REGIONE DEL VENETO
AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 16-5-2011)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG: 22003981DF- CUP: I96E11000150002 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)Denominazione,
indirizzi e Punti  di  Contatto:Azienda  ospedaliera  di  Padova  via
Giustiniani   1    Padova    ITALIA    Telefono    +39    0498213840:
sr.tecnico@sanita.padova.itFax  +39  0498213396  Indirizzo   internet
Amministrazione  aggiudicatrice  www.salute.padova.it  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso:Copisteria Berchet via Scrovegni 5,  35131  Padova
ITALIA. Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  ad
Azienda Ospedaliera Padova -  ufficio  protocollo  via  Scrovegni  14
-35131 Padova ITALIA.  I.2)  tipo  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici:No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  lavori  di  manutenzione   dei
fabbricati dell'Azienda ospedaliera di Padova. II.1.2)Tipo di appalto
e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei
servizi: Lavori II.1.3)L'avviso riguarda  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o   degli   acquisti:   lavori   di
manutenzione  dei  fabbricati  dell'Azienda  ospedaliera  di  Padova.
II.1.6)  CPV  45000000.  II.1.7)L'appalto  rientra   nel   campo   di
applicazione accordo sugli appalti pubblici No.  II.1.8)Divisione  in
lotti: no. II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no. II.2)  quantitativo
o entita'  appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro
10.000.000,00 di cui Euro 400.000,00 per oneri sicurezza non soggetti
a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni: no. II.3) durata appalto o termine
di esecuzione: 730gg (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1)condizioni relative all'appalto. III.1.1)Cauzioni e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria, pari al 2 % dell'importo complessivo
dell'appalto,   Euro200.000,00   costituita   mediante   fidejussione
bancaria  o  polizza   fidejussoria   assicurativa   o   fidejussione
rilasciata da intermediari finanziari iscritti  nell'elenco  speciale
ex art. 107 del D.Lgs. n.385/93, che  svolgono  in  via  esclusiva  o
prevalente attivita' di rilascio di garanzie, a cio' autorizzati  dal
ministero  del  Tesoro,  bilancio  e  programmazione  economica.   La
cauzione  definitiva  e'  stabilita  nella  misura  10%  dell'importo
contrattuale ed ex art 113D.Lgs. 163 e s.m.i.L'importo della cauzione
provvisoria e definitiva di cui ai capoversi  precedenti  e'  ridotto
del 50% nei confronti  imprese  in  possesso  certificazione  sistema
qualita'  conforme  norme  europee  serie  UNI  CEI  ISO   9001-2000,
rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della
serie  UNI  CEI  EN   45000.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: come da deliberazione di indizione della gara
d'appalto. I pagamenti avverranno  secondo  modalita'  stabilite  nel
CSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  art.  34  D.Lgs.
163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la   realizzazione   dell'appalto:   No.   III.2)    Condizioni    di
partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: opere  edili  ed
affini, categoria OG1 clV,  Euro5.208.333,33.  Parti  appartenenti  a
categorie specializzate diverse dalla categoria prevalente, di cui si
compone l'opera che sono, a scelta  del  concorrente  subappaltabili:
Impianto  idrico-sanitario  e  scarichi,  categoria  OS3  clIII  Euro
833.333,33 categoria non affidabile in subappalto e  da  eseguirsi  a
cura  esclusivamente  dei  soggetti  affidatari.  Impianti   termici,
categoria  OS28,  cl.IV,  Euro   1.666.666,67.   Impianti   elettrici
categoria OS30 cl.IV Euro 2.291. 666,67. Categoria OG11 -  assorbente
categorie OS28, OS3 e OS30  -  non  affidabile  in  subappalto  e  da
eseguirsi a cura esclusivamente  dei  soggetti  affidatari.  Impianti
tecnologici, categoria OG11 clV Euro 4.791.666,67.  III.2.4)  Appalti
riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Aperta.  IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base  ai  criteri  indicati  di  seguito:   1)   Offerta   economica:
ponderazione 60. 2)  Caratteristiche  di  durabilita'  dei  materiali
impiegati,  garanzia  dei  prodotti  e  dei  componenti   edilizi   e
impiantistici, assistenza accessoria post  appalto  con  allungamento
del periodo di validita' della garanzia ex art. 1669 cc ed exart. 132
D.Lgs. 206/2005 e s.m.i. ed elencazione  dei  prodotti  ai  quali  si
applica la garanzia  offerta  nel  nuovo  termine  temporale  offerto
(maggiore di 24 mesi):ponderazione 17. 
  3) Relazione sul sistema operativo ed organizzativo che si  intende
adottare per i lavori di manutenzione e l'organizzazione dell'ufficio
di direzione di cantiere, disponibilita' ad organizzare il  tempo  di
lavoro oltre le 8 h. con doppi turni:ponderazione  17.  4)  Relazione
sulle ottimizzazioni in materia di sicurezza del lavoro e misure  per
contenimento polveri e  rumori  e  applicazione  linee  guida  contro
"aspergillosi" per quanto  di  competenza:  ponderazione  6.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica:No. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto:No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la documentazione  complementare:termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o  per  l'accesso  ai  documenti  Documenti  a
pagamento prezzo Si'. Condizioni e modalita' di pagamento:  Documenti
a pagamento c/o Copisteria Berchet, via E degli Scrovegni n.  5,35131
Padova, ITALIA. IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte o delle
domande  di  partecipazione:14.6.2011  h.   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180gg  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  apertura
offerte: 20.6.2011 h. 09:30 Luogo Ex Chiesetta Zitelle, via  Ospedale
26,  Padova.Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle
offerte:Si' ditte partecipanti con idonea procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  NO.
VI.3) Informazioni complementari: Gara d'appalto  mediante  procedura
aperta, ex  art.  3  ed  artt.  81  e  82  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.;
l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi e con  le  modalita'  previste  del  D.Lgs.
163/06 art. 83; con svincolo offerta valida  decorsi  180  giorni  da
scadenza termine di presentazione  offerta.  La  Stazione  Appaltante
procedera'  all'individuazione  delle  eventuali   offerte   anomale,
sottoposte a verifica di congruita', secondo i criteri e le procedure
di cui agli 86 articoli 87 e seguenti del D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.
Non  sono  ammesse  offerte  in  aumento.  Contributo   dovuto   pena
esclusione  a  favore  Autorita'  contratti  pubblici  Euro   200,00.
Sopralluogo  obbligatorio  pena  esclusione.  Il  presente  bando  e'
integrato dal disciplinare di gara  di  cui  dovranno  osservarsi  le
disposizioni e indicazioni. RUP:arch. Alberto Nardin. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di   ricorso:   TAR   Veneto   Venezia   ITALIA.   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:Informazioni  precise   sui   termini   di
presentazione di ricorso: Termine notifica alla  stazione  appaltante
ricorso avverso presente bando entro 60gg da data  di  pubblicazione.
Termine notifica ricorso alla stazione appaltante  avverso  eventuali
esclusioni entro 60 giorni  dal  ricevimento  informativa  esclusione
dalla gara di appalto. Termine ricorso straordinario  al  Capo  dello
Stato entro 120gg decorrenti dalla piena conoscenza dell'atto  contro
cui  si  intende  ricorrere.  VI.5)  DATA   SPEDIZIONE   BANDO   GUE:
29/04/2011. 

Il  Direttore   Ad   Interim   Della   Struttura   Programmazione   E
                            Progettazione 
                        Arch. Alberto Nardin 

 
T11BFK9820
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.