REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
ASSESSORATO DELLA DIFESA DELL'AMBIENTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
BANDO DI GARA D'APPALTO PROCEDURA APERTA Codice identificativo  (CIG)
attribuito dal  SIMOG  (Sistema  Informativo  di  Monitoraggio  delle
Gare)dell'Autorita'  per  la  vigilanza   sui   contratti   pubblici:
                             22377108B3. 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione  Autonoma
della Sardegna,  Assessorato  della  Difesa  dell'ambiente,  Servizio
Tutela della natura, Via Roma n. 80, 09123 Cagliari, Italia; telefoni
+39.070.6062041;    +39.070.6062337;    +39.070.6066798;     telefax:
+39.070.6066705;   indirizzo   url:   http://www.regione.sardegna.it;
indirizzo di posta elettronica: amb.cons.natura@regione.sardegna.it.;
langius@regione.sardegna.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
relativo allo "Studio sull'avifauna  migratoria  in  Sardegna".  Gara
indetta  con  determinazione   dirigenziale   n.   9740/Det/313   del
02/05/2011. 
  II.1.2) tipo di appalto, luogo di esecuzione e luogo  di  consegna:
appalto di servizi; il luogo di  esecuzione  del  servizio  interessa
l'intero territorio regionale. La consegna dovra'  essere  effettuata
presso la sede della stazione appaltante. 
  II.1.3) l'avviso riguarda: appalto pubblico di servizi; 
  II.1.4) non si tratta di un accordo quadro. 
  II.1.5) breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto lo
"Studio sull'avifauna migratoria in Sardegna" e comprende le seguenti
linee di attivita': 
  a)monitoraggio dell'avifauna migratoria di interesse venatorio; 
  b)aggiornamento dei dati relativi all'avifauna migratoria contenuti
nella Carta faunistica regionale,adottata dalla Giunta regionale  con
deliberazione n.42/15 del 4.10.2006. 
  II.1.8) divisione in lotti: no. Non sono ammesse offerte parziali e
condizionate. 
  II.1.9) ammissibilita' di varianti: non sono ammesse varianti. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)   quantitativo   o   entita'   totale:   l'importo   totale
dell'appalto e' di euro 
  149.000,00 piu' i.v.a. di legge. 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  24 mesi dalla data di stipula del contratto. In ogni caso,  per  le
modalita' e i tempi  di  esecuzione  del  servizio,  si  fa  espresso
richiamo alle disposizioni del capitolato d'oneri. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie  richieste:  l'operatore  economico  che  si   aggiudichera'
l'appalto  e'  tenuto  a  stipulare  idonea  polizza  assicurativa  a
copertura dei rischi di natura professionale. 
  III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio  e'
finanziato con i fondi disponibili nell'UPB S04.08.016  del  bilancio
regionale 2011/R. 
  III.1.3) forma  giuridica  dell'aggiudicatario  dell'appalto:  sono
ammessi a presentare offerte i  soggetti  di  cui  all'art.  34  e  i
soggetti di cui all'art. 37, c. 8, del D. Lgs. 163/2006 e  successive
modifiche ed integrazioni, nonche'  i  soggetti  giuridici  pubblici;
questi ultimi sono  ammessi  a  condizione  che  le  prestazioni  del
servizio  coincidano  con   i   propri   fini   istituzionali,   pena
l'esclusione. Le modalita' di partecipazione sono 
  riportate nel capitolato d'oneri. 
  III.1.4)  altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  situazione  personale  degli  operatori:  informazioni  e
formalita' necessarie per  valutare  la  situazione  personale  degli
operatori sono riportate nel capitolato d'oneri. 
  III.2.2)  capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita'  necessarie  per  valutare  la   capacita'   economica   e
finanziaria sono riportate nel capitolato d'oneri. 
  III.2.3)  capacita'  tecnica  e   professionale:   informazioni   e
formalita'  necessarie  per   valutare   la   capacita'   tecnica   e
professionale sono riportate nel capitolato d'oneri. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si. 
  III.3.2) le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta  da  esperirsi  ai  sensi
degli artt. 54, 55 e 124 del d.lgs 163/2006 e s.m.i. e degli artt. 17
e 22 della L.R. 5/2007 e s.m.i. 
  IV.2) criteri di aggiudicazione: il servizio verra' aggiudicato  in
base al criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  I
criteri di valutazione delle offerte  sono  elencati  nel  capitolato
d'oneri. 
  Per la qualita' sono disponibili 80 punti e per il prezzo 20. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:   la   documentazione   di   gara   e'
disponibile in formato  elettronico  scaricabile  dal  sito  internet
della Regione Autonoma  della  Sardegna  alla  pagina  "Servizi  alle
imprese",  sezione   bandi   e   in   formato   cartaceo   ritirabile
all'indirizzo della stazione appaltante nei giorni feriali  dalle  h.
11:00 alle h. 13:00 sino al giorno precedente la scadenza 
  del termine per presentare l'offerta. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  entro  e  non  oltre  il  termine   perentorio   del
06/06/2011 h. 13:00 pena l'esclusione. 
  IV.3.6) lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: i  plichi,  contenenti
le offerte,verranno aperti in seduta  pubblica  alle  ore  11.00  del
giorno 08/06/2011 presso i locali  della  stazione  appaltante.  Sono
ammessi alla seduta pubblica  solo  i  concorrenti  o  loro  delegati
muniti di procura scritta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) trattasi di bando periodico: si. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la stazione appaltante mettera' a
disposizione  sul  proprio   sito   internet   l'accesso   libero   e
incondizionato  a  tutti  i  documenti  di   gara   dal   giorno   di
pubblicazione  dell'estratto  del  bando  di  gara   nella   Gazzetta
Ufficiale della  Repubblica  Italiana.  E'  facolta'  della  stazione
appaltante aggiudicare  l'appalto  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. A seguito della ricezione delle offerte  non  insorge
per   la   stazione   appaltante   alcun   obbligo    di    procedere
all'aggiudicazione ne' altro impegno nei confronti dei  soggetti  che
hanno inviato l'offerta. Tutte le restanti  informazioni  riguardanti
il  servizio  sono  contenute  nel  capitolato   d'oneri;   eventuali
chiarimenti rilevanti ai fini dell'espletamento  della  procedura  di
gara possono essere chiesti dal lunedi'  al  venerdi  agli  indirizzi
indicati al punto I.1. La documentazione di gara 
  comprende: bando di gara e capitolato d'oneri. Il responsabile  del
procedimento e' la dott.ssa Laura Angius. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna. 
  VI.4.2) presentazione ricorso: contro il presente provvedimento  e'
proponibile 
  ricorso entro 60 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/05/2011 

            Il Direttore del Servizio Tutela della natura 
                            Paola Zinzula 

 
T11BFD9369
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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