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Bando di gara d'appalto - lavori L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO ٱ SI' X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Gare e Contratti Indirizzo Via Pirelli, 39 C.A.P. 20124 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono +39 0288453214 Telefax +39 0288456220 e-mail: lara.defilpo@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori di rifacimento delle coperture e dei sistemi di scarico delle acque meteoriche, interventi di ripristino delle componenti edili ed interventi impiantistici elettrici degli stabili comunali scolastici - 1^ fase - 4 lotti - zone di decentramento dalla 1 alla 9 C.I.G. n. 22709753DA - appalto n. 32/2011 Lotto 1 - Zone Di Decentramento 1-5-6 - C.U.P. B46E09000200004 - C.I.G. N. 2271051292 - appalto n. 33/2011 lotto 2 - zone di decentramento 2-9 - C.U.P. B46E09000200004 - C.I.G. n. 2271122D26 - appalto n. 34/2011 lotto 3 - zone di decentramento 3-4 - C.U.P. B46E09000200004 - C.I.G. n. 2271194892 - appalto n. 35/2011 lotto 4 - zone di decentramento 7-8 - C.U.P. B46E09000200004 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Progettazione ed esecuzione ٱ Realizzazione,con qualsiasi mezzo di lavori, conforme alle prescrizioni delle amministrazioni aggiudicatrici ٱ Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00 II.1.8)Divisione in lotti : NO ٱ SI' X II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro11.800.000,00; Importo a base d'appalto di ciascun lotto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 2.875.017,96 iva esclusa; oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso di ciascun lotto: Euro 74.982,04 iva esclusa; Importo qualificazione di ciascun lotto (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza):Euro 2.950.000,00 iva esclusa; Cat.prevalente OG1 con class. IV D.P.R. n.34/2000; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a, per ciascun lotto, Euro 59.000,00 valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Gli appalti sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. Per ciascun lotto:attestato SOA con cat. OG1 class. IV ovvero cat. OG1 con class. IV + OS6 con class. II + OS7 con class. II + OS8 con class. II + OS3 con class. I + OS30 con class. I SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso con procedura ex art. 86 del d.lgs. 163/2006, contratto a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalti n. 32/2011, n. 33/2011, n. 34/2011 e n. 35/2011 IV.3.3) Condizioni per ottenere documenti contrattuali e documenti complementari: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e dei Capitolati speciali d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/06/2011 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e luogo: 21/06/2011 ore 09,30 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato, si rinvia al bando integrale di gara e a tutta la documentazione di gara pubblicata sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Ing. Pasquale Frezza, SETTORE MANUTENZIONE, - Tel. 02/88468094 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare e Contratti - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 fax 02/88456220 nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 09/05/2011 Il Direttore Di Settore (Dott.Ssa M. Loda) T11BFF9759