REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 13-5-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna  -  Agenzia
INTERCENT-ER,  Viale  Aldo  Moro  n.  38  -   40127   Bologna,   Tel.
051.5273081/5273082           -           Fax            051.5273084,
intercenter@regione.emilia-romagna.it   Sito:http://www.intercent.it.
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto  I.1.  I.3)
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1.  I.4)  Indirizzo
per inviare offerte/domande  partecipazione:  punto  I.1.  I.6)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  II.1)   Denominazione   dell'appalto:    procedura    aperta    per
l'acquisizione di servizi di analisi e assistenza tecnica, sviluppo e
supporto  per  la  manutenzione   e   l'aggiornamento   del   sistema
informativo lavoro regionale Emilia Romagna (SILER) e del sistema per
la semplificazione amministrativa in rete (SARE) II.2) Tipo  appalto,
luogo esecuzione, consegna  o  prestazione  di  servizi:  appalto  di
servizi di analisi e progettazione -  luogo  di  esecuzione  Bologna.
II.3) L'avviso riguarda: appalto  pubblico  II.4)  Breve  descrizione
appalto: Oggetto  dell'appalto  e'  servizio  di  assistenza  tecnica
manutenzione del sistema informativo lavoro regionale. II.5) Natura e
fasi di cui si compone l'intervento, importo  dell'appalto:  Analisi,
sviluppo,   manutenzione   del   sistema   informativo,    assistenza
informativa  e  informatica;   importo   complessivo   appalto   Euro
1.291.666,67 al netto dell'IVA, importo che potra' arrivare  ad  Euro
3.875.000,01 IVA esclusa comprensivo  dell'importo  previsto  per  il
periodo di  eventuale  ripetizione  dei  servizi  analoghi  a  quelli
affidati ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 57 comma 5
lettera b) del D.Lgs. n. 163/06  e  successive  modificazioni.  II.6)
Termine di esecuzione: 12 mesi dalla stipulazione del contratto. 
  III.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata dall'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione  definitiva.
III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del D.
Lgs. n. 163/2006, come da  disciplinare  di  gara  III.3)  Situazione
giuridica - prove richieste: come da disciplinare di gara; a pena  di
esclusione si richiede: dichiarazione che nei confronti  della  ditta
non  sono  stati  adottati   provvedimenti   interdittivi   come   da
disciplinare di gara;III.4) Condizioni minime di carattere  economico
e tecnico necessarie per la partecipazione: come da  disciplinare  di
gara. 
  IV.1)   Tipo   di    procedura:    aperta    IV.2)    Criteri    di
aggiudicazione:offerta  economicamente  piu'  conveniente,  ai  sensi
dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel
disciplinare di gara. IV.3) Termine ricezione offerte  e  domande  di
partecipazione: h 12 del 20 giugno  2011  IV.4)  Lingue  utilizzabili
offerte/domande di  partecipazione:  Italiana  IV.5)  Periodo  minimo
offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura  delle  offerte:  h
15,00  del  20  giugno  2011.  Persone  ammesse   apertura   offerte:
incaricato Ditta con mandato di  rappresentanza  o  procura  speciale
IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante V)  Informazioni
complementari: dichiarazione di possedere  una  sede  nel  territorio
della Regione Emilia Romagna, o in alternativa impegno a  costituirla
entro 30 giorni solari continuativi dall'aggiudicazione; 
  V.1) Tutta la  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal  sito
www.intercent.it,  sezione   "bandi   e   avvisi";   V.2)   Richieste
chiarimenti: esclusivamente via fax (n.051/5273084)entro le ore 12.00
del giorno 6 giugno  2011;V.3)  Numero  gara  2105823  e  Codice  CIG
n.2031708A78 , attribuito alla procedura: ,  per  il  versamento  del
contributo all'Autorita' di Vigilanza pari  ad  Euro  140,00  ,  pena
l'esclusione dalla  gara.  V.4)All'interno  della  Busta  "A"  dovra'
essere  inserita:  1)  cauzione  provvisoria;  2)   impegno   di   un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto; 3) ricevuta  che  attesti  l'avvenuto  versamento  del
contributo  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza.  Referente  per
informazioni: per  aspetti  giuridico-amministrativi  dott.  Cristina
Grandini      tel.      051/5273480,      fax:051/5273084      Email:
mgrandini@regione.emilia-romagna.it  -  per  aspetti  tecnici   dott.
Stefano     Camozzi     Email:     scamozzi@regione.emilia-romagna.it
telefax:051/5273298 VI) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna,  40125  Bologna-Strada  Maggiore
80. 
  Inviato alla GUUE: 5 maggio 2011 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                       Dott. ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD9493
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.