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Lavori di ristrutturazione - 2011/S 88-142138 Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto Infrastrutture Lombarde SpA - via Copernico, n. 38 - All'attenzione ing. Antonio Giulio Rognoni - 20125 Milano ITALIA - Telefono +39 0267971711 - Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax +39 0267971787 - Indirizzi internet: Amministrazione aggiudicatrice www.ilspa.it - Profilo di committente http://www.ilspa.it I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: Procedura ristretta ai sensi dell'art. 153, commi 1 - 14 del D.Lgs. n. 163/2006 per l'affidamento della concessione avente ad oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva, la riqualificazione dell'Edificio denominato "4" della Ex Manifattura tabacchi in Milano destinato ad ospitare il Polo Cine-Audio-Visuale comprendente le scuole civiche del Comune di Milano, gli spazi per la Fondazione Cineteca italiana ed il Centro Cine-Audio-Visuale. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione o di consegna:Lavori Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Milano, Regione Lombardia, Italia. Codice NUTS ITC45 II.1.3)L'avviso riguarda II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Intervento di riqualificazione dell'Edificio denominato "4" della Ex Manifattura tabacchi in Milano destinato ad ospitare il Polo Cine - Audio - Visuale comprendente le scuole civiche del Comune di Milano, gli spazi per la Fondazione Cineteca italiana ed il Centro Cine-Audio-Visuale, come previsto dallo studio di fattibilita' di cui alla documentazione di gara, previa redazione della progettazione definitiva ed esecutiva; gestione, per l'intera durata della concessione, dei servizi di supporto rivolti alle scuole civiche del Comune di Milano e alla Fondazione Cineteca italiana, dei servizi commerciali e degli spazi da destinare a Centro cine-audio-visuale, come di seguito specificati: a) servizi di pulizia e igiene ambientale delle scuole civiche e degli spazi per la Fondazione Cineteca italiana; b) servizi di manutenzione delle scuole civiche e degli spazi per la Fondazione Cineteca italiana; c) servizi commerciali: gestione delle aree destinate ad attivita' commerciali, secondo le indicazioni di cui alla documentazione di gara; d) spazi da destinare a Centro Cine-Audio-Visuale: gestione delle aree destinate a Centro Cine-Audio-Visuale secondo le indicazioni di cui alla documentazione di gara. Parte delle opere oggetto di intervento sono destinate alla utilizzazione diretta delle scuole civiche del Comune di Milano e della Fondazione Cineteca italiana, le quali usufruiranno anche dei servizi di cui alle lettere a) e b) a partire dall'avvio della gestione fino al termine della concessione, per i quali verra' riconosciuto un corrispettivo desunto dallo studio di fattibilita' e oggetto di ribasso. II.1.5)CPV (vocabolario comune per gli appalti):45454000 II.1.6)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si' II.2)VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI II.2.1)Valore finale totale degli appalti: Valore 11.998.657,28 EUR - IVA esclusa SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Ristretta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: 1. Elementi qualitativi. Ponderazione 60 2. Elementi quantitativi. Ponderazione 40 IV.2.2)Ricorso a un'asta elettronica: No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: L0926_B06709 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Avviso di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2009/S 245-351997 del 19.12.2009 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 18.3.2011 V.2)NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 1 V.3)DENOMINAZIONE E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO RTC: Costruzioni Giuseppe Montagna SRL (capogruppo-mandataria) - Pulirapida SRL (mandante) - Prima Vera SpA (mandante) - via F. De Sanctis n. 1 - 20124 Milano - ITALIA - Posta elettronica: montagna.mi@costruzioni.it Telefono +39 0289516392 - Fax +39 0289511278 V.4)INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore 16.058.718,93 EUR - IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto Valore 11.998.657,28 EUR IVA esclusa V.5)E' POSSIBILE CHE L'APPALTO VENGA SUBAPPALTATO Si' indicare il valore o la percentuale che sara' presumibilmente subappaltata a terzi Percentuale: 30,00 % SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)L'APPALTO E' CONNESSO A UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI COMUNITARI: No VI.2)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.3)PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - 20122 Milano - ITALIA - Telefono +39 02783805 - Fax +39 0276015209 VI.3.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 D.Lgs. 163/2006. VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi VI.4)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 3.5.2011 Il Direttore Generale (Antonio Giulio Rognoni) T11BGA9819