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Bando di Gara (Procedura Aperta) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Struttura Organizzativa di Massa Carrara - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA - Dott. Antonio Ricco' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per la fornitura triennale di shoppers biodegradabili e buste e sacchi in polietilene per le esigenze delle Aziende Sanitarie dell'Estav Nordovest" II.1.2) Tipo di appalto: fornitura, acquisto; luogo di consegna: piattaforme Aziende Sanitarie II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura triennale di buste, sacchi e shoppers II.1.6) CPV: oggetto principale 18930000 II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: lotto n. 1 "shoppers biodegradabili" Euro 400.000,00 Iva esclusa lotto n. 2 "buste e sacchi in polietilene" Euro 89.000,00 Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore presunto, ossia Euro 8.000,00 per il lotto n. 1, Euro 1.780,00 per il lotto n. 2;III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedere disciplinare di gara paragrafo 2. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie che attestino la solidita' economica e finanziaria della Ditta. b) Importo globale forniture realizzate negli ultimi tre esercizi (2008 2009 2010): pari o superiore all'importo presunto di gara per il lotto di interesse. III.2.3)Capacita' tecnica. L'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio (2008 2009 2010) almeno una fornitura similare pari a Euro 200.000,00 IVA esclusa per il lotto n. 1 e ad Euro 44.500,00 IVA esclusa per il lotto n. 2; III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, con modalita' telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: SI IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G15/9536 ESTAV del 18/04/2011 - C.I.G. lotto N. 1 : 2013276FE5 C.I.G. lotto N. 2: 201330148A IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 16/06/2011 ORA: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta riservata ai sensi dell'art. 85 comma 7 del D.Lgs. 163/2006. La successiva asta elettronica non avra' inizio prima di due giorni lavorativi a decorrere dalla data di invio degli inviti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n. 506 del 28/04/2011. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 06/06/2011. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 02/05/2011. Il Direttore Dipartimento Acquisti Estav NordOvest Dr. Paolo G. Torrico T11BFK9359