CO.VA.R 14
CONSORZIO VALORIZZAZIONE RIFIUTI 14

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 13-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 
 
                        CODICE CIG 0553619CD6 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  CONSORZIO  VALORIZZAZIONE   RIFIUTI   14
(CO.VA.R. 14) 
  Indirizzo postale: Via Aldo Cagliero, 3/I Citta': Carignano  Codice
postale: 10041 Italia 
  Punti di contatto: Area Impianti, Arch. Silvia Tonin Telefono: 011/
96.98.611 E-mail: stonin@covar14.it 
  Indirizzo   internet    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
http://www.covar14.it 
  Il disciplinare di gara, il presente bando, le copie del capitolato
d'oneri  e  la  documentazione  progettuale:  disponibili  sul   sito
Internet del Covar 14 all'indirizzo http://www.covar14.it 
  Le offerte vanno inviate a: Consorzio Valorizzazione Rifiuti  14  -
Via Aldo Cagliero 3/I - 10041 Carignano (TO) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Autorita' locale (consorzio di Comuni) Settore ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di  realizzazione  di
un centro di raccolta rifiuti nel Comune di Nichelino (Torino) -  via
Mentana - CIG 0553619CD6 
  II.1.2) Tipo di appalto: Lavori Luogo di esecuzione: Nichelino (TO) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  L'appalto ha per oggetto tutti i lavori e  le  forniture  necessari
per  la  realizzazione  di  un  centro  di   raccolta   dei   rifiuti
differenziati secondo le specifiche del Progetto Esecutivo. 
  II.1.6) Categoria, CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Categoria principale: OG1 "Edifici civili  e  industriali",  classe
III 
  Categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria: OS 18, classe
I "Componenti strutturali in  acciaio".  Percentuale:  23,48%.  Lotto
unico. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Euro 699.213,15=(seicentonovantanovemiladuecentotredici/15),  oltre
IVA, compresi Euro 20.524,64 non soggetti a ribasso in  quanto  oneri
per la sicurezza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 6 mesi dalla consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  - Cauzione provvisoria di cui all'art. 4 c. 2 del  Disciplinare  di
Gara. 
  - Cauzione definitiva di cui  all'art.  113  del  D.lgs.  163/06  e
costituita con le modalita' indicate per la cauzione provvisoria. 
  - Assicurazioni: Come da art. 7 sub c) del Disciplinare di Gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi degli artt. 34  e  37
del D.lgs.163/06. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  Sopralluogo obbligatorio, si veda  l'art.  6  del  Disciplinare  di
Gara. 
  III.2) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Dichiarazioni indicate all'art.  4  da  1.1  a  1.10  ed  1.13  del
Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Dichiarazione indicata all'art. 4.1.14 del Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Dichiarazione indicata all'art. 4.1.14 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Ai sensi dell'art. 82 c. 2 lett. b) al massimo ribasso sull'importo
dei lavori posto a base di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Disponibili sul sito internet: www.covar14.it gratuita, a pagamento
copie e stampe su supporto cartaceo o informatico. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 21/06/2011 Ore 12:30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: 
  Lingua italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione di gara 
  Data: 22/06/2011 Ore: 8:30 
  Luogo: presso la sede consortile,  Via  Cagliero  n.  3/I  -  10041
Carignano (TO) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle imprese offerenti o incaricati  in  possesso  di
idonea delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  E' ammesso il subappalto, nel  limiti  previsti  dall'art.  118  D.
L.gs. 163/06. 
  Responsabile del procedimento: Arch. Silvia Tonin - tel :011/ 96 98
611 - fax 011/96 98 617 e-mail: stonin@covar14.it 
  Ogni comunicazione ai sensi dell'art. 79 e  ss.  D.  Lgs.  163/2006
sara' validamente  effettuata  via  fax  al  numero  segnalato  dalla
concorrente in sede di sopralluogo obbligatorio. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR          della           Regione           Piemonte           -
http://www.giustizia-amministrativa.it/ 
  Carignano, 9 maggio 2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         Arch. Silvia Tonin 

 
T11BFM9700
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.