AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano  di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi  e  lavori;  All'attenzione  di:  Dott.ssa  Cinzia   Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax:  +39  0744/205338;  Postaelettronica:
c.angione@aospterni.it;    Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati;
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':   Altro:   Azienda   Ospedaliera   S.Maria    -    Salute;
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura
di  antisettici  e   disinfettanti   occorrenti   per   le   esigenze
dell'Azienda Ospedaliera S. Maria; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  b)
Forniture; Luogo principale di consegna: Magazzino  del  Servizio  di
Farmacia dell'Azienda  Ospedaliera  S.Maria  di  Terni;  Codice  NUTS
ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura  ristretta  per
l'affidamento della fornitura di antisettici e disinfettanti; II.1.6)
CPV: Vocabolario principale 33631600; II.1.7) L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no;
II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso affermativo le offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti; II.1.9) ammissibilita' di varianti:
no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: importo annuo  presunto  Euro  148.000,00  oltre  IVA
(rinnovo: importo annuo presunto Euro 148.000,00  oltre  IVA)  Moneta
EUR; II.2.2) Opzioni: si, possibilita' di rinnovo per un periodo  non
superiore a 12 mesi; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a
tali opzioni: in mesi 12;  numero  di  rinnovi  possibile:  1;  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e  s.m.i.  pari  al  2%  dell'importo
presunto totale di ciascun lotto; cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo totale di ciascun lotto; III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi  della  stazione  appaltante;  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi dell'art. 47
del D.P.R. 445/2000 dalla quale risulti di  essere  in  possesso  dei
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006  e
s.m.i.,  di  essere  iscritto   alla   C.C.I.A.A.   per   l'esercizio
dell'attivita' oggetto dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,
dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel  certificato
stesso, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di
cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si  sia  avvalso
di tali piani, che gli stessi si sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi  tre  esercizi
(2008-2009-2010); fatturato relativo  alle  forniture  identiche  nel
settore oggetto dell'appalto realizzate  negli  ultimi  tre  esercizi
(2008-2009-2010);   Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti: il fatturato globale dell'impresa nel triennio considerato
(2008-2009-2010)  non  deve  essere  inferiore  a  Euro   444.000,00;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  elenco  delle   principali
forniture, realizzate negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010), nel
settore  oggetto  dell'appalto,  con  data,  importo  e  destinatario
pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no;   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  30/06/2011  Ora:  12,00;
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale  n.  44
del  31  gennaio  2011.  Il  bando  di  gara,  il  modello   relativo
all'istanza  di  partecipazione,  il  modello   della   dichiarazione
sostitutiva dell'atto di  notorieta'  (che  deve  essere  consegnato,
debitamente compilato in ogni sua parte,  unitamente  all'istanza  di
partecipazione)   e   l'elenco   annuo   presunto   del    fabbisogno
quali-quantitativo, oggetto di gara,  possono  essere  scaricati  dal
profilo del committente www.aospterni.it. E' vietata ogni alterazione
della documentazione di  gara.  L'Azienda  si  riserva  di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' la stessa sia ritenuta  congrua.  E'  fatto  salvo  qualsiasi
provvedimento di autotutela (annullamento, revoca,  abrogazione)  che
l'Amministrazione vorra' porre in essere,  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare richiesta di risarcimento o altro.  Per  quanto  non
previsto nel presente bando si rimanda  alla  normativa  nazionale  e
comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa
Cinzia  Angione;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R; indirizzo postale Via Baglioni,  3;  Citta':  Perugia;  Codice
postale: 06100; Paese: Italia; VI.4.3) Servizio presso il quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    del    ricorso:
Denominazione  Ufficiale:  Direzione  affari   generali   e   legali;
Indirizzo postale: Via Tristano  di  Joannuccio,  1;  Citta':  Terni;
Codice   postale:   05100;   Paese:   Italia;   Posta    elettronica:
g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39 0744/205779; indirizzo Internet
(URL) www.aospterni.it. Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 1
TITOLO vedere elenco  fabbisogno  annuo  presunto  quali-quantitativo
pubblicato sul sito www.aospterni.it  -  CIG:  1564241481;  1)  BREVE
DESCRIZIONE:    vedere    elenco    fabbisogno     annuo     presunto
quali-quantitativo pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it;  2)  CPV:
oggetto principale: 33631600;  3)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo
presunto annuo Euro 2.280,90, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 2.280,90, oltre IVA); Allegato  B  (2)  informazioni  sui
lotti  Lotto  2  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564272E13; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 5.200,90, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 5.200,90, oltre IVA); Allegato  B  (3)  informazioni  sui
lotti  Lotto  3  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564312F15; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 8.290,00, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 8.290,00, oltre IVA); Allegato  B  (4)  informazioni  sui
lotti  Lotto  4  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564346B25; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 1.023,40, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 1.023,40, oltre IVA); Allegato  B  (5)  informazioni  sui
lotti  Lotto  5  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564375316; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 3.505,60, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 3.505,60, oltre IVA); Allegato  B  (6)  informazioni  sui
lotti  Lotto  6  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564406CA8; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 1.320,00, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 1.320,00, oltre IVA); Allegato  B  (7)  informazioni  sui
lotti  Lotto  7  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
156443656C; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 2.120,00, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 2.120,00, oltre IVA); Allegato  B  (8)  informazioni  sui
lotti  Lotto  8  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564485DD9; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 1.312,50, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 1.312,50, oltre IVA); Allegato  B  (9)  informazioni  sui
lotti  Lotto  9  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo   presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
15645302FF; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 2.124,30, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 2.124,30, oltre IVA); Allegato B  (10)  informazioni  sui
lotti  Lotto  10  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo  presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
15645660B5; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 81.700,00, oltre IVA (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 81.700,00, oltre IVA); Allegato B (11)  informazioni  sui
lotti  Lotto  11  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo  presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
15646050E4; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 12.450,00, oltre IVA (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 12.450,00, oltre IVA); Allegato B (12)  informazioni  sui
lotti  Lotto  12  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo  presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
15646283DE; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 18.380,00, oltre IVA (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 18.380,00, oltre IVA); Allegato B (13)  informazioni  sui
lotti  Lotto  13  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo  presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564665267; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 1.755,60, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 1.755,60, oltre IVA); Allegato B  (14)  informazioni  sui
lotti  Lotto  14  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo  presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
15647096B5; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 127,00,  oltre  IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 127,00, oltre IVA);  Allegato  B  (15)  informazioni  sui
lotti  Lotto  15  TITOLO  vedere  elenco  fabbisogno  annuo  presunto
quali-quantitativo  pubblicato  sul  sito  www.aospterni.it  -   CIG:
1564739F74; 1) BREVE  DESCRIZIONE:  vedere  elenco  fabbisogno  annuo
presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)
CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo
presunto annuo Euro 5.575,50, oltre IVA  (rinnovo:  importo  presunto
annuo: Euro 5.575,50, oltre IVA); Data  di  spedizione  del  presente
bando alla G.U. dell'Unione Europea: 26 aprile 2011; 

                        Il DIRETTORE GENERALE 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T11BFK8946
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.