AREA VASTA EMILIA CENTRALE
AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 00390516079908 per gara 1), 00390516079542 per le gare  2
e 3), 00390516079909 per la gara 4); Telefax: 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedure ristrette 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Tutte le gare: Fornitura - Luogo principale di consegna: Bologna  e
Ferrara 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalti pubblici 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Fornitura di radiodiagnostici in  vitro,vivo  (kit  freddi,
generatori e radiofarmaci), sorgenti di taratura e terapia per l'Ausl
Bologna,   l'Az.da   Osped.ra-Univ.ria   di   Bologna    e    l'Az.da
Osped.ra-Univ.ria di Ferrara, suddivisa in lotti, periodo  tre  anni;
Gara 2) Fornitura quinquennale di dispositivi monouso per la raccolta
di fluidi organici per le esigenze dell'Area Vasta  Bologna  Ferrara,
lotto unico ; Gara 3) Fornitura triennale di sistemi di drenaggio per
le esigenze dell'Area Vasta Bologna Ferrara, suddivisa in lotti; Gara
4) Fornitura triennale di prodotti chimici e dispositivi con funzione
di  solvente  per  le  esigenze  dell'Area  Vasta  Bologna   Ferrara,
suddivisa in lotti 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: Gara 1) 33124210; Gara 2) 33190000-8; Gara  3)  33140000;
Gara 4) 24960000-1 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) : si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara 1)  importo  presunto  annuo  Euro  1.433.119,00  IVA  esclusa
triennale Euro 4.299.357,00 IVA esclusa. 
  Gara  2)  importo  massimo  annuo  Euro  76.187,50  IVA  esclusa  ,
quinquennale Euro 380.937,50 IVA esclusa 
  Gara 3)  importo  massimo  annuo  Euro  103.115,22  IVA  esclusa  ,
triennale Euro 309.345,66 IVA esclusa 
  Gara 4)  importo  massimo  annuo  Euro  428.248,04  IVA  esclusa  ,
triennale Euro 1.284.744,12 IVA esclusa 
  Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Gara  1)  durata
tre anni anni; Gara 2) durata cinque anni; Gara 3) durata  tre  anni;
Gara 4) durata tre anni; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario di ciascun appalto 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
il concorrente e'  in  regola  con  le  disposizioni  previste  dalla
L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura di ciascun appalto : Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) offerta al  prezzo  piu'
basso nell'ambito dei prodotti ritenuti idonei; Gara  2)  e  Gara  3)
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nella lettera d'invito a  presentare  offerte;  Gara  4)  offerta  al
prezzo piu' basso nell'ambito dei prodotti ritenuti idonei. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
06/06/2011 ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per la domanda di partecipazione, una per  ogni  singola  gara,  la
ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi  al
fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto
I.1) del presente bando. Per la documentazione  presentata  ai  sensi
del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento
di identita' comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di
una sola richiesta di partecipazione. Il CIG relativo alla gara 2) e'
19906310AB, i CIG relativi alla gara 3) sono 19895840A8,  1989793D1D,
19901671C3, 1990329771; i CIG relativi alle gare  n.  1)  e  4)  sono
elencati nei prospetti riepilogativi pubblicati nelle  relative  gare
sul sito ww.ausl.bologna.it;. I termini  indicati  al  punto  IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore  della
fornitura. Si precisa che il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  29/04/2011  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore Dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.Ssa Rosanna Campa 

 
T11BFK8962
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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