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Bando di gara d'appalto Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia, sanificazione, servizi ausiliari 3 e del servizio di facchinaggio e trasloco 3 Amministrazione Appaltante: Regione Emilia Romagna- Agenzia Intercent-er - Viale A. Moro n.38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1. I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione:punto I.1. I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale II.1.1)Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia sanificazione e servizi ausiliari 3 e del servizio di facchinaggio e trasloco CPV:98342000-2; CPV: 98392000-7 II.1.2)Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizi di pulizia e facchinaggio presso gli immobili delle Amministrazioni del territorio della Regione Emilia Romagna L.R. n. 11/2004 II.1.3)L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la stipula di Convenzioni-quadro per la fornitura di servizi di pulizia e per il servizio di facchinaggio e trasloco valevoli per tutte le amministrazioni del territorio della Regione Emilia Romagna II.1.5)Quantitativo totale: Euro 105.670.000,00 IVA esclusa II.1.6.) Divisione in lotti:SI lotto n. 1:Euro 90.000.000,00 (IVA esclusa), lotto n. 2: Euro 15.670.000,00 (IVA esclusa). II.1.7.) Validita' delle Convenzioni per entrambi i lotti: 18 mesi con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12 come da disciplinare di gara II.1.8.) Durata dell'appalto:Le singole amministrazioni potranno emettere ordinativi di fornitura solamente durante la validita' della convenzione e tali ordinativi avranno validita' pari al 36° mese successivo a decorrere dalla data di emissione dell'ordinativo stesso. Per il lotto n. 1 "pulizie":per i soli istituti scolastici, la durata dell'ordinativo di fornitura e' fissata in mesi 12 a decorrere dalla data di emissione dell'ordinativo stesso. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da Disciplinare III.1.2)Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza cause esclusione art.38,comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater del D.Lgs.n.163/2006; 2) lotto n. 1: di essere iscritto ai sensi della Legge n. 82/94 e del D.M. 7 luglio 1997 n. 274 nel registro imprese o albo provinciale imprese artigiane per la fascia di classificazione "H", se trattasi di imprese stabilite in un paese UE,non aventi sedi o unita' locali sul territorio nazionale, dimostrazione del possesso dei requisiti di capacita' tecnica ed economica richiesti dall'art. 3 del D.M. 274/97 per l'iscrizione alla fascia "H"; per il lotto n. 2: di essere iscritto, ai sensi della legge 5 marzo 2001 n. 57 e del decreto 30 giugno 2003 n. 221, nel registro Imprese o Albo Provinciale delle imprese artigiane per la fascia "C"; III.2.1.3) Capacita' tecnica: come da Disciplinare di gara IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.83 del decreto legislativo n. 163/06 IV.3.1) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 22 giugno 2011 IV.3.2) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.3) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 23 giugno 2011 alle ore 10,00 Luogo: sede Agenzia Punto I.1. V) Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V.I.) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia via fax entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 giugno 2011; lotto n. 1 Codice CIG n. 2029286BC5 per un importo pari ad Euro-500,00; lotto n. 2 Codice CIG 2029480BDD per un importo pari ad Euro 200,00 pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta A dovra' essere inserita: 1)cauzione provvisoria per ogni lotto per cui si partecipa; 3) impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta/e versamento contributo Autorita' di Vigilanza per ogni lotto per il quale si partecipa; 5) fotocopia del documento di identita', in caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; tutta la documentazione e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi". VI.3) Informazioni: Dott.ssa Maria Cristina Grandini mgrandini@regione.emilia-romagna.it, tel. 051/5273480 Data di spedizione del bando alla GUUE: 29 aprile 2011 Il Direttore dell'Agenzia Intercent ER, Dott.ssa Anna Fiorenza T11BFD9821