COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI. MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
22277193DF  APPALTO  N.  31/2011  -   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE NEI MERCATI COMUNALI COPERTI  -  IX  LOTTO  -  CUP:
B48H09000000004 importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 834.324,35 IVA ESCLUSA oneri  per  l'attuazione  dei
piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a  ribasso:   Euro
18.134,99 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  852.459,34  IVA
ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con classifica  III  del  D.P.R.  n.
34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Edifici civili e industriali 285.112,47 OG1 class. I 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 219.461,89 OS6 class.  I  Finiture  di  opere  generali  di
natura edile 137.375,60 OS7 class I Finiture  di  opere  generali  di
natura tecnica 132.043,87 OS8 class. I Impianti tecnologici 78.465,51
OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE:...gg.365...TERMINE MODALITA'  E  IMPORTO  DA
VERSARE PER OTTENERE COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  20/5/2011  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 23/5/2011 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio Milano dal 4/5/2011 CAUZIONI: Importo cauzione  provvisoria:
Euro  17.049,18  valida  per  180  gg  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita' civile verso terzi come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo  della
Cassa Depositi e Prestiti e in parte con Entrate del Titolo IV  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa redatta con Atto Notarile.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il  concorrente  non   deve
trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice  dei
Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare  alla  gara
e' richiesta certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000  e  documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla  data
di presentazione dell'offerta.CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  contratto
da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo  a  base  d'asta,
con aggiudicazione al prezzo piu'  basso  con  la  procedura  di  cui
all'art. 122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle
offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti  interessati  potranno
adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch. Silvia
Volpi del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI  DIVERSI  -  Tel.
02/88465966 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla  procedura  d'appalto  e
sul bando di  gara  potranno  essere  richieste  al  Settore  Gare  e
Contratti  -  dott.ssa  Lara  De  Filpo  -  Tel.  02/88453214  -  fax
02/88456220 

                       IL DIRETTORE DI SETTORE 
                         (Dott.ssa M. Loda) 

 
T11BFF8996
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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