COMUNE DI PRATOLA PELIGNA
PROVINCIA DELL'AQUILA

Sede Legale : via Circonvallazione Occidentale, 10 - 67035 Pratola
Peligna (AQ)
Tel. 0864-274141 - Fax 0864-273280 - www.comune.pratolapeligna.aq.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 00173390667 - 00173390667

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 
 
Procedura aperta per la fornitura di mezzi, suddivisa in 3 lotti, per
     la raccolta domiciliare nel Comune di Pratola Peligna (AQ) 
 

  SEZIONE I: ENTE APPALTANTE 
  I.1) denominazione: Comune di Pratola Peligna 
  I.2) indirizzo: Via Circonvallazione  Occidentale,  10  -  67035  -
Pratola Peligna (AQ) 
  I.3) punti di contatto: tel. 0864- 274141- Fax 0864-273280  e-mail:
utc@comune.pratolapeligna.aq.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) tipo di appalto: Procedura "aperta"  ai  sensi  dell'art.  55
comma 5, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., con il criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83  dello  stesso
D. Lgs, suddivisa in n.3 lotti. 
  II.1) luogo di esecuzione: Pratola Peligna (AQ) 
  II.2) luogo di consegna: Municipio di Pratola Peligna (AQ) 
  II.3) vocabolario comune per gli appalti: CPV  (vocabolario  comune
per gli appalti- Regolamento CE n. 213/2008 del 28  novembre  2007-):
34144511-3  Autoveicoli  per  la  raccolta  di  rifiuti;   34144512-0
Autoveicoli per la raccolta di rifiuti con compattatore. 
  II.4) suddivisione in lotti: 
  - lotto n. 1: fornitura di n° 2 automezzi a vasca da 2,2 mc per  la
raccolta porta a  porta  con  volta  cassonetti  da  120-240-360  lt,
importo Euro 42.000,00 +  IVA  (quarantaduemila/00  oltre  IVA)  CIG:
2038038229; 
  - lotto n. 2: fornitura di n° 1 automezzo a vasca da 6  mc  per  la
raccolta porta a porta con volta cassonetti  da  120-240-360-600-1100
lt, importo Euro 46.000,00 + IVA (quarantaseimila/00 oltre IVA)  CIG:
2038342D04; 
  - lotto n. 3: fornitura di n° 3 automezzi  a  vasca  da  6  mc  con
costipatore per la raccolta porta a porta  con  volta  cassonetti  da
120-240-360-600-1100   lt,   importo   Euro    156.000,00    +    IVA
(centocinquantaseimila/00 oltre IVA). CIG: 20385432E6; 
  II.5)  quantitativo  ed  entita'  dell'appalto:   Euro   244.000,00
(duecentoquarantaquattromila/00) + I.V.A. 
  II.6) termine di esecuzione: gg. 90 (novanta), solari e consecutivi
o   nel   tempo   inferiore   eventualmente   offerto   dalla   ditta
aggiudicataria. 
  II.7) opzioni: Il Comune di Pratola Peligna, stante la specificita'
della fornitura, si riserva in base all'art. 57, comma  3,  lett.  b)
del D.Lgs 163/2006, di procedere con procedura negoziata senza previa
pubblicazione  di  bando  di  gara  per   l'acquisto   di   ulteriori
attrezzature ed automezzi entro i 3 anni dal contratto principale. 
  SEZIONE III: IFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1) cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/06, l'offerta deve essere corredata  da  garanzia,  valida
per almeno 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  presentazione  delle
offerte, di importo pari al 2% dell'importo a base d'asta  del  lotto
cui si intende partecipare e quindi per il lotto n. 1:  Euro  840,00,
per il lotto n. 2: Euro 920,00, per il lotto n. 3: Euro 3.120,00.  Il
valore di tale garanzia deve essere pari  al  2%  della  somma  degli
importi di piu' lotti qualora la ditta intende partecipare ad  alcuni
di essi, oppure  pari  al  2%  dell'importo  complessivo  della  gara
qualora la partecipazione e'  a  tutti  e  tre  i  lotti.  Per  altre
informazioni si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2) condizioni di partecipazione: Aver fatturato,  negli  ultimi
tre  esercizi  fiscali,  relativamente  alla  fornitura  nel  settore
oggetto  della  gara,  un  importo  almeno  pari  all'importo   della
fornitura che si intende effettuare; Aver  effettuato,  nel  triennio
2008-2009-2010, almeno cinque forniture analoghe a quella oggetto del
lotto dell'appalto per cui si intende concorrere. 
  Le  altre  condizioni  di   partecipazione   sono   riportate   nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1) Procedura: "aperta" ai sensi dell'art. 55  comma  5,  del  D.
Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
sulla base del punteggio attribuito secondo i criteri  contenuti  nel
Capitolato Speciale di Appalto. 
  IV.3) informazioni di carattere amministrativo 
  Tutti i documenti di gara (il presente bando, il  disciplinare,  il
capitolato speciale  d'appalto,  n.3  schede  tecniche  automezzi,  i
modelli di partecipazione alla gara) sono visionabili  e  scaricabili
presso     il     sito      internet      di      questo      Comune,
www.comune.pratolapeligna.aq.it oppure presso la sede del  Comune  di
Pratola Peligna (AQ), Via Circonvallazione Occidentale n. 10, tutti i
giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 11,00 alle ore 13,00. 
  IV.4) domanda di partecipazione: 
  Le offerte dovranno pervenire al Comune  di  Pratola  Peligna,  Via
Circonvallazione Occidentale n.10, 67035  -Pratola  Peligna  (AQ),  a
mano o a  mezzo  servizio  postale  anche  non  statale,  a  pena  di
esclusione, entro le ore 13:00 del  giorno  13/06/2011  in  un  plico
chiuso, controfirmato e sigillato sui lembi di chiusura. 
  Il  plico  dovra'  recare  (pena  l'esclusione)  l'indicazione  del
mittente e la dicitura: "Offerta per la gara  del  giorno  13/06/2011
relativa alla fornitura di  mezzi,  suddivisa  in  3  lotti,  per  la
raccolta domiciliare nel Comune di Pratola Peligna (AQ)". 
  IV.5) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 
  L'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  per  180  giorni
dall'aggiudicazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  VI.2) (solo per il lotto 3) all'offerta deve essere allegata,  pena
l'esclusione, la ricevuta del versamento del contributo di Euro 20,00
da corrispondere all'Autorita' per la Vigilanza sui lavori,  previsto
dall'art. 1, commi da 65 a 67 della Legge 2656/2005 e  dell'Autorita'
del 15-02-2010, da effettuarsi con le modalita' previste dalla norme. 
  VI.3) per tutto cio' che non e' previsto nel presente bando, si  fa
esplicito riferimento al disciplinare di gara. 
  VI.4) Data di  spedizione  del  Bando  di  gara  all'ufficio  delle
pubblicazioni ufficiali dell'unione europea. 
  Il Formulario di cui al Regolamento  (CE)  n.  1564/2005  e'  stato
inviato in data 02/05/2011 all'Ufficio delle Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea e  ricevuto  dal  medesimo  Ufficio  in  data
02/05/2011. 
  Pratola Peligna li', 02/05/2011 

         IL CAPO AREA TECNICA Responsabile del Procedimento 
                         Ing. Franco Raulli 

 
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