Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
SISTEMA DI QUALIFICAZIONE - SETTORI SPECIALI Il presente avviso e' un bando di gara: No SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO FNM autoservizi SpA - p.le Cadorna n. 14/16 - All'attenzione dott.ssa Sarah Laquagni - dir. generale - servizio acquisti - unita' gare e appalti - 20123 Milano - ITALIA - Telefono +39 0285114250 - Fax +39 0285114621 Indirizzo(i) internet Ente aggiudicatore www.fnmgroup.it Ulteriori informazioni relative al sistema di qualificazione sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Un'ulteriore documentazione e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati Le domande di partecipazione o le candidature vanno inviate a: FNM Autoservizi SpA - ufficio protocollo - p.le Cadorna n. 14/16 - 20123 Milano -ITALIA - Telefono +39 0285114468 Fax +39 0285114708 I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE II.1)DENOMINAZIONE CONFERITA AL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DALL'ENTE AGGIUDICATORE : Qualificazione per la fornitura di gasolio. II.2)Tipo di appalto : Forniture II.3)DESCRIZIONE DEI LAVORI, DEI SERVIZI O DELLE FORNITURE DA APPALTARE MEDIANTE IL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE Qualificazione per le imprese in grado di effettuare forniture di: Gasolio per autotrazione a basso tenore di zolfo (contenuto massimo di zolfo 10 PPM) avente le caratteristiche indicate nella norma UNI EN 590 - ultima edizione in vigore. Le imprese interessate potranno presentare domanda di qualificazione per la tipologia del prodotto sopraindicato. II.4)CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) - 09134000 II.5)GLI APPALTI COPERTI DAL PRESENTE SISTEMA DI QUALIFICAZIONE RIENTRANO NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) :No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1)Qualificazione per il sistema Condizioni che gli operatori economici devono soddisfare per la qualificazione: Le imprese interessate dovranno far pervenire in busta chiusa presso FNM Autoservizi SpA - piazzale Cadorna, 14/16 - 20123 - Milano, ITALIA - ufficio protocollo, apposita domanda redatta in lingua italiana e sottoscritta dal legale rappresentante, alla quale dovra' essere allegata, a pena di esclusione la seguente documentazione: 3.1) Certificato camera di commercio, in corso di validita', ottemperante l'art. 10 legge 31.5.1965 n. 575 e seguenti modifiche; 3.2) Copia autenticata della licenza, in corso di validita', rilasciata dall'UTF per l'esercizio in Italia, di un deposito di oli minerali con capacita' di stoccaggio complessiva di almeno mc. 5 000. Nel caso l'intestataria della licenza risulti soggetto diverso rispetto al richiedente, dovra' essere fornito documento attestante il rapporto (contratto di affitto, concessione d'uso) in essere fra le parti con validita' in corso. Nel caso di scadenza della licenza stessa, durante il periodo di fornitura, dovra' essere consegnata la certificazione dell'avvenuto rinnovo. 3.3) Dichiarazione conforme ai sensi dell'art. 38 DL 163. riportata su carta intestata e sottoscritta dal fornitore o dal legale rappresentante; 3.4) Copia autenticata della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 (vision) relativa alla fase di distribuzione del gasolio; 3.5) Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante, con firma autenticata, che attesti: 3.5.1) L'elenco dei principali centri di servizio e distribuzione presenti sul territorio della Lombardia; 3.5.2)L'indicazione della raffineria alla quale si fara' riferimento per approvvigionare il gasolio in oggetto e del vettore (condotta, autocisterne o altro) che sara' utilizzato per trasferire il gasolio al serbatoio di stoccaggio; 3.5.3) La disponibilita' nell'ambito del deposito di cui alla licenza UTF di un serbatoio di stoccaggio specificatamente dedicato al gasolio oggetto del presente avviso pari ad almeno mc. 300, disponibile come riserva, in assenza di consegne della raffineria; 3.5.4) La disponibilita' di automezzi volumetrici dotati di contalitri di bordo, regolarmente vidimati dall'ufficio metrico, nonche' della