COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 13-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Comune  di  Asti  Servizio  Acquisti,
Piazza San Secondo 1, Asti,  14100,  Italia,  tel.0141/399066-399392,
g.ollino@comune.asti.it;  s.cortese@comune.asti.it  Fax  0141/399219,
www.comune.asti.it.  Il  capitolato  d'oneri  e   la   documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le domande
di partecipazione vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo
Generale, Piazza San Secondo, 1, 14100 Asti, Italia. 
  SEZIONE   II:OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 21627104BF. Servizio di pulizia uffici comunali e
giudiziari. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei
servizi:  Servizi  Categoria  di  servizi:16  Luogo   principale   di
esecuzione:Asti Codice NUTS:  ITC17  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  vedi  art.1
del capitolato speciale  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti)  :  90910000.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si.  II.2)
Entita' dell'appalto  E  699.175,50  +  IVA  II.2.1)  Entita'  totale
(compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) : E 699.175,50  +  IVA
II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: vedi art.3 capitolato
speciale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria di E 13.983,51 da
presentare in sede di offerta; cauzione definitiva ai  sensi  art.  6
capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: mezzi propri del Bilancio  Comunale  /  pagamenti  ai  sensi
art.15 capitolato. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
ammessi unicamente raggruppamenti  di  operatori  economici  di  tipo
orizzontale. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la
realizzazione dell'appalto: no. III.1.5) Il contratto che si  intende
stipulare  con  il  presente  appalto  non   contiene   la   clausola
compromissoria.  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Precisate  nel  disciplinare  di  gara  art.1.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di
gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  come  precisata  all'art.1  del
disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Appalti  riservati:   no.   III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione?no  III.3.2)
Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio
si'. 
  SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Ristretta
IV.3) ALTRE INFORMAZIONI  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.1.2)
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri  indicati
nell'art.2 del disciplinare e nell'invito a  presentare  le  offerte.
IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica  no  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier   dall'amministrazione    aggiudicatrice:    08/11    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. Avviso di
preinformazione  Numero  dell'avviso  nella   GU:   2011-025921   del
22/02/11. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  la
documentazione  complementare:  scaricabili  gratuitamente  dal  sito
internet del Comune. Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 21.06.2011  ora  12.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
21.06.2011 Ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
gg. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO si'. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e  /o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    Informazioni
complementari. Il presente bando di  gara  non  vincola  la  stazione
appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione
Comunale  si  riserva  la  facolta',  nel  caso  di  decadenza/revoca
dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo  in
graduatoria, di aggiudicare il  servizio  alla  ditta  che  segue  in
graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non
aggiudicare l'appalto qualora entro  il  periodo  di  180  gg.  dalla
formazione  della  graduatoria  della  gara,   non   sia   assicurata
l'adeguata copertura finanziaria. Il  concorrente  ha  l'obbligo,  ai
sensi  dell'art.79,  comma  5  quinquies  del  D.lgs  n.163/2006,  di
indicare in sede d'istanza di partecipazione il domicilio eletto  per
le comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica o il nr. di fax al
fine  dell'invio  delle   comunicazioni.   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Dott. Giovanni Monticone. Ai sensi dell'art.13, comma 1
del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione  dei
dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente
bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti
ineriscono alla necessita' di  procedere  a  valutazioni  comparative
sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati  si  configura
come onere del concorrente per partecipare alla gara; la  conseguenza
di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione  della
gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie
di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del  D.Lgs.  n.196  del
30.06.2003;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)
ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE   DI   RICORSO:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE, Corso Stati Uniti 45, 10129 Torino, ITALIA.
VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO. Contro il  presente  provvedimento,
ai sensi dell'art.3, comma 4,  della  legge  241/90,  e'  proponibile
ricorso avanti il TAR entro 30  gg.  dalla  piena  conoscenza.  VI.5)
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06.05.2011. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
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