CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
Gara a procedura aperta per la fornitura di arredi per ufficio per le
 Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in n. 9 (nove) Lotti - ID 616 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) 
  Via Isonzo n. 19/E 00198 
  ROMA ITALIA 
  Tel: 06.854491 Fax: 06.85449288 
  (e-mail):     arrediufficio@acquistinretepa.it      www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di: arch. Alberto  Ruggieri  (eventuale  profilo  di
committente) 
  www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  L.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
Amministrazioni aggiudicatrici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di arredi per ufficio per le  Pubbliche  Amministrazioni,
suddivisa in n. 9 (nove) Lotti. 
  ID SIGEF 616 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: Intero territorio  nazionale,  presso
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  Codine NUTS: IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Con riferimento a ciascun singolo Lotto, l'appalto ha  per  oggetto
la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/99
e s.m.i., dell'art. 58, Legge 388/2000, del  D.M.  24.02.2000  e  del
D.M. 2.05.2001, per la fornitura di arredi per ufficio e dei  servizi
connessi ed opzionali, in  favore  delle  Pubbliche  Amministrazioni,
tutto come descritto in Allegato B e nella documentazione di gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) 
  Oggetto principale 39130000-2; 39110000-6; 39290000-1 
  Oggetti complementari 71242000-6 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.1.8) Divisione in lotti:  SI  (per  ulteriori  precisazioni  sui
lotti utilizzare l'allegato B nel numero  di  copie  necessario).  Le
offerte devono essere presentate per uno e/o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  In Allegato B. 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  Lotto  verra'   stipulata   una
Convenzione con la quale  l'aggiudicatario  medesimo  si  obbliga  ad
accettare   gli   Ordinativi    di    Fornitura    delle    Pubbliche
Amministrazioni.  I  quantitativi  effettivi   da   fornire   saranno
determinati in base agli Ordinativi di Fornitura nei  limiti  e  fino
alla concorrenza dell'importo massimo indicato, per ciascun Lotto, in
Allegato B. 
  II.2.2) Opzioni NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione della  Convenzione
e detta durata puo' essere prorogata sino ad ulteriori n. 12 (dodici)
mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip  S.p.A.,  qualora  alla
scadenza  del   termine   non   sia   esaurito   l'importo   massimo,
eventualmente  incrementato,   e,   comunque,   sempre   nel   limite
dell'importo massimo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo  pari  al  2%  dell'importo  massimo  di  ciascun   Lotto   e
segnatamente: Lotto 1: Euro 140.000,00=, Lotto 2:  Euro  160.000,00=,
Lotto 3: Euro 140.000,00=, Lotto 4: Euro 140.000,00=, Lotto  5:  Euro
80.000,00=, Lotto 6: Euro 200.000,00=,  Lotto  7:  Euro  120.000,00=,
Lotto 8: Euro 80.000,00=, Lotto  9:  Euro  100.000,00=;  modalita'  e
condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite  nel
Disciplinare di gara.  L'aggiudicatario  sara',  altresi',  tenuto  a
prestare due distinte  cauzioni,  rispettivamente  a  garanzia  degli
obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, e a
garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei  costi  delle
verifiche  ispettive,  nonche'  a  stipulare  polizze   assicurative,
secondo le modalita' e le condizioni stabilite  nel  Disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' ammessa, inoltre, la partecipazione  delle  imprese  stabilite  in
altri paesi membri dell'U.E.,  nelle  forme  previste  nei  paesi  di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30.01.2003 (Bollettino n.  5/2003)  e  S536  del  18.01.2005  non  e'
ammessa la partecipazione in R.T.I. di due o piu' Imprese che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione al singolo  Lotto  o,
nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' Lotti,  con  riferimento
al Lotto di importo superiore tra quelli per cui il  R.T.I.  presenta
