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Gara a procedura aperta per la fornitura di arredi per ufficio per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in n. 9 (nove) Lotti - ID 616 CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) Via Isonzo n. 19/E 00198 ROMA ITALIA Tel: 06.854491 Fax: 06.85449288 (e-mail): arrediufficio@acquistinretepa.it www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it All'attenzione di: arch. Alberto Ruggieri (eventuale profilo di committente) www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati Informazioni relative al ritiro della documentazione ufficiale di gara possono essere acquisite attraverso la consultazione dei siti www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo o per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Organismo di diritto pubblico - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26, L. n. 488/99 L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di arredi per ufficio per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in n. 9 (nove) Lotti. ID SIGEF 616 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codine NUTS: IT II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti Con riferimento a ciascun singolo Lotto, l'appalto ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26, Legge n. 488/99 e s.m.i., dell'art. 58, Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la fornitura di arredi per ufficio e dei servizi connessi ed opzionali, in favore delle Pubbliche Amministrazioni, tutto come descritto in Allegato B e nella documentazione di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se pertinente) Oggetto principale 39130000-2; 39110000-6; 39290000-1 Oggetti complementari 71242000-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI II.1.8) Divisione in lotti: SI (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario). Le offerte devono essere presentate per uno e/o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) In Allegato B. Con l'aggiudicatario di ciascun Lotto verra' stipulata una Convenzione con la quale l'aggiudicatario medesimo si obbliga ad accettare gli Ordinativi di Fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base agli Ordinativi di Fornitura nei limiti e fino alla concorrenza dell'importo massimo indicato, per ciascun Lotto, in Allegato B. II.2.2) Opzioni NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata sino ad ulteriori n. 12 (dodici) mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre nel limite dell'importo massimo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata, all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione provvisoria, con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari al 2% dell'importo massimo di ciascun Lotto e segnatamente: Lotto 1: Euro 140.000,00=, Lotto 2: Euro 160.000,00=, Lotto 3: Euro 140.000,00=, Lotto 4: Euro 140.000,00=, Lotto 5: Euro 80.000,00=, Lotto 6: Euro 200.000,00=, Lotto 7: Euro 120.000,00=, Lotto 8: Euro 80.000,00=, Lotto 9: Euro 100.000,00=; modalita' e condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a prestare due distinte cauzioni, rispettivamente a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, e a garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento dei costi delle verifiche ispettive, nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37, D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E' ammessa, inoltre, la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'U.E., nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata (R.T.I., consorzi) ovvero di partecipare in piu' di un R.T.I. o consorzio, pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima e dei R.T.I. o Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. Per favorire la concorrenza, conformemente alle segnalazioni dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato AS251 del 30.01.2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18.01.2005 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. di due o piu' Imprese che, anche avvalendosi di societa' terze nelle modalita' indicate nel Disciplinare di gara, siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici di partecipazione al singolo Lotto o, nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' Lotti, con riferimento al Lotto di importo superiore tra quelli per cui il R.T.I. presenta offerta, pena l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al subappalto, in conformita' delle predette segnalazioni dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI Descrizione negli atti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui all'artt. 34, D.Lgs. n. 163/2006, fatto salvo quanto previsto dall'art. 13, Legge n. 248/2006 e s.m.i.. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)iscrizione per attivita' inerenti la presente fornitura nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato della UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)aver realizzato, complessivamente negli ultimi n. 2 (due) esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per forniture di arredi per ufficio, non inferiore a: Lotto 1 Euro 3.500.000,00=, Lotto 2 Euro 4.000.000,00=, Lotto 3 Euro 3.500.000,00=, Lotto 4 Euro 3.500.000,00=, Lotto 5 Euro 2.000.000,00=, Lotto 6 Euro 5.000.000,00=, Lotto 7 Euro 3.000.000,00=, Lotto 8 Euro 2.000.000,00=, Lotto 9 Euro 2.500.000,00=, dei quali - relativamente a ciascun Lotto - almeno il 70% realizzato in forniture di arredi direzionali, semidirezionali ed operativi. Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)possesso della certificazione in corso di validita' EN ISO 9001 rilasciata nell'ambito del settore di accreditamento 23e o 29a; nell'oggetto di certificazione dovranno rientrare le attivita' di commercializzazione (o fornitura) e/o posa in opera (o istallazione) di arredi. III.2.4) Appalti riservati NO III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati di seguito (i criteri di aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione oppure in ordine discendente di importanza qualora non sia possibile la ponderazione per motivi dimostrabili) criteri indicati nel Disciplinare di gara, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche 1 Valutazione tecnica max 60 punti 2 Valutazione economica max 40 punti IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare Termine per il ricevimento per le richieste e l'accesso di documenti, data: 07.07.2011 Ore: 12:00. Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07.07.2011 Ore: 12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 180 giorni (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07.07.2011 Ore: 15:00 Luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Un rappresentante per impresa o R.T.I. o Consorzio, munito di delega, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: 1.Il codice identificativo della gara (CIG), anche per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67, L. n. 266/2005, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il seguente: Lotto 1: CIG [1934568802]; Lotto 2: CIG [193481757E]; Lotto 3: CIG [1935176DBD]; Lotto 4: CIG [1935391F29]; Lotto 5: CIG [1935630467]; Lotto 6: CIG [1936241C9B]; Lotto 7: CIG [19364519E8]; Lotto 8: CIG [1936759814]; Lotto 9: CIG [19369559D2]. Le modalita' per il pagamento del contributo sono descritte nelle "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, dai soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010", consultabili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, al link http://www.avcp.it/portal/public/classic/home/riscossione. 2.La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti www.acquistinretepa.it, www.consip.it e www.mef.gov.it, e ritirabile presso Consip S.p.A. all'indirizzo sub I.1, in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle 09:00 alle 12:30. 3.I prezzi unitari/complessivi a base d'asta non superabili in sede di offerta, sono stabiliti nel Disciplinare di gara. 4.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 5.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 6.Consip S.p.A. si riserva la facolta' di effettuare verifiche ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione accreditato secondo la norme UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2005. L'importo delle predette verifiche sara' a carico del Fornitore di ciascun Lotto fino all'ammontare pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi di Fornitura emessi, e comunque non superiore allo 0,5% del valore della Convenzione, secondo quanto stabilito nel Capitolato Tecnico. 7.Il subappalto e' ammesso, nei limiti e nei modi stabiliti dall'articolo 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di gara, a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 8.Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio della fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' Lotti, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 9.Le offerte anormalmente basse sono individuate e valutate ai sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta. 10.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo Lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente la Convenzione anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, e) di procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. 11.I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 12.Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 08.06.2011. 13.I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a chi avra' ritirato la documentazione ufficiale in formato cartaceo, nonche' a chi, avendo scaricato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub I.1 specificando i dati necessari per consentire l'invio, e pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti di cui al punto I.1. 14.E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10, D.Lgs. n. 163/2006, l'arch. Alberto Ruggieri, ferma restando la competenza delle singole Amministrazioni contraenti in ordine alla necessita' di nominare il Responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti del citato articolo, relativamente al singolo contratto di fornitura. 15.Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementare l'importo massimo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 16.Ai sensi dell'art. 26, comma 3-ter, del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, Consip S.p.A. ha redatto il documento di valutazione dei rischi da interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi standard relativi alla tipologia della prestazione che potrebbero potenzialmente derivare dall'esecuzione del contratto. Le singole Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione dell'Ordinativo di fornitura, provvederanno ad integrare il predetto documento riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti nei luoghi in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo i rischi da interferenza, nonche' dei relativi costi. Resta inteso che i concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima dei costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, di cui all'art. 87, comma 4, del D.lgs. n. 163/2006. 17.Ai sensi dell'art 79 comma 5-quinquies del D.Lgs n. 163/2006 il concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. Consip, a suo insindacabile giudizio, inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro di raccomandata con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione della medesima a mezzo fax o la trasmissione via fax o mediante inoltro a mezzo posta elettronica certificata. 18.L'informativa di cui all'art. 243-bis, D.Lgs n. 163/2006 che il concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale di Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 19.Ai sensi dell'art. 241 D.Lgs. n. 163/2006, si precisa che la Convenzione non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'interpretazione, l'esecuzione e la risoluzione della Convenzione medesima e dei singoli contratti attuativi della stessa. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma Indirizzo: Via Flaminia, 189 CAP: 00196 - Citta': Roma Paese: Italia Telefono: 06/328721 - Fax: 06/32872310 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro n. 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, D.Lgs. n 163/2006 e s.m.i.. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 03.05.2011 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI LOTTO n. 1 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 7.000.000,00=. LOTTO n. 2 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Lombardia, Trentino Alto Adige. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 8.000.000,00=. LOTTO n. 3 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 7.000.000,00=. LOTTO n. 4 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 7.000.000,00=. LOTTO n. 5 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Toscana, Umbria. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 4.000.000,00=. LOTTO n. 6 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Lazio, Sardegna. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 10.000.000,00=. LOTTO n. 7 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Molise, Campania. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 6.000.000,00=. LOTTO n. 8 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Puglia, Basilicata. 2) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 4.000.000,00=. LOTTO n. 9 1) Breve descrizione Fornitura dei prodotti e dei servizi di cui al precedente punto II.1.5), in favore delle Amministrazioni con sede nel territorio delle seguenti Regioni: Calabria, Sicilia. 3) Quantitativo o entita' Importo massimo spendibile contrattualmente, nonche' base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 5.000.000,00=. Amministratore Delegato Dott. Danilo Oreste Broggi T11BFJ9006