REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Punto di contatto presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Gabriele Paciocchi  -  tel.  (+39)055  626  3837  -  fax
(+39)055 6263616 e-mail gabriele.paciocchi@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  Settore  Salute.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta per la fornitura in service di Sistema analitico per
esame sedimento urinario occorrente ai Laboratori  di  Analisi  delle
Aziende Sanitarie e Ospedaliero-Universitarie dell'Area Vasta  Centro
della  Regione  Toscana.  II.1.2)   Tipo   di   appalto:   fornitura.
Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:  Magazzino
centrale ESTAV e/o Laboratori  di  Analisi  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro - C.I.G. N. 231991673D II.2.1) Entita' totale:
Euro 1.200.000,00 valore stimato I.V.A. esclusa  soggetto  a  ribasso
con costi di interferenza  pari  a  Euro  0,00.  II.2.2.)  Numero  di
rinnovi possibili  0  -  Estensione  fino  ad  un  massimo  del  100%
dell'aggiudicazione per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro.
II.3) Durata appalto: 3 anni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
Provvisoria nella misura del 2% del totale dei lotti a cui  la  ditta
presenta offerta, con le modalita' di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato  con
le modalita' di cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/06  III.1.2)
Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende  Sanitarie  dell'Area
Vasta Centro -  Pagamento:  Come  indicato  nel  capitolato  speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35,  36,  37,
47  e  49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente o in raggruppamento ma non potra',  pena  l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e  inserita  in
raggruppamento  cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco  delle  cinque  principali
forniture prestate nel triennio 2008-2009-2010 con indicazione  degli
importi, delle date e  dei  destinatari.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta IV.2.1) Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 39/2011. IV.3.4) Termine
per la ricezione delle  offerte:  27/06/2011  -  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Come  da
disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni complementari: le modalita' di partecipazione alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare disponibile  sul
sito  internet:  http://start.e.toscana.it/estav-centro/.  Per   ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'Ente appaltante si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 117 del 05/05/2011. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 06/05/2011 
  Firenze, 06/05/2011 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK9327
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