REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
                            Bando di Gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  Nord-Ovest:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Struttura Organizzativa di Viareggio, via Aurelia 335 - 55041 Lido di
Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta  Ballati  tel.  0584.6059497  -  fax
0584.6059501 - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punto
di contatto  sopra  indicato.  Capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare       disponibili        presso:        sito        web
www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi  di  gara"  oppure  presso
punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio
protocollo del punto di contatto sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: concessione servizio di  Bar  II.1.2)  Tipo  di  appalto
servizi Luogo di esecuzione: Pontedera e Cecina  -  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto:
procedura concorsuale ai sensi dell'art.  30  D.Lgs.  163/06  per  la
concessione del servizio di Bar all'interno dei  Presidi  Ospedalieri
di: Pontedera (Lotto n. 1)  e  Cecina  (Lotto  n.  2).  II.1.6)  CPV:
oggetto principale:  55330000-2.  II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  Si.
II.1.10) Ammissibilita'  di  varianti:  no-  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto: Compenso minimo annuale (base d'asta)  a
carico del Gestore: Lotto n. 1 - Bar Pontedera: Euro  120.000,00  IVA
esclusa; Lotto n. 2 - Bar Cecina: Euro 150.000,00 IVA esclusa.  Oneri
per la sicurezza, non compresi nel predetto importo e non soggetti  a
ribasso, come da  allegato  DUVRI  preliminare:  Lotto  n.  1  -  Bar
Pontedera: Euro 2.700,00 IVA esclusa; Lotto n. 2 - Bar  Cecina:  Euro
1.024,66 IVA esclusa - II.2.3) durata dell'appalto: 6 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: Lotto 1 Euro 14.454,00; Lotto 2 Euro 18.020,00;
con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06  -  cauzione
definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs.  n.  163/06.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le imprese  potranno  partecipare  singolarmente  o  in
forma  plurima.  III.  2)  Condizioni  di  partecipazione  III.  2.1)
situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti  relativi.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti
requisiti  (art.  38  D.Lgs.  163/06)   compilando   la   scheda   di
autodichiarazione; 
  III. 2.2) capacita' tecnica ed economico/finanziaria.  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti  -
livelli minimi richiesti: a) almeno  due  dichiarazioni  di  Istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  della   L.   385/93
attestanti la solvibilita' e solidita' finanziaria da  presentare  in
allegato alla scheda di  autodichiarazione,  a  pena  di  esclusione.
Qualora l'Impresa non possa presentare la seconda referenza bancaria,
dovra' specificarne i motivi e  presentare,  a  pena  di  esclusione,
copia autentica dell'ultimo bilancio approvato. L'ESTAV Nord Ovest si
riserva di valutare la documentazione  presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria. 
  b)  fatturato  medio  degli  anni  2008/2009/2010  (fatturato   del
triennio/tre) per attivita' di Bar e/o  servizi  di  ristorazione  in
genere di importo pari ad almeno Euro 500.000,00 IVA esclusa. In caso
di partecipazione del concorrente a piu' Lotti:  la  sussistenza  del
suddetto requisito consente la partecipazione ad entrambi i lotti. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente punto III.2.2 lettera a)  dovra'  essere  posseduto  da
ciascuna  impresa  costituente  il   raggruppamento/consorzio/gruppo,
mentre il requisito di cui al precedente  punto  III.2.2  lettera  b)
potra'        essere        posseduto         nell'ambito         del
raggruppamento/consorzio/gruppo. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 i requisiti  di  cui  al  punto
III.2.2) dovranno essere posseduti e comprovati secondo le  modalita'
previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di  ricorso  agli
istituti  dell'avvalimento  e  del  subappalto  le  Imprese  dovranno
conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e  118
del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  indicati  nel  capitolato  speciale.  IV.3.3):  documenti  a
pagamento: no IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
23.06.2011  Ora:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - data: 24.06.2011  -  ora:  11.00.  -  luogo:
Struttura  di   Viareggio   -   uffici   amministrativi   all'interno
dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, 55041 Lido di Camaiore  (LU)
- Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  soggetti
muniti di regolare delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni  complementari  e
chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sul  sito  dell'Estav
Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di  gara).
La  mancata  conoscenza  di  eventuali  chiarimenti  ed  informazioni
complementari  relativi  alla  procedura  di  gara  sara'  imputabile
esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con
determinazione Estav n. 450 del 21.4.2011. CIG Lotto  1:  21845278B3;
CIG  Lotto  2:  2184788018;  VI.4.1)  Organismo  Responsabile   delle
procedure di riscorso  TAR  Toscana  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 4.5.2011. 

               Il Direttore del Dipartimento Acquisti 
                   f.to Dr. Paolo Gennaro Torrico 

 
T11BFK9231
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