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Bando di gara d'appalto I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER- Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273081/5273082 - Fax 051.5273084, email: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi informativi e dei sistemi di business intelligence della Giunta, l'Assemblea Legislativa, le Agenzie e gli Istituti della Regione Emilia-Romagna, suddivisa in n. 2 lotti II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 7 - Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: Oggetto dell'appalto e' la stipula di una Convenzione quadro, ai sensi dell'art. 21 della L.R. dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11, in favore della Assemblea Legislativa e della Giunta, che comprende la struttura speciale del Gabinetto del Presidente, dieci Direzioni Generali e quattro Agenzie e Istituti, della Regione Emilia-Romagna, per ciascun lotto, consistente in: Lotto A: Fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi informativi; Lotto B: Fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi di business intelligence. Nel periodo di validita' della Convenzione, le singole Strutture regionali potranno emettere Ordinativi di Fornitura, fino a concorrenza dell'importo massimo spendibile pari ad Euro 27.000.000,00 per il Lotto A e pari ad Euro 3.200.000,00 per il Lotto B. Le singole Strutture regionali potranno emettere gli Ordinativi di Fornitura solamente durante la validita' della Convenzione e tali Ordinativi avranno validita' fino ad un massimo di 36 mesi a decorrere dal giorno di emissione dell'Ordinativo stesso. II.1.5) CPV: Oggetto principale: 72200000 II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si II.1.7) Divisione in lotti: Si II.1.8) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantita' o entita' totale: Euro 30.200.000,00 IVA esclusa, di cui Lotto A: importo complessivo appalto Euro 27.000.000,00; Lotto B: importo complessivo appalto Euro 3.200.000,00 II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 6 (sei) mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 (ventiquattro) mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione: come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva: come da documentazione di gara III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatari dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 D.Lgs. n. 163/06 e s.m.; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n.163/06 e s.m.; c) avere adempiuto, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; d) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, uguale o superiore al doppio del valore del/i lotto/i cui si intende partecipare. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, uguale o superiore al valore del/i lotto/i cui si intende partecipare. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio: l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito e ciascuna mandante deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 5%. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti, il requisito deve essere uguale o superiore alla somma dei valori richiesti per i lotti per cui si intende partecipare. 2) Per la partecipazione al Lotto A: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto A, al netto dell'IVA, uguale o superiore a 0,8 volte il valore del Lotto. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto A, al netto dell'IVA, non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio: l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito e ciascuna mandante deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 5%. 3) Per la partecipazione al Lotto B: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto B, al netto dell'IVA, uguale o superiore a 0,8 volte il valore del Lotto. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato specifico nel settore oggetto del Lotto B, al netto dell'IVA, non inferiore a 0,5 volte il valore del Lotto. In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio: l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito e ciascuna mandante deve possedere il requisito almeno nella misura minima del 5%. E' ammesso l'avvalimento dei requisiti di capacita' economica e finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) Essere in possesso di certificazione EN ISO 9001:2000 (o EN ISO 9001:2008) per operare nel settore "EA 33 - tecnologia dell'informazione" rilasciata da organismo di certificazione accreditato ai sensi della norma EN ISO/IEC 17021 da parte di ente aderente all'organizzazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione EA o equivalente. In caso di R.T.I. o Consorzio: il requisito deve essere posseduto da ciascuna ditta facente parte del R.T.I./Consorzio. 2) Disporre di una sede operativa all'interno del territorio della Regione Emilia Romagna, ovvero in mancanza, l'impegno a costituirla in caso di aggiudicazione, entro 30 giorni dall'aggiudicazione stessa. In caso di R.T.I. o Consorzio: il requisito deve essere posseduto cumulativamente dal R.T.I./Consorzio. 3) Per la partecipazione al Lotto B: di essere in possesso della qualifica di Partner SAP/Business Objects e di essere in possesso della qualifica di Partner SAS. In caso di R.T.I. o Consorzio: il requisito deve essere posseduto almeno dalla mandataria. E' ammesso l'avvalimento dei requisiti di capacita' tecnica. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i parametri specificati nel disciplinare di gara e nei Capitolati Tecnici allegati al Disciplinare IV.3.1) Numero riferimento dossier: Determina n. 111 del 05/05/2011 IV.3.2) Termine ricezione offerte: 01/07/2011, ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: italiana. IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 06/07/2011 ore 10:00 Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta con mandato di rappresentanza o procura speciale VI.1) Informazioni complementari: a) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; b) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro il 16/06/2011, ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e relative risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; c) codice CIG attribuito al Lotto A: 21858826E2, per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza, codice CIG attribuito al Lotto B: 2186050187, per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara; d) la convenzione non contiene la clausola compromissoria. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita a pena di esclusione: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 3) in caso di avvalimento, documentazione richiesta nel disciplinare di gara; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, sezione Bologna, 40125 Bologna, Strada Maggiore VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/05/2011 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent-Er, Dott.Ssa Anna Fiorenza T11BFD9581