REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 4-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord  Ovest  -  Ente
Servizi Tecnico-Amministrativi dell'Area Vasta Nord-Ovest, Via Cocchi
n.7/9 - Loc. Ospedaletto 56121  Pisa  (Italia),  Indirizzo  Internet:
www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  punti  di  contatto
presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni,  disciplinare
di gara e relativi allegati: ESTAV Nord Ovest - Dipartimento Acquisti
- Struttura Organizzativa Professionale di Pisa,  Via  Cocchi  7/9  -
Loc.  Ospedaletto  56121  Pisa  (Italia),  tel.  0508662648/653   fax
0508662650,  Posta  elettronica:  m.cioppi@estav-nordovest.toscana.it
Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV  Nord  Ovest  -  Ufficio
Protocollo  -  Dipartimento  Acquisti   -   Struttura   Organizzativa
Professionale di Pisa, Via Cocchi n.7/9 - Loc. Ospedaletto 56121 Pisa
(Italia) I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di
attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta, ai sensi dell'art.  55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per il conferimento della fornitura di Dispositivi
Medici per Apparato Respiratorio II.1.2) Tipo di appalto.  Fornitura:
acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzini Farmaceutici  delle
Aziende  Sanitarie   dell'Area   Vasta   Nord   Ovest   e   Magazzino
centralizzato Estav Nord Ovest  Cod.  NUTS:  ITE1.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti:  Fornitura,  in  somministrazione,  di  Dispositivi
Medici per Apparato Respiratorio occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Nord Ovest, per un periodo di n. 48 mesi, con opzione
di rinnovo, anche di anno in anno, fino ad un massimo di n. 24  mesi,
suddivisa in n.  237  Lotti,  importo  presunto,  IVA  esclusa,  Euro
14.730.000,00. II.1.6) CPV:  oggetto  principale:  33170000.  II.1.6)
Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  dell'appalto:  valore
stimato quadriennale, IVA esclusa, Euro 14.730.000,00 per un  totale,
comprensivo dell'eventuale rinnovo, di  Euro  22.095.000,00  II.  2.3
durata dell'appalto: 48 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori  24
mesi. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) Garanzia  a  corredo
dell'offerta pari al 2% del valore stimato di ogni lotto per  cui  si
concorre con le modalita' di cui all'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006;
qualora la Ditta  partecipi  a  piu'  Lotti  puo'  produrre  un'unica
garanzia  pari  alla  sommatoria   delle   garanzie   richieste.   B)
Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del   contratto   di   cui
all'art.113 del  D.Lgs.  n.163/2006  qualora  l'offerente  risultasse
affidatario (art.75, comma 8, del D.Lgs. n.163/2006). C) Garanzia  di
esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di  aggiudicazione,
con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita'  di  pagamento:  come  indicate  nel  Capitolato
Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,  35,  36,  37
del D.Lgs.163/2006 con le modalita' ivi indicate.  III.2)  Condizioni
di partecipazione  III.2.1)  situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, l'impresa
partecipante deve: 1) possedere i requisiti di ordine generale  e  di
idoneita' professionale previsti dagli artt. 34, 35, 36, 37, 38 e  39
del D. Lgs. 163/2006 e  s.m.i.;  2)  fornire  tutte  le  informazioni
richieste  nelle  dichiarazioni   sostitutive.   III.2.2)   capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs
n. 163/2006 e s.m.i., a pena di esclusione,  almeno  n.  2  referenze
bancarie. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa e prezzo piu'
basso.  IV.3.1  Numero   di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero  gara:  2029242.  CIG  n.
1961246764. I CIG relativi  ai  singoli  Lotti  sono  specificati  in
allegato al Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 10/06/2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/06/2011  ore
09.00  presso  la  Struttura  Organizzativa  Professionale  di   Pisa
dell'ESTAV  Nord  Ovest  (sala  riunioni)  via  Cocchi  7/9  -   Loc.
Ospedaletto 56121 Pisa;  Persone  ammesse:  la  seduta  e'  pubblica.
Possono impegnare l'impresa e chiedere  di  verbalizzare  le  proprie
osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti  di  procura
speciale, come indicato nel Disciplinare di gara. VI.3)  Informazioni
complementari: Procedura aperta indetta con determinazione n. 481 del
21/04/2011. L'offerta economica deve essere  predisposta  secondo  le
modalita' previste  nel  Disciplinare  di  gara.  Ogni  informazione,
specificazione, modalita' di presentazione  della  documentazione  di
gara e di aggiudicazione e' indicata nel Disciplinare. Documentazione
e  modelli   per   dichiarazioni   sono   disponibili   all'indirizzo
http://www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi di  gara,  menu'
Presidi   Medico   Chirurgici   Dispositivi   Medici   per   Apparato
Respiratorio.   Ogni   richiesta   di   chiarimento   di    carattere
amministrativo e tecnico  da  parte  dei  concorrenti  dovra'  essere
formulata in forma scritta ed inviata almeno 20  giorni  prima  della
scadenza  del  termine  per   la   presentazione   dell'offerta,   al
Responsabile del procedimento a  mezzo  fax  al  n.  050/8662650.  Le
relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale,  i
chiarimenti  che  dovessero  rendersi  necessari  nel   corso   della
procedura di gara e le  rettifiche  di  eventuali  errori  materiali,
saranno pubblicati sul sopraccitato sito aziendale. Responsabile  del
procedimento, esclusivamente per la  fase  ad  evidenza  pubblica  di
affidamento della fornitura: Maria  Rosaria  Cioppi.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/04/2011. 

               Il Direttore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T11BFK8923
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