Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Procedura aperta per l'individuazione del soggetto con cui contrarre mutui nel quadriennio 2012-2015 per un importo complessivo presunto di 25 milioni di Euro. CIG 2204024224 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Pisa Indirizzo postale: Piazza dei Facchini,16 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 050 910306/438 All'attenzione di: Dr. Claudio Sassetti / Dr.ssa Patrizia Segoni Posta elettronica: finanze@comune.pisa.it Fax: +39 050910526 Indirizzo internet : www.comune.pisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Denominazione: COMUNE DI PISA - Direzione Finanze Tributi Provveditorato - c/o Ufficio Protocollo Indirizzo postale: Lungarno Galilei, 43 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Affari economici e finanziari L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Individuazione del soggetto con cui contrarre mutui nel quadriennio 2012-2015 per un importo massimo complessivo presunto di 25 milioni di Euro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (c) Servizi: Categoria di servizi N. 6 Luogo principale di esecuzione:Pisa Codice NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Contrazione di mutui a tasso fisso con ammortamento in 10 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: Oggetto principale 66113000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 25.000.000,00 di capitale da mutuare. Valore stimato: Euro 6 562 500,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo dal 01/01/2012 al 31/12/2015 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, a corredo dell'offerta, di Euro 131.250,00 secondo le modalita' previste dall'art.75 del D.Lgs 163/2006 e dal Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio della stazione appaltante. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Per partecipare alla gara i concorrenti debbono avere i seguenti requisiti: a) avere sede legale in uno stato membro dell'Unione Europea; b) non trovarsi nelle condizioni che determinano l'esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; c) non trovarsi nelle condizioni di interdizione dalle gare pubbliche previste dall'art. 14 del D.Lgs. 81/2008; d) non partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti ne' in forma individuale qualora partecipi alla gara in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti; e) essere soggetti italiani o comunitari esercenti attivita' bancaria iscritti all'Albo di cui all'art.13 del D.Lgs. 01.09.1993 n. 385 o soggetti comunitari esercenti attivita' bancaria ai sensi dell'art. 16 del predetto D.Lgs. 385/1993. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26/07/2011 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26/07/2011 - Ore: 12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 28/07/2011 - Ore: 09:00 - Luogo: Comune di Pisa - Direzione Finanze Tributi Provveditorato, Piazza dei Facchini, 16 - Pisa Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Il legale rappresentante del concorrente o persona munita di specifica delega in forma scritta (non piu' di una persona per ogni concorrente) puo' assistere alle sedute pubbliche di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutta la documentazione di gara (Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, modello della domanda di partecipazione, modello delle dichiarazioni, modello dell'offerta economica, schema del contratto quadro, schema di contratto di mutuo, Determinazione n. 490/2011) sono disponibili all'indirizzo internet: www.comune.pisa.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione: T.A.R. Toscana Indirizzo: Via Ricasoli, 40 Citta': Firenze Codice postale: 50100 Paese: Italia Telefono: +39 055293382 VI.4.2) Presentazione del ricorso Termini di presentazione del ricorso: entro 30 giorni (art. 245 D.Lgs. 163/2006). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA U.E.: 03/05/2011 Il Dirigente della Direzione Dott. Claudio Sassetti T11BFF9232