offerta, pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'artt.  34,  D.Lgs.  n.  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13, Legge n. 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a)iscrizione per  attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato  della
UE, in conformita'  con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  b)non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a)aver  realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  n.  2   (due)
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente
Bando, un fatturato specifico per forniture di  arredi  per  ufficio,
non inferiore a: 
  Lotto 1 Euro 3.500.000,00=, 
  Lotto 2 Euro 4.000.000,00=, 
  Lotto 3 Euro 3.500.000,00=, 
  Lotto 4 Euro 3.500.000,00=, 
  Lotto 5 Euro 2.000.000,00=, 
  Lotto 6 Euro 5.000.000,00=, 
  Lotto 7 Euro 3.000.000,00=, 
  Lotto 8 Euro 2.000.000,00=, 
  Lotto 9 Euro 2.500.000,00=, 
  dei  quali  -  relativamente  a  ciascun  Lotto  -  almeno  il  70%
realizzato in forniture di  arredi  direzionali,  semidirezionali  ed
operativi. 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a)possesso della certificazione in corso di validita' EN  ISO  9001
rilasciata nell'ambito del  settore  di  accreditamento  23e  o  29a;
nell'oggetto di certificazione dovranno  rientrare  le  attivita'  di
commercializzazione (o fornitura) e/o posa in opera (o  istallazione)
di arredi. 
  III.2.4) Appalti riservati NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  b) Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai:  criteri
indicati di seguito (i criteri di aggiudicazione vanno  indicati  con
la relativa ponderazione oppure in ordine discendente  di  importanza
qualora non sia possibile la ponderazione per motivi dimostrabili) 
  criteri indicati nel Disciplinare di gara, nell'invito a presentare
offerte o a negoziare oppure nelle specifiche 
  1 Valutazione tecnica max 60 punti 
  2 Valutazione economica max 40 punti 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti, data: 07.07.2011 Ore: 12:00. Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data:  07.07.2011  Ore:  12:00,  pena   irricevibilita'   e/o   non
ammissione alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: n. 180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07.07.2011 Ore: 15:00 
  Luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI.  Un
rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio,  munito  di  delega,
nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche   per   le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art.  1  commi  65  e  67,  L.  n.
266/2005, dagli operatori economici che  intendono  partecipare  alla
gara di  cui  al  presente  Bando,  e'  il  seguente:  Lotto  1:  CIG
[1934568802]; Lotto 2: CIG [193481757E]; Lotto 3:  CIG  [1935176DBD];
Lotto 4: CIG [1935391F29]; Lotto 5: CIG [1935630467];  Lotto  6:  CIG
[1936241C9B]; Lotto 7: CIG [19364519E8]; Lotto 8:  CIG  [1936759814];
Lotto  9:  CIG  [19369559D2].  Le  modalita'  per  il  pagamento  del
contributo   sono   descritte   nelle   "Istruzioni   relative   alle
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge  23
dicembre 2005, n. 266, dai soggetti pubblici e privati in vigore  dal
1 maggio 2010", consultabili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza
sui          Contratti          Pubblici,           al           link
http://www.avcp.it/portal/public/classic/home/riscossione. 
  2.La documentazione ufficiale di gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,   firmato    digitalmente,    scaricabile    dai    siti
www.acquistinretepa.it, www.consip.it e www.mef.gov.it, e  ritirabile
presso Consip S.p.A. all'indirizzo sub I.1, in  copia  conforme,  nei
giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle 09:00 alle 12:30. 
  3.I prezzi unitari/complessivi a base d'asta non superabili in sede
di offerta, sono stabiliti nel Disciplinare di gara. 
  4.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti coinvolti in  situazioni
oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte. 
  5.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  6.Consip S.p.A. si riserva  la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del Fornitore di ciascun Lotto fino
all'ammontare pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi di Fornitura
emessi,  e  comunque  non  superiore  allo  0,5%  del  valore   della
Convenzione, secondo quanto stabilito nel Capitolato Tecnico. 
