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Bando cumulativo di indizione di n. 3 gare I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dott. Marcello Faviere fax: 0556263253 - e-mail: marcello.faviere@estav-centro.toscana.it Referente per le gare: sig.ra Silvia Messeri tel. +390556263397(3811), e-mail: silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: Gara A: FORNITURA DI MATERIALE ELETTRICO (lampade, plafoniere, apparecchi da quadro, reattori, muffole, fascette, ecc.) Gara B: FORNITURA DI MATERIALE FERRAMENTA E ACCESSORI (Serrature, cilindri, chiavi, Maniglie, Ferramenta varia, Utensileria, Minuteria varia), Gara C: FORNITURA DI MATERIALE IDROTERMOSANITARIO (Porcellane e accessori da bagno, raccordi, rubinetteria, tubazioni, ecc.) II.1.2) Tipo di appalto: Acquisto Forniture - Luogo esecuzione: TOSCANA: Territorio di competenza delle Aziende di Area Vasta Centro II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro II.1.4.) Informazioni relative all'accordo quadro: unico operatore, durata 48 mesi, valore totale stimato insuperabile di Gara A: Euro 1.340.000,00 oltre IVA, Gara B: Euro 580.000,00 oltre IVA, Gara C: Euro 960.000,00 oltre IVA II.1.6) CPV principale - Gara A: 31680000, Gara B: 44000000, Gara C: 44410000. II.1.8) Divisione in lotti: Gara A, Gara B, Gara C: NO. II.2.2) OPZIONI: Gara A, Gara B, Gara C: Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Gara A, Gara B, Gara C: Cauzione provvisoria nella misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva a garanzia dell'Accordo Quadro pari al 10% dell'importo netto dell'Accordo Quadro. III.1.2) PAGAMENTO: Gara A, Gara B, Gara C: Come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Gara A, Gara B, Gara C: Inesistenza delle cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA: 1) Gara A, Gara B, Gara C: Dichiarazione di almeno due Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di fatturato relativo a forniture nel settore oggetto dell'appalto effettuate nel triennio 2008-2010 almeno pari ad Euro 670.000,00 per la Gara A, ad Euro 290.000,00 per la Gara B, ad Euro 480.000,00 per la Gara C. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Gara A, Gara B, Gara C: Elenco delle principali forniture nel settore oggetto dell'appalto effettuate nel triennio 2008-2010 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Gara A, Gara B, Gara C: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Gara A, Gara B, Gara C: prezzo piu' basso. IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO: Gara A: CIG 2418042760, Gara B: CIG 2414730A39, Gara C: CIG 2419142321 IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE: Gara A, Gara B, Gara C: ENTRO IL: 23/06/2011 ore: 12:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Gara A, Gara B, Gara C: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE E PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Gara A, Gara B, Gara C: Come indicato nei rispettivi Disciplinari di gara. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Gara A, Gara B, Gara C: La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 128 del 12/05/2011. Gli Oneri per le interferenze sono pari ad Euro 0,00. Le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. Obbligo di versamento del contributo dovuto all'AVCP per il Codice CIG indicato al punto IV.3.1. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro dove saranno pubblicate anche ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. La gara si svolgera' in modalita' telematica. L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Gara A, Gara B, Gara C: T.A.R. TOSCANA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: Gara A, Gara B, Gara C: 13/05/2011. Il Direttore Generale Dott.ssa Monica Piovi T11BFK10024