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CUP D42E10000000003 - CIG 200616648D - Procedura aperta per l'affidamento di un servizio di assistenza tecnica consistente nello sviluppo delle attivita' previste nell'ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera "ADRIA A" dai WP2 "Legami Mancanti Intermodali" e WP6 "Modello integrato di trasporto", a valere sul Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007 - 2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale infrastrutture mobilita' pianificazione territoriale e lavori pubblici - Servizio mobilita', Via Giulia, n. 75/1 - 34126 TRIESTE. Telefono +39 040 3774720-4129 fax +390403774732, sito internet: www.regione.fvg.it; e-mail: massimiliano.angelotti@regione.fvg.it; paola.peresson@regione.fvg.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare: disponibili presso punti di contatto su indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di assistenza tecnica consistente nello sviluppo delle attivita' previste nell'ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera "ADRIA A" dai WP2 "Legami Mancanti Intermodali" e WP6 "Modello integrato di trasporto", a valere sul Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007 - 2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di effettuazione del servizio: Servizio di consulenza per la gestione di progetti, Regione Friuli Venezia Giulia - Cod. NUTS ITD44 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio inerente, nell'ambito del WP2 "Legami mancanti intermodali", lo sviluppo dell'attivita' 2.1 "definizione area metropolitana" e dell'attivita' 2.2 "progettazione anello metropolitano", e nell'ambito del WP6 "Modello integrato di trasporto", lo sviluppo dell'attivita' 6.1 "modello di trasporto" e dell'attivita' 6.2 "scenari 2015-2020", descritte dettagliatamente nel Capitolato d'oneri. II.1.6) CPV Oggetto principale: 79419000-4; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantita' o entita' totale dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 127.000,00 (centoventisettemila/00), I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30.04.2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2% del corrispettivo posto a base di gara, ex art. 75 D.Lgs 163/2006 a pena di esclusione. Cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione, ex art. 113 del decreto citato. (Vedasi Disciplinare di gara). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Risorse del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia Slovenia 2007-2013, cofinanziato dal FESR. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessa la partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D.Lgs 163/2006 s.m.i. Non ammesse situazioni di controllo o collegamento ex art.2359 c.c. con altre partecipanti. Dovranno essere specificate le parti del servizio eseguite dai singoli operatori economici riuniti. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si. Vedasi Capitolato d'oneri / Disciplinare. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Se imprese: iscrizione CCIAA o equivalente in Paesi UE; possesso requisiti ex art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006. Prevista la presenza di specifiche figure professionali costituenti il gruppo di lavoro, (vedasi Disciplinare). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dimostrazione fornita mediante uno o piu' dei documenti ex art. 41 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. (vedasi Disciplinare). III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: aver effettuato negli ultimi tre anni (2008-2009-2010) attivita' tecniche analoghe ed aventi un fatturato totale raggiunto per un importo almeno pari a 3 (tre) volte l'importo a base di gara del presente bando. Per ciascuno di tali servizi realizzati, il concorrente dovra' produrre certificati di regolare esecuzione dei servizi resi per i committenti pubblici e/o copia conforme all'originale di fatture quietanzate corredate di copia del contratto per i committenti privati; descrizione degli strumenti di studio, ricerca e calcolo di cui si dispone (vedasi Disciplinare). III.2.4) Appalti riservati: no. III.2.5) Possibilita' di subappalto: si, ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006 s.m.i. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: Vedi Disciplinare di gara per la composizione del Gruppo di lavoro, pena l'esclusione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11 luglio 2011- ore 13.00, pena l'esclusione. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta: 180 giorni da scadenza fissata per ricezione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 12 luglio 2011, ore 10.00, presso la Direzione centrale infrastrutture mobilita' pianificazione territoriale e lavori pubblici, Piano VII, sala riunioni - Via Giulia, n. 75/1 - Trieste. IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'aperture delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Informazioni: dott. Massimiliano Angelotti tel. 040 3774720, dott.ssa Paola Peresson tel. 040 3774129, e-mail massimiliano.angelotti@regione.fvg.it, paola.peresson@regione.fvg.it Si invita a consultare il sito Internet per eventuali comunicazioni, informazioni o precisazioni. I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento: dott. Mauro Zinnanti. Responsabile della procedura di gara: dott. Massimiliano Angelotti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, n. 7 - 34121 Trieste - Tel. 040 6724 711 - Fax 720. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Il termine per la presentazione del ricorso e' di 30 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. F.To Il Responsabile Del Procedimento Il Direttore Del Servizio Mobilita' Dott. Mauro Zinnanti T11BFD9376