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BANDO DI GARA Procedura aperta per la fornitura di mezzi, suddivisa in 3 lotti, per la raccolta domiciliare nel Comune di Pratola Peligna (AQ) SEZIONE I: ENTE APPALTANTE I.1) denominazione: Comune di Pratola Peligna I.2) indirizzo: Via Circonvallazione Occidentale, 10 - 67035 - Pratola Peligna (AQ) I.3) punti di contatto: tel. 0864- 274141- Fax 0864-273280 e-mail: utc@comune.pratolapeligna.aq.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) tipo di appalto: Procedura "aperta" ai sensi dell'art. 55 comma 5, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 dello stesso D. Lgs, suddivisa in n.3 lotti. II.1) luogo di esecuzione: Pratola Peligna (AQ) II.2) luogo di consegna: Municipio di Pratola Peligna (AQ) II.3) vocabolario comune per gli appalti: CPV (vocabolario comune per gli appalti- Regolamento CE n. 213/2008 del 28 novembre 2007-): 34144511-3 Autoveicoli per la raccolta di rifiuti; 34144512-0 Autoveicoli per la raccolta di rifiuti con compattatore. II.4) suddivisione in lotti: - lotto n. 1: fornitura di n° 2 automezzi a vasca da 2,2 mc per la raccolta porta a porta con volta cassonetti da 120-240-360 lt, importo Euro 42.000,00 + IVA (quarantaduemila/00 oltre IVA) CIG: 2038038229; - lotto n. 2: fornitura di n° 1 automezzo a vasca da 6 mc per la raccolta porta a porta con volta cassonetti da 120-240-360-600-1100 lt, importo Euro 46.000,00 + IVA (quarantaseimila/00 oltre IVA) CIG: 2038342D04; - lotto n. 3: fornitura di n° 3 automezzi a vasca da 6 mc con costipatore per la raccolta porta a porta con volta cassonetti da 120-240-360-600-1100 lt, importo Euro 156.000,00 + IVA (centocinquantaseimila/00 oltre IVA). CIG: 20385432E6; II.5) quantitativo ed entita' dell'appalto: Euro 244.000,00 (duecentoquarantaquattromila/00) + I.V.A. II.6) termine di esecuzione: gg. 90 (novanta), solari e consecutivi o nel tempo inferiore eventualmente offerto dalla ditta aggiudicataria. II.7) opzioni: Il Comune di Pratola Peligna, stante la specificita' della fornitura, si riserva in base all'art. 57, comma 3, lett. b) del D.Lgs 163/2006, di procedere con procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara per l'acquisto di ulteriori attrezzature ed automezzi entro i 3 anni dal contratto principale. SEZIONE III: IFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06, l'offerta deve essere corredata da garanzia, valida per almeno 180 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte, di importo pari al 2% dell'importo a base d'asta del lotto cui si intende partecipare e quindi per il lotto n. 1: Euro 840,00, per il lotto n. 2: Euro 920,00, per il lotto n. 3: Euro 3.120,00. Il valore di tale garanzia deve essere pari al 2% della somma degli importi di piu' lotti qualora la ditta intende partecipare ad alcuni di essi, oppure pari al 2% dell'importo complessivo della gara qualora la partecipazione e' a tutti e tre i lotti. Per altre informazioni si rimanda al disciplinare di gara. III.2) condizioni di partecipazione: Aver fatturato, negli ultimi tre esercizi fiscali, relativamente alla fornitura nel settore oggetto della gara, un importo almeno pari all'importo della fornitura che si intende effettuare; Aver effettuato, nel triennio 2008-2009-2010, almeno cinque forniture analoghe a quella oggetto del lotto dell'appalto per cui si intende concorrere. Le altre condizioni di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA IV.1) Procedura: "aperta" ai sensi dell'art. 55 comma 5, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. sulla base del punteggio attribuito secondo i criteri contenuti nel Capitolato Speciale di Appalto. IV.3) informazioni di carattere amministrativo Tutti i documenti di gara (il presente bando, il disciplinare, il capitolato speciale d'appalto, n.3 schede tecniche automezzi, i modelli di partecipazione alla gara) sono visionabili e scaricabili presso il sito internet di questo Comune, www.comune.pratolapeligna.aq.it oppure presso la sede del Comune di Pratola Peligna (AQ), Via Circonvallazione Occidentale n. 10, tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 11,00 alle ore 13,00. IV.4) domanda di partecipazione: Le offerte dovranno pervenire al Comune di Pratola Peligna, Via Circonvallazione Occidentale n.10, 67035 -Pratola Peligna (AQ), a mano o a mezzo servizio postale anche non statale, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del giorno 13/06/2011 in un plico chiuso, controfirmato e sigillato sui lembi di chiusura. Il plico dovra' recare (pena l'esclusione) l'indicazione del mittente e la dicitura: "Offerta per la gara del giorno 13/06/2011 relativa alla fornitura di mezzi, suddivisa in 3 lotti, per la raccolta domiciliare nel Comune di Pratola Peligna (AQ)". IV.5) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dall'aggiudicazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. VI.2) (solo per il lotto 3) all'offerta deve essere allegata, pena l'esclusione, la ricevuta del versamento del contributo di Euro 20,00 da corrispondere all'Autorita' per la Vigilanza sui lavori, previsto dall'art. 1, commi da 65 a 67 della Legge 2656/2005 e dell'Autorita' del 15-02-2010, da effettuarsi con le modalita' previste dalla norme. VI.3) per tutto cio' che non e' previsto nel presente bando, si fa esplicito riferimento al disciplinare di gara. VI.4) Data di spedizione del Bando di gara all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali dell'unione europea. Il Formulario di cui al Regolamento (CE) n. 1564/2005 e' stato inviato in data 02/05/2011 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea e ricevuto dal medesimo Ufficio in data 02/05/2011. Pratola Peligna li', 02/05/2011 IL CAPO AREA TECNICA Responsabile del Procedimento Ing. Franco Raulli T11BFF8989