REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 6-5-2011)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta       elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
la fornitura quadriennale in  convenzione  e  in  lotti  separati  di
arredi sanitari destinati  alle  aziende  sanitarie  dell'area  vasta
centro, all'ISPO e all'Estav stesso. II.1.2. Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione, luogo di consegna: (b) Forniture,  acquisto,  consegna
presso magazzini dell'Area Vasta Centro. II.1.3.  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: arredi degenza, poltrone relax, arredi ambulatorio. II.1.8.
Divisione in lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro  17.600.000,00  (compreso
estensione del 100%) IVA esclusa  suddiviso  in:  LOTTO  N.1  "Arredi
degenza"  Euro  5.000.000,00,  LOTTO  N.2   "Poltrona   relax"   Euro
600.000,00,  LOTTO  N.3  "Arredi  ambulatorio-medicheria  e   terapia
intensiva" Euro12.000.000,00. II.2.2. Opzioni:  Il  contratto  potra'
essere  esteso  fino  al  limite  massimo  del  100%.  II.3.   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48 dalla data  di  stipula
del contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria LOTTO N.1 Euro 50.000,00, LOTTO N.2 Euro 6.000,00,  LOTTO
N.3 Euro 120.000,00 (pari al 2% del valore  del  lotto  art.75  D.Lgs
163/2006),  della  durata  di  180  giorni  dal  termine  ultimo   di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a: LOTTO N.1 Euro 140,00 CIG  22145429DC  LOTTO
N.2 Euro 35,00 CIG 2214626F2C LOTTO N.3 Euro 200,00  CIG  2214702DE4.
Il concorrente, oltre  ai  dati  generali,  deve  dichiarare  di  non
trovarsi nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006
nonche' delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge
18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.   25/09/2002   n.210,
convertito in Legge 22/01/2002 n.266. III.2.2. Capacita' economica  e
finanziaria: Il concorrente deve presentare almeno due  dichiarazioni
rilasciate, in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza
dell'offerta, da istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che
attestino la capacita' economica e finanziaria. Qualora la ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  III.2.3
Capacita' tecnica Fatturato complessivo nel  triennio  2008-2009-2010
per  forniture  identiche  o  similari  pari  ad  almeno  il   valore
complessivo del lotto a cui si partecipa (iva esclusa) Lotto 1 - Euro
2.500.000,00  di  cui  almeno  Euro  250.000,00  afferenti  un  unico
contratto; Lotto 2 - Euro 300.000,00; Lotto 3 - Euro 6 000.000,00  di
cui almeno Euro500.000,00 afferenti un unico contratto dimostrato  da
certificazioni attestanti il raggiungimento del  fatturato  richiesto
IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  14/06/2011  ore  13,00  IV.3.6.  Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8.  Modalita'
di apertura delle offerte: 15/06/2011 ore 10,00  in  Viale  Matteotti
n.19  -  Pistoia  sala  riunioni.  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.
Informazioni complementari: Copia del bando di  gara  e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 03/06/2011.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul
sito medesimo saranno pubblicate  inoltre  eventuali  informazioni  o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
02/05/2011. 

                ESTAV Centro. - Il Direttore Generale 
                         dr.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK8964
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.