REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
                            Bando Di Gara 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale  Michelangiolo,
41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812,  telefax  +39
055  6263868,  e-mail  annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   -
indirizzo  internet  https://start.e.toscana.it/estav-centro/.   I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
-  settore  salute.  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura
Aperta, svolta in modalita' telematica, per la fornitura ed eventuale
installazione di  elettrodomestici  di  vario  tipo  per  le  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura.
Luogo esecuzione: Aziende Sanitarie Area Vasta  Centro.  II.1.6)  CPV
Vocabolario principale: 39710000. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI.
Lotto 1: Frigoriferi e congelatori Importo biennale Euro 52.000,00  +
IVA. CIG 22870369CD; Lotto 2: Televisori e videoregistratori. Importo
biennale Euro 178.000,00 + IVA. CIG 2287450F70; Lotto  3:  Lavatrici,
lavastoviglie,  asciugatrici,  forni,  fornelli  e  cucine.   Importo
biennale Euro 59.000,00 +  IVA.  CIG  2287605F59;  Lotto  4:  piccoli
elettrodomestici.  Importo  biennale  Euro  16.000,00  +   IVA.   CIG
2287797DCB . II.1.9) Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: l'importo complessivo biennale e' pari ad Euro  305.000,00  +
IVA.  Categoria  prevalente:  Fornitura.  II.2.2)  Opzioni:  clausola
adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo  entro  24  mesi
dalla stipula del contratto. III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:
provvisoria  nella  misura  del  2%  dell'importo  a   base   d'asta.
Definitiva nella misura del 10%  dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)
Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato   speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 -  35  -  36  e  37  del
D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359  del  Codice  Civile.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  1)
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  Le
dichiarazioni bancarie (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere
inserite nella busta  contenente  la  documentazione  amministrativa.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI  le  suddette
dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte  le  ditte
facenti parte  del  raggruppamento.  II.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)
Referenze rilasciate dai  clienti  che  comprovino  il  possesso  del
requisito n° 2 dei requisiti di partecipazione  del  disciplinare  di
gara.  In  caso  di  ATI  tale  requisito  potra'  essere   posseduto
nell'ambito dell'ATI stessa; 2) idonea attrezzatura tecnica.  IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore
12:00  del  giorno  27/05/2011.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  seduta  pubblica  ore
13:30 del giorno 27/05/2011 presso Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -
50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti legali o delegati  delle  ditte  partecipanti
muniti  di  regolare  procura.  VI.3)   Informazioni   complementari:
potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra  Annalisa
Casamonti    telef.    055/6263812    fax     055/6263868     e-mail:
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro  le  ore  24:00  del
17/05/2011 tramite fax o tramite e-mail e le  informazioni  richieste
saranno fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di  Estav  Centro
https://start.e.toscana.it/estav-centro/  entro  il  20/05/2011.  Sul
medesimo  sito  saranno  inoltre   pubblicate   eventuali   ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
03/05/2011. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK9219
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