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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100; Paese: Italia; Punti di contatto: S.C. procedimenti ad evidenza pubblica per forniture, servizi e lavori; All'attenzione di: Dott.ssa Cinzia Angione; Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205338; Postaelettronica: c.angione@aospterni.it; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Azienda Ospedaliera S.Maria - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di antisettici e disinfettanti occorrenti per le esigenze dell'Azienda Ospedaliera S. Maria; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture; Luogo principale di consegna: Magazzino del Servizio di Farmacia dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni; Codice NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di antisettici e disinfettanti; II.1.6) CPV: Vocabolario principale 33631600; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si; in caso affermativo le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo annuo presunto Euro 148.000,00 oltre IVA (rinnovo: importo annuo presunto Euro 148.000,00 oltre IVA) Moneta EUR; II.2.2) Opzioni: si, possibilita' di rinnovo per un periodo non superiore a 12 mesi; se noto, calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi 12; numero di rinnovi possibile: 1; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al 2% dell'importo presunto totale di ciascun lotto; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo totale di ciascun lotto; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000 dalla quale risulti di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010); fatturato relativo alle forniture identiche nel settore oggetto dell'appalto realizzate negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010); Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il fatturato globale dell'impresa nel triennio considerato (2008-2009-2010) non deve essere inferiore a Euro 444.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture, realizzate negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010), nel settore oggetto dell'appalto, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; III.2.4) Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/06/2011 Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera del Direttore Generale n. 44 del 31 gennaio 2011. Il bando di gara, il modello relativo all'istanza di partecipazione, il modello della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (che deve essere consegnato, debitamente compilato in ogni sua parte, unitamente all'istanza di partecipazione) e l'elenco annuo presunto del fabbisogno quali-quantitativo, oggetto di gara, possono essere scaricati dal profilo del committente www.aospterni.it. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara. L'Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente bando si rimanda alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo postale Via Baglioni, 3; Citta': Perugia; Codice postale: 06100; Paese: Italia; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: Direzione affari generali e legali; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice postale: 05100; Paese: Italia; Posta elettronica: g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39 0744/205779; indirizzo Internet (URL) www.aospterni.it. Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 1 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564241481; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.280,90, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.280,90, oltre IVA); Allegato B (2) informazioni sui lotti Lotto 2 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564272E13; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 5.200,90, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 5.200,90, oltre IVA); Allegato B (3) informazioni sui lotti Lotto 3 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564312F15; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 8.290,00, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 8.290,00, oltre IVA); Allegato B (4) informazioni sui lotti Lotto 4 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564346B25; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 1.023,40, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.023,40, oltre IVA); Allegato B (5) informazioni sui lotti Lotto 5 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564375316; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 3.505,60, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 3.505,60, oltre IVA); Allegato B (6) informazioni sui lotti Lotto 6 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564406CA8; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 1.320,00, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.320,00, oltre IVA); Allegato B (7) informazioni sui lotti Lotto 7 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 156443656C; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.120,00, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.120,00, oltre IVA); Allegato B (8) informazioni sui lotti Lotto 8 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564485DD9; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 1.312,50, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.312,50, oltre IVA); Allegato B (9) informazioni sui lotti Lotto 9 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 15645302FF; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 2.124,30, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 2.124,30, oltre IVA); Allegato B (10) informazioni sui lotti Lotto 10 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 15645660B5; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 81.700,00, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 81.700,00, oltre IVA); Allegato B (11) informazioni sui lotti Lotto 11 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 15646050E4; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 12.450,00, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 12.450,00, oltre IVA); Allegato B (12) informazioni sui lotti Lotto 12 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 15646283DE; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 18.380,00, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 18.380,00, oltre IVA); Allegato B (13) informazioni sui lotti Lotto 13 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564665267; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 1.755,60, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 1.755,60, oltre IVA); Allegato B (14) informazioni sui lotti Lotto 14 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 15647096B5; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 127,00, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 127,00, oltre IVA); Allegato B (15) informazioni sui lotti Lotto 15 TITOLO vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it - CIG: 1564739F74; 1) BREVE DESCRIZIONE: vedere elenco fabbisogno annuo presunto quali-quantitativo pubblicato sul sito www.aospterni.it; 2) CPV: oggetto principale: 33631600; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': importo presunto annuo Euro 5.575,50, oltre IVA (rinnovo: importo presunto annuo: Euro 5.575,50, oltre IVA); Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 26 aprile 2011; Il DIRETTORE GENERALE Dott. Gianni Giovannini T11BFK8946