REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 16-5-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
Procedura  aperta  per  l'affidamento  del   servizio   di   pulizia,
sanificazione, servizi ausiliari 3 e del servizio di  facchinaggio  e
                             trasloco 3 
 

  Amministrazione  Appaltante:  Regione   Emilia   Romagna-   Agenzia
Intercent-er - Viale A. Moro n.38 - 40127 Bologna - Tel.  051.5273082
-  Fax  051.5273084  e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it;
sito: www.intercent.it 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. I.3)
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1.  I.4)  Indirizzo
per  inviare  offerte/domande  partecipazione:punto  I.1.  I.5)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  II.1.1)Denominazione    dell'appalto:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  del  servizio  di  pulizia  sanificazione  e   servizi
ausiliari 3 e del servizio di facchinaggio e trasloco CPV:98342000-2;
CPV: 98392000-7 II.1.2)Tipo appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o
prestazione di servizi: Servizi di pulizia e facchinaggio presso  gli
immobili delle Amministrazioni del territorio  della  Regione  Emilia
Romagna L.R. n. 11/2004 II.1.3)L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico
II.1.4) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la stipula di
Convenzioni-quadro per la fornitura di servizi di pulizia  e  per  il
servizio  di  facchinaggio  e  trasloco   valevoli   per   tutte   le
amministrazioni  del  territorio   della   Regione   Emilia   Romagna
II.1.5)Quantitativo totale: Euro 105.670.000,00 IVA esclusa  II.1.6.)
Divisione in lotti:SI lotto n. 1:Euro  90.000.000,00  (IVA  esclusa),
lotto n. 2: Euro  15.670.000,00  (IVA  esclusa).  II.1.7.)  Validita'
delle Convenzioni per entrambi i lotti: 18 mesi con eventuale opzione
di rinnovo per  ulteriori  mesi  12  come  da  disciplinare  di  gara
II.1.8.)  Durata  dell'appalto:Le  singole  amministrazioni  potranno
emettere ordinativi di fornitura solamente durante la validita' della
convenzione e tali ordinativi avranno  validita'  pari  al  36°  mese
successivo  a  decorrere  dalla  data  di  emissione  dell'ordinativo
stesso. Per il lotto n. 1 "pulizie":per i soli  istituti  scolastici,
la durata dell'ordinativo di  fornitura  e'  fissata  in  mesi  12  a
decorrere dalla data di emissione dell'ordinativo stesso. 
  III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione   provvisoria,
impegno di un fidejussore  a  rilasciare  garanzia  fidejussoria  per
l'esecuzione  della  convenzione;   cauzione   definitiva   come   da
Disciplinare  III.1.2)Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Come   da   Disciplinare
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza
cause  esclusione  art.38,comma  1  dalla  lettera  a)  alla  lettera
m-quater del D.Lgs.n.163/2006; 2) lotto n. 1: di essere  iscritto  ai
sensi della Legge n. 82/94 e del  D.M.  7  luglio  1997  n.  274  nel
registro imprese o albo provinciale imprese artigiane per  la  fascia
di classificazione "H", se trattasi di imprese stabilite in un  paese
UE,non  aventi  sedi  o  unita'  locali  sul  territorio   nazionale,
dimostrazione del possesso dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ed
economica richiesti dall'art. 3 del D.M. 274/97 per l'iscrizione alla
fascia "H"; per il lotto n. 2: di essere  iscritto,  ai  sensi  della
legge 5 marzo 2001 n. 57 e del decreto 30 giugno  2003  n.  221,  nel
registro Imprese o Albo Provinciale delle imprese  artigiane  per  la
fascia "C"; III.2.1.3) Capacita' tecnica:  come  da  Disciplinare  di
gara 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.83  del
decreto legislativo n. 163/06 IV.3.1)  Termine  ricezione  offerte  e
domande di partecipazione: entro le ore  12.00  del  22  giugno  2011
IV.3.2)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiana IV.3.3) Periodo minimo offerente e' vincolato  offerta:  240
giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte  IV.3.4)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta  pubblica  il  giorno  23
giugno 2011 alle ore 10,00 Luogo: sede Agenzia Punto I.1. 
  V) Persone  ammesse  apertura  offerte:  Incaricato  Ditta/RTI  con
mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute  pubbliche.
V.I.) Informazioni complementari: Richieste di  chiarimenti  dovranno
pervenire all'Agenzia via fax entro e non  oltre  le  ore  12.00  del
giorno 6 giugno 2011; lotto n. 1 Codice  CIG  n.  2029286BC5  per  un
importo pari ad Euro-500,00; lotto n. 2 Codice CIG 2029480BDD per  un
importo pari ad Euro 200,00 pena l'esclusione dalla gara. All'interno
della Busta A dovra' essere inserita: 1)cauzione provvisoria per ogni
lotto per cui si partecipa; 3) impegno di un fidejussore a rilasciare
garanzia  fidejussoria  per  l'esecuzione   della   convenzione;   4)
ricevuta/e versamento contributo  Autorita'  di  Vigilanza  per  ogni
lotto per il quale  si  partecipa;  5)  fotocopia  del  documento  di
identita', in caso documentazione resa ai sensi DPR  445/2000;  tutta
la documentazione e' scaricabile dal sito  www.intercent.it,  sezione
"bandi e avvisi". 
  VI.3)    Informazioni:    Dott.ssa    Maria    Cristina    Grandini
mgrandini@regione.emilia-romagna.it, tel. 051/5273480 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 29 aprile 2011 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent ER, 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD9821
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.