  7.Il subappalto  e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di  gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  8.Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il   dettaglio   della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' Lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  gara
e relativi allegati. 
  9.Le offerte anormalmente basse  sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art.
88, comma 7, del D.Lgs.  n.  163/06,  Consip  S.p.A.  si  riserva  di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte non oltre la quinta. 
  10.Consip S.p.A. si  riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
Lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D.Lgs. 163/2006; b) procedere  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la
Convenzione   anche   qualora   sia   intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione, e) di  procedere  all'aggiudicazione  anche  di  un
singolo Lotto. 
  11.I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del  D.Lgs  n.
196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12.Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 08.06.2011. 
  13.I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax  a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  14.E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente
procedura, ai sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  10,  D.Lgs.  n.
163/2006, l'arch. Alberto  Ruggieri,  ferma  restando  la  competenza
delle singole Amministrazioni contraenti in ordine alla necessita' di
nominare il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti
del citato articolo, relativamente al singolo contratto di fornitura. 
  15.Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata,  anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare  l'importo  massimo  fino
alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27,  comma  3,  del
D.M. 28/10/1985. 
  16.Ai sensi dell'art. 26, comma 3-ter, del D.Lgs. 9 aprile 2008  n.
81, Consip S.p.A. ha redatto il documento di valutazione  dei  rischi
da  interferenze  recante  una  valutazione  ricognitiva  dei  rischi
standard relativi alla tipologia  della  prestazione  che  potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione  dell'Ordinativo  di
fornitura,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per
eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo  i  rischi
da interferenza, nonche' dei  relativi  costi.  Resta  inteso  che  i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima  dei  costi
relativi alla  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  di  cui
all'art. 87, comma 4, del D.lgs. n. 163/2006. 
  17.Ai sensi dell'art 79 comma 5-quinquies del D.Lgs n. 163/2006  il
concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare  di
gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il  numero  di
fax. Consip, a suo insindacabile giudizio, inviera' le  comunicazioni
inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro di  raccomandata
con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione della  medesima
a mezzo fax o la trasmissione via fax  o  mediante  inoltro  a  mezzo
posta elettronica certificata. 
  18.L'informativa di cui all'art. 243-bis, D.Lgs n. 163/2006 che  il
concorrente intenda eventualmente presentare,  resa  nelle  modalita'
indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'  essere  indirizzata  alla
Direzione Legale di Consip S.p.A. che assume  il  ruolo  di  soggetto
Responsabile di tale fase del procedimento. 
  19.Ai sensi dell'art. 241 D.Lgs. n. 163/2006,  si  precisa  che  la
Convenzione non  conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione,  l'interpretazione,  l'esecuzione  e  la  risoluzione
della Convenzione medesima e dei singoli  contratti  attuativi  della
stessa. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo: Via Flaminia, 189 
  CAP: 00196 - Citta': Roma Paese: Italia 
  Telefono: 06/328721 - Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro n. 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66,  comma
8, D.Lgs. n 163/2006 e s.m.i.. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 03.05.2011 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  LOTTO n. 1 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 7.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 2 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Lombardia, Trentino Alto Adige. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 8.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 3 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 7.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 4 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 7.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 5 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Toscana, Umbria. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 4.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 6 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Lazio, Sardegna. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 10.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 7 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Molise, Campania. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 6.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 8 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Puglia, Basilicata. 
  2) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 4.000.000,00=. 
    
  LOTTO n. 9 
  1) Breve descrizione 
  Fornitura dei prodotti e dei servizi di  cui  al  precedente  punto
II.1.5), in favore delle  Amministrazioni  con  sede  nel  territorio
delle seguenti Regioni: Calabria, Sicilia. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo massimo spendibile contrattualmente,  nonche'  base  d'asta
complessiva non superabile in  sede  di  offerta,  pena  l'esclusione
dalla gara, pari ad Euro 5.000.000,00=. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T11BFJ9006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.