necessaria attrezzatura tecnica (centri di pompaggio, pensiline di carico ecc.) adibiti esclusivamente al trasporto e alla movimentazione del prodotto; 3.5.5) Fatturato globale negli ultimi 36 mesi di importo complessivo non inferiore a 10 000 000 EUR; 3.5.6) Elenco delle forniture effettuate nel corso degli ultimi 36 mesi indicando per ciascuna di esse importo, periodo di fornitura e committente, con almeno una fornitura, effettuata nel periodo di riferimento, di importo non inferiore a 1 000 000 EUR correlata dalla relativa attestazione di "buon esito" rilasciata dal committente stesso. III.1.2)Appalti riservati : No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.1.1)Criteri di aggiudicazione :Prezzo piu' basso IV.1.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.2)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.2.2)Durata del sistema di qualificazione :Durata indeterminata IV.2.3)Rinnovo del sistema di qualificazione formalita' necessarie per valutare la conformita' alle prescrizioni: FNM Autoservizi SpA si riserva la facolta', trascorso un anno dall'attuazione del nuovo sistema di qualificazione, di modificare i parametri tecnico/organizzativi ed economico/finanziari, richiesti dall'avviso di qualificazione sulla base dell'esperienza acquisita mediante l'espletamento delle gare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)UNO O PIU' APPALTI COPERTI DAL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE SONO CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI :No VI.2)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Indizione prima gara: Per la partecipazione alla prima gara, le domande di qualificazione dovranno pervenire, pena la non ammissione alla stessa, entro il giorno 6.6.2011 (12:00). Le domande pervenute successivamente alla data sopraindicata consentiranno, alle imprese qualificate, di partecipare a tutte le gare indette successivamente da questa Societa' senza alcun ulteriore obbligo di pubblicazione. Verranno contattate tutte le imprese qualificate entro il 30 del bimestre antecedente la richiesta di offerta (es. richiesta di offerta del 02/02 - saranno invitate tutte le Imprese qualificate entro il 31/12). L'assegnazione delle forniture verra' effettuata mediante l'esperimento di procedure negoziate tra le imprese qualificate. Le forniture saranno regolate dal capitolato tecnico-amministrativo che sara' disponibile e che potra' essere ritirato presso la sede legale di FNM Autoservizi SpA - piazzale Cadorna 14/16 - 20123 - Milano, ITALIA - ufficio gare e appalti - sig.ra Silvia Vittoria - tel +39 0285114251 - sig.ra Baldo Antonella - tel. +39 0285114474. Tutela dei dati personali: FNM Autoservizi SpA ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, trattera' i dati forniti dalle imprese richiedenti la qualificazione per le finalita' connesse al presente avviso e per l'eventuale stipula e la gestione del contratto e saranno soggetti alle prescrizioni di cui alla predetta normativa, in particolare agli articoli 7 e seguenti in materia dei diritti dell'interessato. Altre informazioni: Responsabile del procedimento in fase di aggiudicazione: dott. Roberto Boreggio. Responsabile procedimento in fase di esecuzione: per FNM Autoservizi SpA ing. Ezio Giovanni Cantarutti. Responsabile del diritto d'accesso: avv. Antonella Tiraboschi. Il sistema di qualificazione e' istituito da FNM Autoservizi SpA. Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 339 secondo comma D.P.R. 207/2010, in quanto applicabile, la stazione. Appaltante informa che si avvarra' di alcune delle norme di tale decreto e del D.Lgs. 163/06 i cui specifici. Riferimenti sono indicati nei documenti di gara. Il presente avviso non costituisce bando di gara. VI.3)PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia: 20122 Milano - ITALIA Telefono +39 02783803 - Internet: www.giustizia-amministrativa.it -Fax +39 0276015209 VI.3.2)Presentazione di ricorso VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.4)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02.05.2011 IL PRESIDENTE DOTT. COSTANTE PORTADINO T11BFM8994