Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando Di Gara I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812, telefax +39 055 6263868, e-mail annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet https://start.e.toscana.it/estav-centro/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura Aperta, svolta in modalita' telematica, per la fornitura ed eventuale installazione di elettrodomestici di vario tipo per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione: Aziende Sanitarie Area Vasta Centro. II.1.6) CPV Vocabolario principale: 39710000. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Lotto 1: Frigoriferi e congelatori Importo biennale Euro 52.000,00 + IVA. CIG 22870369CD; Lotto 2: Televisori e videoregistratori. Importo biennale Euro 178.000,00 + IVA. CIG 2287450F70; Lotto 3: Lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, forni, fornelli e cucine. Importo biennale Euro 59.000,00 + IVA. CIG 2287605F59; Lotto 4: piccoli elettrodomestici. Importo biennale Euro 16.000,00 + IVA. CIG 2287797DCB . II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo biennale e' pari ad Euro 305.000,00 + IVA. Categoria prevalente: Fornitura. II.2.2) Opzioni: clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo entro 24 mesi dalla stipula del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. II.2.3) Capacita' tecnica: 1) Referenze rilasciate dai clienti che comprovino il possesso del requisito n° 2 dei requisiti di partecipazione del disciplinare di gara. In caso di ATI tale requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa; 2) idonea attrezzatura tecnica. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 27/05/2011. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 13:30 del giorno 27/05/2011 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti telef. 055/6263812 fax 055/6263868 e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 17/05/2011 tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro https://start.e.toscana.it/estav-centro/ entro il 20/05/2011. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 03/05/2011. Il Direttore Generale Dr.ssa Monica Piovi T11BFK9219