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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Asti Servizio Acquisti, Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel.0141/399066-399392, g.ollino@comune.asti.it; s.cortese@comune.asti.it Fax 0141/399219, www.comune.asti.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale, Piazza San Secondo, 1, 14100 Asti, Italia. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 21627104BF. Servizio di pulizia uffici comunali e giudiziari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi:16 Luogo principale di esecuzione:Asti Codice NUTS: ITC17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi art.1 del capitolato speciale II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) : 90910000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Entita' dell'appalto E 699.175,50 + IVA II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) : E 699.175,50 + IVA II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: vedi art.3 capitolato speciale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria di E 13.983,51 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva ai sensi art. 6 capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio Comunale / pagamenti ai sensi art.15 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi unicamente raggruppamenti di operatori economici di tipo orizzontale. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.1.5) Il contratto che si intende stipulare con il presente appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Precisate nel disciplinare di gara art.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si'. SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Ristretta IV.3) ALTRE INFORMAZIONI IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.1.2) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati nell'art.2 del disciplinare e nell'invito a presentare le offerte. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 08/11 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GU: 2011-025921 del 22/02/11. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del Comune. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21.06.2011 ora 12. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 21.06.2011 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO si'. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e /o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari. Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 gg. dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. Il concorrente ha l'obbligo, ai sensi dell'art.79, comma 5 quinquies del D.lgs n.163/2006, di indicare in sede d'istanza di partecipazione il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr. di fax al fine dell'invio delle comunicazioni. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Giovanni Monticone. Ai sensi dell'art.13, comma 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione della gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE, Corso Stati Uniti 45, 10129 Torino, ITALIA. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO. Contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art.3, comma 4, della legge 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 gg. dalla piena conoscenza. VI.5) SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06.05.2011. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T11BFF9536