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Bando di gara Fornitura, a quantita' indeterminata, di parti di ricambio per autoveicoli. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: Comando Legione Carabinieri Lombardia - Servizio Amministrativo Indirizzo postale: Via Vincenzo Monti n. 58 Citta': Milano Codice Postale: 20145 Paese: Italia Punti di contatto: Servizio Amministrativo Telefono: +390262765889 Posta elettronica: lglmbcontratti@carabinieri.it Fax: +390262765984 Indirizzo(i) internet (se del caso) Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.carabinieri.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: Difesa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura, a quantita' indeterminata, di parti di ricambio per gli autoveicoli in dotazione ai reparti dipendenti dal Comando Legione Carabinieri Lombardia, per l'anno 2011. Codice C.I.G. 2205012177. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (b) Forniture - Acquisto - Luogo principale di esecuzione: Codice NUTS ITC4 II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico II.1. 5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura, a quantita' indeterminata, di parti di ricambio per gli autoveicoli in dotazione ai reparti dipendenti dal Comando Legione Carabinieri Lombardia. II.1. 6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) 34300000; 34310000; 34320000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) Si II.1.8) Divisione in lotti No II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 300.000,00 (I.V.A. compresa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 01/06/2010 al 31/12/2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E FINANZIARIO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO (se del caso) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, da presentare a garanzia dell'offerta, pari al 2% dell'importo presunto di ogni singolo lotto (IVA esclusa) con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, n. 163. Alle imprese aggiudicatarie in via definitiva verra' richiesta una cauzione definitiva secondo le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Sono ammesse a partecipare ditte, societa', consorzi, associazioni di imprese, G.E.I.E. ex art. 34 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, anche appositamente e temporaneamente raggruppate con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del citato decreto, come meglio precisato nelle condizioni tecnico amministrative che regolano l'appalto. Non sono ammessi collegamenti di imprese ex art. 2359 c.c.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto a) Alla gara potranno partecipare soltanto le imprese in Stati aderenti all'Unione Europea ovvero in paesi di cui all'art. 47 comma 1 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163; b) il concorrente - singolo, raggruppato o consorziato, potra' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei soli requisiti economici, nella misura massima del 30%, avvalendosi dei requisiti economici di un altro soggetto (c.d. "avvalimento"), con le modalita' e le prescrizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Autocertificazione, ex art. 46, d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante: ragione sociale, sede legale, numero di iscrizione per la categoria in parola, partita IVA, codice fiscale, ex art. 39, D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163; di essere in regola con la normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i.; di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 38, D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163; di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17, L. 12 marzo 1999, n. 68. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonea dichiarazione bancaria; Autocertificazione ex art. 46, d.P.R. 445/2000, attestante il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della presente gara, realizzato negli esercizi finanziari 2008, 2009 e 2010, ex art. 41, c.1,lett.a) e c), D.Lgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione ex art. 46, d.P.R. 445/2000, n. 445, attestante: l'elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; la descrizione di idoneo locale magazzino; l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente e, in particolare, di quelli incaricati dei controlli di qualita', ex art. 42, comma 1, D.Lgs. 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice N. 583/2010 di prot. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31/05/2011 Ora: 10:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31/05/2010 Ora: 10:00 Luogo: Via Vincenzo Monti n. 58, 20145 Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti delle imprese partecipanti potranno presenziare alla gara, ovvero, in loro sostituzione, procuratori muniti di procura speciale e chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il bando di gara integrale contenente le condizioni amministrative, il capitolato tecnico, nonche' i relativi allegati, sara' disponibile, gratuitamente, presso il sito internet http://www.carabinieri.it, area tematica "Le Gare d'Appalto". L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta valida. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. per la Lombardia, via del Conservatorio, 13 - 20122 Milano, tel. 02.76021740. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 60 GIORNI DECORRENTI DALLA CONOSCENZA DEL PROVVEDIMENTO ADOTTATO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: Il presente bando e' stato spedito all'Ufficio Pubblicazioni dell'Unione Europea in data 21/04/2011. Il Capo Servizio Amministrativo (Ten. Col. Amm. Ettore Campagna) T11BFC9828