MINISTERO DELL' INTERNO
ISPETTORATO GENERALE DI AMMINISTRAZIONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 16-5-2011)

 
                    Avviso di Appalto Aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Ministero
dell'Interno - Ispettorato generale di amministrazione - via Cavour 6
- All'attenzione dr.ssa Belinda  Boccia  -  00100  Roma  -  ITALIA  -
Telefono      +39      0646539552      -      Posta      elettronica:
belinda.boccia@interno.it  Fax  +39  0646539978  Indirizzi  internet:
Amministrazione aggiudicatrice  http://www.interno.it  -  Profilo  di
committente http://www.interno.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
Sistema di archiviazione e gestione documentale delle buone pratiche.
Lotto 1 CIG: 0553036BBB; lotto 2 CIG:0553039E34. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione  o  di  consegna:
Servizi  -  Categoria  di  servizi:  N.  7  -  Luogo  principale   di
esecuzione: Roma. Singole prestazioni  del  Servizio  potranno  dover
essere svolte anchenelle Prefetture uffici  territoriali  di  Governo
(UU.TT.G) delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.  Codice
NUTS ITE43 
  II.1.3) L'avviso riguarda II.1.4)Breve descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti: Servizio di realizzazione e successiva diffusione del
nuovo sistema di archiviazione e  gestione  documentale  delle  buone
pratiche amministrative finalizzato al miglioramento  dell'efficienza
e trasparenza dei processi gestionali ed operativi  delle  Prefetture
UU.TT.G delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 73220000 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)?: No 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE  DEGLI  APPALTI  II.2.1)  Valore  finale
totale degli appalti: Valore 1.154.140,00 EUR IVA esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai:  1.  Offerta
tecnica. Ponderazione 80; 2. Offerta economica. Ponderazione 20. 
  IV.2.2)Ricorso a un'asta elettronica: No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  CUP:F72E10000020006;  LOTTO  1
CIG:0553036BBB 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Avviso di gara: Numero dell'avviso nella  GUUE:  2010/S  202-308461
del 16.10.2010 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Appalto n. 308461-2010  Lotto  n.  1  -  Denominazione  Sistema  di
archiviazione e gestione documentale delle buone  pratiche.  Lotto  1
CIG:0553036BBB. 
  V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 21.3.2011 
  V.2)NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE: 10 
  V.3)DENOMINAZIONE E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE  DEL
QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:
Costituendo RTI IBM Italia SpA  /  Solving  Team  SRL  via  Sciangai,
5300144 Roma ITALIA Fax +39 0659664994 
  V.4)INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore  1  500
000,00 EUR IVA esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore  1  154  140,00  EUR  IVA
esclusa. 
  V.5)E' POSSIBILE CHE L'APPALTO VENGA SUBAPPALTATO: Si' 
  indicare il valore  o  la  percentuale  che  sara'  presumibilmente
subappaltata a terzi - Percentuale: 30,00 % 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare Il subappalto e' ammesso nella misura non  superiore  al
30 % (trenta) dell'importo contrattuale. Il subappalto  non  comporta
alcuna modificazione agli obblighi e agli oneri  dell'aggiudicatario,
che rimane  unico  responsabile  nei  confronti  dell'Amministrazione
appaltante   delle   prestazioni   subappaltate.   Si   precisa   che
l'esecuzione  delle  prestazioni  affidate  in  subappalto  non  puo'
formare oggetto di ulteriore subappalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)L'APPALTO E' CONNESSO A UN PROGETTO E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO
DA FONDI COMUNITARI: Si' - indicare il riferimento al progetto(i) e/o
programma(i):  Progetto:  "Banca  dati  -  buone  pratiche   per   la
diffusione,l'interscambio  e  l'utilizzazione  delle  buone  pratiche
amministrative a  livello  locale  nelle  regioni  Calabria,Campania,
Puglia e Sicilia". Cofinanziato dai Fondi strutturali europei - Fondo
europeo di sviluppo regionale(FESR).  Programma  operativo  nazionale
(PON) "Sicurezza per lo sviluppo - obiettivo convergenza 2007-2013". 
  VI.2)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il progetto e' stato approvato con
decreto dell'Autorita' di Gestione del PON Sicurezza dell'11.6.2010. 
  VI.3)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
amministrativo regionale del Lazio Roma ITALIA 
  VI.3.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: L'Autorita'  amministrativa  competente
per  eventuali  ricorsi  giurisdizionali  afferenti  l'aggiudicazione
dell'appalto e' il TAR del Lazio. E' esclusa la  clausola  arbitrale.
Per  quanto  non  espressamente  previsto  nel  disciplinare,  si  fa
richiamo al D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. Termini  di  presentazione  del
ricorso: D.Lgs. n. 163/06 e D.Lgs. n. 53/2010. 
  VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorsi 
  VI.4)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22.3.2011 

               Il Responsabile Unico Del Procedimento 
                        D.Ssa Belinda Boccia 

 
T11BGA9946
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