REGIONE TOSCANA - ESTAV NORDOVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 9-5-2011)

 
                  Bando di Gara (Procedura Aperta) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ESTAV Nordovest: Ente Servizi  Tecnico  Amministrativi  Area  Vasta
Nord-Ovest - Struttura Organizzativa  di  Massa  Carrara  -  via  Don
Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA - Dott. Antonio Ricco' - tel. 0585655816
- fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL  amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi. Le offerte vanno
inviate            a:             piattaforma             informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest     I.2)      Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica,
per la fornitura triennale  di  shoppers  biodegradabili  e  buste  e
sacchi  in  polietilene  per  le  esigenze  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Estav Nordovest" II.1.2) Tipo di appalto:  fornitura,  acquisto;
luogo di consegna: piattaforme  Aziende  Sanitarie  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: fornitura triennale di buste, sacchi e shoppers II.1.6)
CPV: oggetto principale  18930000  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita'
totale  dell'appalto  comprese  opzioni:   lotto   n.   1   "shoppers
biodegradabili" Euro 400.000,00 Iva  esclusa  lotto  n.  2  "buste  e
sacchi in polietilene" Euro 89.000,00 Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
valore presunto, ossia Euro 8.000,00 per il lotto n. 1, Euro 1.780,00
per il  lotto  n.  2;III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:i
pagamenti avverranno come  da  capitolato  speciale.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
aggiudicatario   dell'appalto:   le   imprese   possono   partecipare
singolarmente, in forma consorziata o  in  raggruppamento  temporaneo
d'impresa.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   possesso   dei
requisiti informatici indicati nel disciplinare; III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
vedere disciplinare di gara paragrafo 2. III.2.2)Capacita'  economica
e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a) almeno n. 2 dichiarazioni  bancarie  che
attestino la  solidita'  economica  e  finanziaria  della  Ditta.  b)
Importo globale forniture realizzate negli ultimi tre esercizi  (2008
2009 2010): pari o superiore all'importo  presunto  di  gara  per  il
lotto di interesse. III.2.3)Capacita' tecnica. L'impresa dovra'  aver
eseguito nell'ultimo triennio (2008 2009 2010) almeno  una  fornitura
similare pari a Euro 200.000,00 IVA esclusa per il lotto n.  1  e  ad
Euro 44.500,00  IVA  esclusa  per  il  lotto  n.  2;  III.2.4)Appalti
riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, con modalita' telematica IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.  IV  2.2.)  Ricorso  ad
un'asta  elettronica:  SI  IV.3.1)  Numero   riferimento   attribuito
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   gara   G15/9536   ESTAV   del
18/04/2011 - C.I.G. lotto N.  1  :  2013276FE5  C.I.G.  lotto  N.  2:
201330148A IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA:  16/06/2011
ORA: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in seduta riservata ai sensi dell'art. 85 comma 7 del D.Lgs.
163/2006. La successiva asta elettronica non avra'  inizio  prima  di
due giorni lavorativi a decorrere dalla data di invio degli inviti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determinazione  di  indizione  n.
506 del 28/04/2011. Responsabile del procedimento esclusivamente  per
la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr.
Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro
e  non  oltre  il  06/06/2011.   Le   risposte   saranno   pubblicate
all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. VI.5) Data
di spedizione del presente avviso alla GUCE: 02/05/2011. 

         Il Direttore Dipartimento Acquisti Estav NordOvest 
                        Dr. Paolo G. Torrico 

 
T11BFK9359
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