COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 16-5-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - lavori 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? NO ٱ SI' X 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Gare e
Contratti 
  Indirizzo Via Pirelli, 39 C.A.P. 20124 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono +39 0288453214 Telefax +39 0288456220 
  e-mail:    lara.defilpo@comune.milano.it     Indirizzo     Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione  ed  inviare  le  offerte/le  domande  di
partecipazione: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione    dell'appalto:     Lavori     di
rifacimento delle coperture e dei  sistemi  di  scarico  delle  acque
meteoriche,  interventi  di  ripristino  delle  componenti  edili  ed
interventi impiantistici elettrici degli stabili comunali  scolastici
- 1^ fase - 4 lotti - zone di decentramento dalla 1 alla 9 C.I.G.  n.
22709753DA - appalto n. 32/2011 Lotto 1 - Zone Di Decentramento 1-5-6
- C.U.P. B46E09000200004 - C.I.G. N. 2271051292 - appalto n.  33/2011
lotto 2 - zone di decentramento 2-9 - C.U.P. B46E09000200004 - C.I.G.
n. 2271122D26 - appalto n. 34/2011 lotto 3 -  zone  di  decentramento
3-4 - C.U.P. B46E09000200004 - C.I.G.  n.  2271194892  -  appalto  n.
35/2011 lotto 4 - zone di decentramento 7-8 - C.U.P. B46E09000200004 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori:  Esecuzione  X  Progettazione  ed
esecuzione ٱ Realizzazione,con qualsiasi mezzo  di  lavori,  conforme
alle prescrizioni delle amministrazioni  aggiudicatrici  ٱ  Luogo  di
esecuzione dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.45.40.00 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO ٱ SI' X 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro11.800.000,00; Importo a
base d'appalto di ciascun lotto (esclusi  oneri  per  la  sicurezza):
Euro 2.875.017,96 iva esclusa; oneri per l'attuazione dei piani della
sicurezza "interni" non soggetti a ribasso  di  ciascun  lotto:  Euro
74.982,04  iva  esclusa;  Importo  qualificazione  di  ciascun  lotto
(importo a base d'appalto piu' oneri interni per  la  sicurezza):Euro
2.950.000,00 iva esclusa; Cat.prevalente OG1  con  class.  IV  D.P.R.
n.34/2000; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a, per ciascun lotto, Euro 59.000,00 valida per 360  gg.
dalla data di presentazione delle offerte. Come previsto nel  C.S.A.,
in fase di esecuzione richiesta cauzione definitiva mediante  polizza
bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione
e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Gli appalti sono
finanziati con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del
risparmio postale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente  per  Stati  U.E.  Per  ciascun
lotto:attestato SOA con cat. OG1 class. IV ovvero cat. OG1 con class.
IV + OS6 con class. II + OS7 con class. II + OS8 con class. II +  OS3
con class. I + OS30 con class. I 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso con procedura  ex
art. 86 del d.lgs. 163/2006,  contratto  a  misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalti n. 32/2011, n.  33/2011,
n. 34/2011 e n. 35/2011 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere documenti contrattuali e  documenti
complementari: 
  Gli interessati possono prendere  visione  ed  estrarre  copia  del
bando integrale di gara e dei Capitolati speciali d'appalto  e  degli
altri   documenti   tecnico-amministrativi   consultando   il    sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata,  devono  pervenire  al  Comune  di  Milano  Settore  Gare  e
Contratti Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/06/2011 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data,  ora  e  luogo:
21/06/2011 ore 09,30 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Per   tutto   quanto    non
espressamente indicato, si rinvia al bando  integrale  di  gara  e  a
tutta   la   documentazione   di    gara    pubblicata    sul    sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Pasquale  Frezza,   SETTORE
MANUTENZIONE, - Tel. 02/88468094 al quale potranno  essere  richieste
notizie di carattere tecnico. Per informazioni  e  chiarimenti  sulla
procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare e  Contratti  -
dott.ssa Lara  De  Filpo  -  Tel.  02/88453214  fax  02/88456220  nei
seguenti orari: dal lunedi' al  venerdi'  dalle  ore  9.30  alle  ore
12.00. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 09/05/2011 

                       Il Direttore Di Settore 
                         (Dott.Ssa M. Loda) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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