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Bando di gara I.1): Amm.ne aggiudicatrice: Autorita' Portuale di Brindisi-Piazza Vittorio Emanuele II, 7-72100 Brindisi (Italia) Telefono 0831-562649/50-Fax 0831-562225-Indirizzo Internet www.porto.br.it -Punto di contatto: ufficiogare@porto.brindisi.it. Indirizzo per ulteriori informazioni, per ottenere la documentazione e al quale inviare le offerte: come al punto I.1) I.2) Tipo di Amm.ne aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico II.1.1) Denominazione: progettazione esecutiva ed esecuzione delle opere per la realizzazione dell'impianto di trattamento delle acque meteoriche provenienti dalle superfici impermeabili del Porto di Brindisi: Costa Morena Sporgente Ovest e Banchina di Riva e manutenzione e gestione dell'impianto per un anno. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico di lavori; Porto di Brindisi. Codice NUTS: ITF44 II.1.3) L'avviso riguarda: una procedura aperta. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento della progettazione esecutiva - comprensiva di eventuali proposte migliorative presentate in sede di offerta ai sensi dell'art. 76 comma 3 e 4 del D.Lgs. 163/2006 - e l'esecuzione delle opere per la realizzazione dell'impianto di trattamento delle acque meteoriche provenienti dalle superfici impermeabili del Porto di Brindisi: Costa Morena sporgente ovest e Banchina di riva, nonche' l'adeguamento e ammodernamento delle reti esistenti e la manutenzione e la gestione degli impianti di depurazione per anni 1 (uno). II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45252120-5 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Euro 2.938.000,00 di cui Euro 2.799.400,00 per lavori a corpo, Euro 73.600,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 65.000,00 per oneri di progettazione esecutiva (soggetti a ribasso). Categorie di lavorazione: categorie lavori: OG6 class. IV, prevalente; OS22 class. IV, scorporabile e/o subappaltabile come per legge; classi e categorie relative alla progettazione esecutiva: VIII, IIIa. II.3) Durata dell'appalto: L'appalto avra' la seguente durata: 665gg naturali e consecutivi di cui 60gg per la progettazione esecutiva, 240gg per l'esecuzione dei lavori e 365gg per la gestione e manutenzione dell'impianto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/2006; l'aggiudicatario dovra' inoltre prestare la cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 e le polizze assicurative previste in capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: I lavori saranno finanziati con fondi della Legge n. 166/2002 "Autostrade del mare II". III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: I soggetti che partecipano sotto forma di raggruppamento d'impresa devono uniformarsi a quanto previsto dagli artt. 34, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori: v. disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica: SOA OG6 class. IV; OS22 class. IV. oltre requisiti dei progettisti come da disciplinare. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento dossier: CIG 2324885BC8 - CUP H83J10000410001 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di chiarimento 30/06/2011 esclusivamente via email all'indirizzo ufficiogare@porto.brindisi.it; documenti complementari disponibili sul sito www.porto.br.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/07/2011 ore 12,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le offerte saranno aperte presso gli uffici dell'Autorita' portuale il giorno e l'ora che saranno comunicati a tutti i concorrenti mediante avviso sul sito web dell'Ente. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: amministratori/legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati muniti di mandato. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) per quanto non espressamente menzionato nel presente bando si veda il disciplinare di gara e gli allegati tecnici disponibili sul sito. b) Si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio; c) Responsabile unico del procedimento: dott. ing. Pasquale Fischetto; d) in caso di subappalto ai sensi dell'art. 118, co. 3 del D.Lgs. 163/2006 l'Amministrazione provvedera' al pagamento diretto dei corrispettivi in favore del subappaltatore; e) e' facolta' dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione della gara, o, se aggiudicata, non appaltare i lavori; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lecce, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. Brindisi, 09.05.2011 Il Presidente Dott. Giuseppe Giurgola T11BFG9467