Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 00390516079908 per gara 1), 00390516079542 per le gare 2 e 3), 00390516079909 per la gara 4); Telefax: 00390516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedure ristrette II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Tutte le gare: Fornitura - Luogo principale di consegna: Bologna e Ferrara II.1.3) L'avviso riguarda: Appalti pubblici II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura di radiodiagnostici in vitro,vivo (kit freddi, generatori e radiofarmaci), sorgenti di taratura e terapia per l'Ausl Bologna, l'Az.da Osped.ra-Univ.ria di Bologna e l'Az.da Osped.ra-Univ.ria di Ferrara, suddivisa in lotti, periodo tre anni; Gara 2) Fornitura quinquennale di dispositivi monouso per la raccolta di fluidi organici per le esigenze dell'Area Vasta Bologna Ferrara, lotto unico ; Gara 3) Fornitura triennale di sistemi di drenaggio per le esigenze dell'Area Vasta Bologna Ferrara, suddivisa in lotti; Gara 4) Fornitura triennale di prodotti chimici e dispositivi con funzione di solvente per le esigenze dell'Area Vasta Bologna Ferrara, suddivisa in lotti II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: Gara 1) 33124210; Gara 2) 33190000-8; Gara 3) 33140000; Gara 4) 24960000-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) : si II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1) importo presunto annuo Euro 1.433.119,00 IVA esclusa triennale Euro 4.299.357,00 IVA esclusa. Gara 2) importo massimo annuo Euro 76.187,50 IVA esclusa , quinquennale Euro 380.937,50 IVA esclusa Gara 3) importo massimo annuo Euro 103.115,22 IVA esclusa , triennale Euro 309.345,66 IVA esclusa Gara 4) importo massimo annuo Euro 428.248,04 IVA esclusa , triennale Euro 1.284.744,12 IVA esclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Gara 1) durata tre anni anni; Gara 2) durata cinque anni; Gara 3) durata tre anni; Gara 4) durata tre anni; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario di ciascun appalto Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato del concorrente; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui il concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che il concorrente e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti dovranno essere rese seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di partecipazione e relativo allegato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura di ciascun appalto : Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) offerta al prezzo piu' basso nell'ambito dei prodotti ritenuti idonei; Gara 2) e Gara 3) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella lettera d'invito a presentare offerte; Gara 4) offerta al prezzo piu' basso nell'ambito dei prodotti ritenuti idonei. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 06/06/2011 ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per la domanda di partecipazione, una per ogni singola gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Il CIG relativo alla gara 2) e' 19906310AB, i CIG relativi alla gara 3) sono 19895840A8, 1989793D1D, 19901671C3, 1990329771; i CIG relativi alle gare n. 1) e 4) sono elencati nei prospetti riepilogativi pubblicati nelle relative gare sul sito ww.ausl.bologna.it;. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs 163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/04/2011 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O.C. Acquisti: D.Ssa Rosanna Campa T11BFK8962