  Francesca  Contu  Tel.0781.274234  Fax
274201 Posta  elettronica:  uffpatr@comune.iglesias.ca.it  -  Profilo
committente:  www.comune.iglesias.ca.it;   I.2)   Autorita'   locale.
II.1.1) Denominazione dell'appalto: "SERVIZIO  ASSICURATIVO  RELATIVO
ALLA RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI  DI  LAVORO  DEL
COMUNE DI IGLESIAS"; II.1.2) Appalto di  servizi  Categoria  N.  06/A
-Luogo di esecuzione: Il servizio dovra' essere espletato nel  Comune
di Iglesias. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Il  servizio  consiste
nella copertura assicurativa  relativa  alla  Responsabilita'  Civile
verso terzi e prestatori  di  lavoro  del  Comune  di  Iglesias;  CPV
66516400-4;-;  Importo  stimato   per   l'appalto:   Euro   85.000,00
(ottantacinquemila/00) al lordo di imposte e tasse. 
  II.3 Durata del servizio: mesi 5 (cinque)  a  decorrere  dalle  ore
24:00 del 31/05/2011 alle ore 24:00 del 30/11/2011. III.1) CONDIZIONI
RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria del 2%  sull'importo  complessivo  dell'appalto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione
Temporanea d'Impresa. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE -  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
Iscrizione al  Registro  della  C.C.I.A.A.  (o  registro  commerciale
equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai  sensi  della
Direttiva 92/50 CEE), per l'esercizio delle  assicurazioni  nel  ramo
oggetto di partecipazione; 
  b)  Autorizzazione  del  Ministero  delle  Attivita'  Produttive  o
dell'ISVAP  all'esercizio  delle  attivita'  assicurative  nei   rami
oggetto di partecipazione; 
  III.2.3 Capacita' economico-finanziaria dell'impresa 
  Raccolta premi nel Totale  Rami  Responsabilita'  Civile  generale,
negli esercizi 2008, 2009 e 2010, non inferiore a Euro  30.000.000,00
per singola annualita' (In caso di ATI la Capogruppo dovra' possedere
detto requisito  in  misura  non  inferiore  al  60%  e  la  restante
percentuale cumulativamente dalle mandanti, con una  percentuale  non
inferiore al 20% per ciascuna mandante). III.2.3) Capacita'  tecnica:
a)  Aver  svolto  servizi  assicurativi  prestati  nel   ramo   della
Responsabilita' civile verso terzi  e  verso  prestatori  di  lavoro,
presso pubbliche amministrazioni ed enti, negli esercizi 2008, 2009 e
2010 (In caso di A.T.I. o  di  Coassicurazione  il  requisito  potra'
essere  dimostrato  cumulativamente);  b)   Impegno,   in   caso   di
aggiudicazione, pena la decadenza, di istituire, entro trenta  giorni
dalla data di  aggiudicazione,  se  non  gia'  presente,  un  Ufficio
Sinistri  nell'ambito  della  Provincia  Carbonia   Iglesias   o   in
alternativa struttura idonea alla gestione dei sinistri (in  caso  di
A.T.I. l'onere incombe in capo alla societa' capogruppo). 
  . III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Dl SERVIZI  -  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio  NO.  IV.1.1)
Tipo di procedura: Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54  e  55
del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2.1 CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta
piu' bassa ai sensi  dell'art.  82  del  D.  Lgs.  163/2006;  IV.3.3)
Indirizzi e punti di contatto presso  i  quali  sono  disponibili  il
Capitolato d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla  voce  Bandi  e
Concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del
giorno  20  maggio  2011  -  Indirizzo:  Ufficio  Appalti  -   Centro
Direzionale Amministrativo - Via  Isonzo  5,  09016  IGLESIAS  (CI).;
IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta:  180
giorni dalla data di scadenza delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte Ammissione delle imprese  e  apertura  offerte
economiche: 23 maggio 2011 ore 09,30  presso  la  Sala  Riunioni  del
Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Sono
ammessi i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI   C.I.G:   219454971E.   VI.4.1)   Organo
competente per le procedure di ricorso: come previsto  dall'art.  245
del D. Lgs. n. 163/06. 

                             Dirigente: 
                      Dott. Salvatore Bellisai 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.